columnist

Athletic Bilbao – Torino, El Kaddouri può essere decisivo

Europa League, la Lavagna Tattica di Lello Vernacchia: "I granata dovranno temere la compattezza dei baschi, ma devono cercare di vincere"

Redazione Toro News

"Alla vigilia di Athletic Bilbao – Torino, in programma domani sera al San Mames, abbiamo contattato Lello Vernacchia, per la nostra consueta Lavagna Tattica.

Il suo parere sulla partita è chiaro: “Credo che i granata dovranno impostarla secondo il loro classico 3-5-2, che all'occorrenza può diventare un 3-4-1-2 o un 3-4-2-1 per favorire le caratteristiche di un elemento come El Kaddouri, che a mio avviso potrà essere decisivo.

"“Un ruolo importante verrà giocato, a  mio modo di vedere, anche da Darmian sull'esterno e da Gazzi a centrocampo, così come da Martinez, Maxi Lopez ed eventualmente Amauri in avanti. Sono sicuro, tuttavia, che Ventura avrà preparato al meglio questa partita.

"“Cosa dovrà temere il Torino? Sicuramente la compattezza e la maggiore abitudine dei baschi a giocare in questa competizione, ma i granata dovranno andare in campo senza fronzoli, cercando di vincere, consapevoli che un successo è possibile”.