Toro, prenditi la vittoria

Toro, prenditi la vittoria

L’editoriale di Gino Strippoli / Granata pronti a segnare e andare avanti in classifica

1 Commento

Il Toro contro Chievo avrà oggi l’occasione per vincere e recuperare il terreno perduto negli ultimi mesi, tenendo ben presente che comunque la classifica è corta i periodi di crisi li conoscono tutti (chiedere alla Lazio che, in quanto a organico, non è inferiore a nessuno).

Con Belotti ormai sbloccato e l’innesto di Immobile il Toro ha sicuramente una delle coppie d’attacco più forti del campionato, se poi ci aggiungiamo un certo Maxi Lopez, ormai in pieno recupero fisico, allora troviamo un tridente davvero invidiabile anche a livello europeo.

Maxi Lopez è ormai rientrato pienamente in carreggiata
Maxi Lopez è ormai rientrato pienamente in carreggiata

Come ogni partita di Serie A difficile e insidiosa il Toro avrà l’obbligo di fare la partita contro un Chievo che ha lasciato andare verso lidi inglesi  Paloschi e che sicuramente in attacco ha perso molto della sua dinamicità. Fare la partita non vuol dire andare allo sbaraglio, ma agire con saggezza tattica, magari con un bel pressing alto, come i granata hanno fatto vedere sia contro il Sassuolo che contro la Sampdoria. Soprattutto occorrerà che i giocatori granata non si perdano in fronzoli ma facciano correre la palla velocemente, unendo anche molto movimento senza palla, così da non dare molti punti di riferimento. Due punte o tre punte conta poco: difficilmente mister Ventura schiererà il tridente, magari lo si potrà vedere nel secondo tempo di gioco.

Una prova che darà la giusta dimensione di un ritrovato Toro che ha tutte le possibilità per risalire la china fino a meritarsi, a fine campionato, un onesto settimo posto.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Maroso - 2 anni fa

    Gino, concordo pienamente sulla tua analisi: la velocità di palleggi e lo smarcarsi senza palla sono le due armi, ultimamente un po’ spuntate, che il Toro deve usare per vincere, al di là dei moduli. Peccato che piova, ma va bene lo stesso! A Genova qualcosa si è visto, speriamo oggi di vederne di più. Sul terreno pesante mi auguto che Maxi Lopez faccia vedere sfracelli! Sempre Forza Toro! FVCG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy