Toro, un pareggio con il Cagliari che suona come una sconfitta

Toro, un pareggio con il Cagliari che suona come una sconfitta

L’ editoriale di Gino Strippoli – Granata e cagliaritani battagliano tra mille falli e il Toro sembra dire addio all’ Europa

di Gino Strippoli

Quattro espulsioni, 5 ammoniti, due gol, molte parate di entrambi i portieri. La partita tra Torino e Cagliari è stata una gara senz’altro altro molto vivace, piena di grinta soprattutto nel secondo tempo. Un pareggio che però è quasi una sentenza di addio all’ Europa per un Toro che nel primo tempo è stato incapace di fare gioco, I granata hanno subito spesso la manovra ariosa dei rossoblu che, oltre a prendere una traversa netta e una parata a terra di Sirigu, si sono fatti vedere più volte in area pericolosamente.

Il Torino solo con un bel tiro di Baselli si è reso pericoloso nei primi 45 minuti, davvero troppo poco per una squadra che vorrebbe puntare ad un posto in Europa. Se il Cagliari ha affrontato la partita senza eccessivi obiettivi, ci si aspettava un Toro di ben altro tenore ed invece si è visto in campo una squadra senza nerbo, poca grinta, zero pressing. Tant’è che il club rossoblù ha sempre manovrato a piacimento. Nel secondo tempo è poi successo di tutto e di più con l’arbitro Irrati, incapace di tenere la partita. Tre le espulsioni  con un rosso diretto su Zaza che dopo aver segnato e portato il Toro in vantaggio – sembrava la sua rinascita – si è fatto buttare fuori per proteste. Un gol dato anche al Cagliari, ma poi annullato. Tanti falli, con la partita che è diventata nervosa, con i rossoblu più lucidi dei granata tant’è che sono poi arrivati al pareggio meritato con Pavoletti.

Poi le due espulsioni di Pellegrini e Barella, dopodiché i granata non hanno più avuto la capacità di ribaltare nuovamente il risultato. Anzi, il Cagliari che nel finale ha avuto anche la possibilità di vincere. D’altro canto anche il Toro ci è andato vicino al gol, con Baselli che ha sfiorato il miracolo con un tiro, ma Cragno ha respinto da grande campione. I sardi hanno fatto la loro partita. I granato hanno fallito per molteplici motivi, soprattutto non hanno dimostrato quella grinta, ormai lontana, vista contro la Sampdoria. In più Zaza sempre più un caso negativo di questa stagione.

Tutto finito? Macché c’è infatti il giallo Mazzarri  che ad un certo punto sembra lasciare il campo e la squadra prendendo la via dello spogliatoio, preso da eccesso di nervosismo. La società, nel post-partita, ha puntualizzato che da referto arbitrale l’allenatore è stato allontanato ma il giallo non è stato risolto (leggi qui). Certo è che se l’ allenatore granata si fosse allontanato spontaneamente dalla squadra di fatto abbandonandola, senza essere stato espulso il fatto sarebbe davvero grave.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. GWA - 2 mesi fa

    Il loro goal era regolare, l’espulsione di Zaza giusta. Se facciamo un tiro e mezzo in porta in 90 minuti con il Cagliari in casa non possiamo poi lamentarci per l’arbitraggio. I giocatori ci sono, è un bel gruppo, ce la mettono tutta; il problema è che dalla metacampo in avanti non hanno la minima idea di cosa fare, ogni azione è diversa dall’altra, non c’è uno straccio di schema, si attacca in modo confuso e l’impressione è che sia tutto casuale. Ma sì, è colpa dell’arbitro che caccia un calciatore che lo manda a c…are da 2 metri o che convalida un goal regolare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ciccio Graziani - 2 mesi fa

    Chiaramente il signor Trippoli è contento che il nostro Toro non abbia vinto…. Grazie. E lo fanno anche scrivere…. Complimenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. RobyMorgan - 2 mesi fa

    Ma che razza di articolo è?
    Oltre che discutibile nei contenuti, sembra che l’autore goda alla situazione del Toro, altro che incoraggiare e trovare una reazione che dia ancora una speranza per il finale di campionato….
    Che pena Strippoli….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. suoladicane - 2 mesi fa

    Non è con questo che deve alzare la voce!!!!!! sveglia. svegliaaaaaaaaaa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. sylber68 - 2 mesi fa

    Strippoli stavolta non sono per nulla d’accordo con Lei per l’articolo che ha scritto!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy