columnist

Toro, contro l’Inter punta sul 3-4-2-1

Verso Inter - Torino/  La Lavagna Tattica di Lello Vernacchia: "Evitare gli uno contro uno con Podolski e Shaqiri"

Redazione Toro News

"In vista di Inter – Torino in programma domenica pomeriggio al Meazza abbiamo contattato Lello Vernacchia, ex tecnico del Sassuolo ed ex calciatore granata negli anni '70, per la nostra consueta Lavagna Tattica.

"L'ex giocatore del Torino non ha dubbi sul modulo: "Il 3-5-2 o 5-3-2 di Ventura mi piace molto, ma credo che contro la squadra di Mancini sia più adatto un 3-4-2-1, che Ventura d'altra parte ha già usato qualche volta in questa stagione. In questo modo i due alle spalle di Maxi Lopez possono mettere in difficoltà i mediani nerazzurri. Da che mondo è mondo infatti, nel calcio moderno, le partite si decidono a centrocampo".

"Come controllare i due nuovi arrivi interisti Shaqiri e Podolski? :"Sono sicuramente due elementi da tenere d'occhio, con il modulo 4-2-3-1 di Mancini che puòessere insidioso. Tuttavia il Toro dovrà mettere in campo la voglia di fare punti pesanti a Milano e approfittare dei problemi che l'Inter ancora ha a centrocampo. Bisognerà mettere attenzione nella linea difensiva e cercare di evitare il più possibile gli uno contro uno, in cui Shaqiri è maestro. La cosa più importante, tuttavia, sarà l'atteggiamento: i granata infatti, per mettere in difficoltà gli avversari, dovranno giocare a viso aperto, e non chiudersi per 90 minuti per poi tentare di ripartire".