Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, contro il Milan una squadra sprecona e immatura

Toro, contro il Milan una squadra sprecona e immatura

L' Editoriale di Gino Strippoli / In vantaggio di due reti i granata si fanno rimontare inesorabilmente

Gino Strippoli

Quando sprechi tutto il ben di Dio che ti arriva e che costruisci con l' impegno negli allenamenti  e inutile stare a rammaricarsi. I rigori bisogna saperli tirare e Ljajic ancora in giornata piuttosto ombrosa lo ha regalato sulle braccia di Donnarumma con la conseguenza di aver lasciato la partita ancora aperta. Il serbo per tutta la partita ancora una volta non è riuscito davvero a fare la differenza, eccezion fatta per un paio di colpi fini a se stessi ma non al risultato.

Davvero un peccato perché il Toro aveva giocato un primo tempo ordinato e spigliato mettendo sotto i rossoneri. Poteva essere l' apoteosi granata e invece si è rivelata una gara difficile che di fatto potrebbe aver dato l'addio ai sogni Europei. Nulla da dire sull'impegno dei giocatori per 45 minuti ma poi sappiamo bene che le partite durano 90 minuti e il Toro come ormai ci ha abituato da tempo è crollato nella ripresa.

C'è veramente poco da dire. Quando si sbaglia troppo difficilmente si vince anche se si é in vantaggio di due reti. Troppa immaturità nei giocatori che già ad inizio del secondo si sono fatti schiacciare dalla pressione rossonera. Questo non è probabilmente un organico capace di combattere per un posto in Europa, e lo sa lo stesso Mihajlovic. Lo stesso Mihajlovic che voleva una vittoria per spronare anche la società a comperare in sede di calciomercato. La vittoria non è arrivata e adesso quali rinforzi arriveranno? Ma arriveranno? Oggi il Toro é al 9 posto in classifica e di fatto sembra ormai che per questa stagione non si possa ambire ad altro.

Davvero un gran peccato vista la voglia di vincere che aveva trasmesso l'allenatore granata a tutto l' ambiente. Un pareggio amaro assolutamente indigeribile.