columnist

‘Che torni il cuore Toro contro la Lazio’

Come di consueto abbiamo sentito il nostro esperto di tattica Lello Vernacchia per presentarci la sfida con...

Redazione Toro News

"Come di consueto abbiamo sentito il nostro esperto di tattica Lello Vernacchia per presentarci la sfida con la Lazio. La soluzione per uscire dal momento opaco secondo lui è una sola: 'Dobbiamo giocare col 'cuore Toro' e fare come Grillo: accerchiarli. Il Torino non può scappare, deve essere in grado di sfruttare al meglio la precaria condizione fisica della Lazio e l'impegno in coppa di questa sera che inevitabilmente si farà sentire. Nel giro di due giornate, dalla possibilità di occupare la colonna sinistra della classifica il Toro è ora sestultimo. Le occasioni perse contro Palermo e Parma devono essere da stimolo per fare bene domenica. Dimenticare sì Parma ma imparare dalla dura lezione subita. In Serie A non ti puoi permettere cali di tensione simili durante una partita''.

"Anche rispetto alla soluzione tattica che adotterà ventura, Vernacchia ha pochi dubbi: ''Tornerà certamente al suo 4-2-4 con Cerci titolare. Credo schiererà Santana dall'inizio a sinistra, nonostante l'ottima prova di Birsa domenica scorsa. Lo sloveno io lo vedrei bene anche dietro le punte, nella posizione che aveva Vives domenica. In mezzo ci saranno Gazzi e Brighi mentre in difesa è obbligato l'utilizzo di Rodriguez. Credo che il tecnico granata questa volta si arrenderà all'evidenza e darà un turno di riposo a Masiello, schierando D'Ambrosio a sinistra e Darmian a destra. Barreto è ancora stanco e si è visto anche nel breve scampolo di partita giocato a Parma ma credo sarà lui titolare insieme a Bianchi''.

"Comincia un ciclo durissimo per il Torino ma Vernacchia non vuole sentire scuse: ''E' ora di fare punti, non importa contro chi, a partire dalla Lazio. Cominciare bene questo tour de force e portare a casa tre punti che darebbero un po' di ossigeno ai granata''.