columnist

Il Toro vince contro il Bologna con intelligenza tattica

L ' editoriale di Gino Strippoli / Belotti e Vives che gol!

Gino Strippoli

"Ecco la vittoria che tutti aspettavano di carattere, contro un Bologna che sopratutto nel primo tempo è riuscito a arginare i granata chiudendo bene tutti gli spazi, poi è arrivato finalmente il gol di Belotti, di ottima fattura: stop di petto palla a terra e aggiramento veloce dell' avversario con bel gol.

Belotti con il Bologna trova il gol che apre la strada ai granata

"Il Torino aveva iniziato bene la sfida contro il Bologna con l 'impeto dei tempi migliori tanto che già all' 11 minuto una bella incursione di Baselli faceva scaldare le mani a Mirante, che respingeva il forte tiro da fuori area del granata. Sembrava essere l' inizio di un tiro al bersaglio ed invece nonostante un evidente supremazia in campo il Toro ha effettuato solo un altro tiro in porta con Vives, poi deviato in angolo.

"Un primo tempo in cui i rossoblù hanno chiuso bene gli spazi ai granata e le accelerate di Peres e di Molinaro sulla fascia non sono state ben sfruttate dagli avanti granata. Quagliarella due o tre volte si é trovato il pallone sui piedi per battere a rete, ma ha tergiversato troppo sprecando le occasioni. Il Bologna si è reso pericoloso solo con un tiro di Giaccherini che è finito sull' esterno della rete, per il resto i rossoblù sono stati poco e nulla.

Vives e Acquah in Torino-Bologna

"Il secondo tempo sembrava ricalcare i primi 45 minuti con un Bologna ben chiuso nella propria metà campo ma la spinta granata si é fatta più incisiva e la pressione, sopratutto di Peres, è stata devastante, fino ad arrivare al primo gol di Belotti e al raddoppio di un super Vives, sicuramente il migliore in campo.

"Adesso i punti sono 21 e il Toro si gode la seconda vittoria consecutiva ottenuta con una prova sopratutto di intelligenza che ha chiaramente in Ventura il condottiero di una grande squadra che ha eseguito per bene il compito tattico, ha saputo aspettare senza farsi prendere dalla foga della vittoria che è arrivata nel momento giusto.