Urbano Cairo, voto 9 per il presidente del Torino

Urbano Cairo, voto 9 per il presidente del Torino

Il pagellone di TN / I dieci anni compiuti alla guida del Toro, ma anche una programmazione volta al futuro della Prima squadra, senza dimenticare il settore giovanile e lo scudetto valgono un bel 9 in pagella per l’anno 2015

77 commenti
Cairo

Dare le pagelle e i giudizi nel mondo del calcio è sempre molto difficile , sia per quanto riguarda i calciatori nei dopo partita sia sulle società di calcio con i propri responsabili sulla programmazione e lo svolgimento di una stagione..

Il Torino non sta attraversando un grande momento calcistico, nonostante i numeri dicano il contrario ( i granata hanno più punti dello scorso anno e una partita in meno) infatti gli ultimi due incontri hanno ribaltato una positività che si stava cementando tra i tifosi. Il derby perso in maniera sciagurata e umiliante e il successivo incontro casalingo contro l’Udinese han fatto crollare molte certezze. Più che le sconfitte i tifosi non hanno digerito l’atteggiamento dei giocatori nel dopo derby ( tutti abbracciati o quasi tutti tra sorrisi e strette di mano, mancavano sono i tarallucci e il vino). Il derby è derby e per i tifosi è la sacralità del calcio e certe cose non si devono e possono vedere.

Questa mia premessa ha una spiegazione logica ed è legata alla pagella di fine anno del presidente Urbano Cairo che non può essere che positiva con un bel 9 in pagella. Infatti non si possono accostare certamente i risultati e i comportamenti della squadra con la conduzione di una Società calcistica e poi il presidente mi sembra che abbia chiesto scusa pubblicamente a tutti i tifosi per la stracittadina persa in maniera disonorevole.

Ma l’alto voto lo ha pienamente meritato per tutto il lavoro svolto nell’anno 2015 quindi per metà stagione calcistica dello scorso anno e per metà di quella in corso. Il finale di stagione 2014 –15 ha portato il Toro ha sfiorare l’ingresso in Europa League, a fine stagione nonostante le chiacchiere di mercato che vedevano Urbano Cairo venditore di tutti i migliori giocatori ha in realtà visto il presidente vendere solo Darmian, trattenere Maksimovic, Peres, Maxi Lopez e Glik che erano i giocatori più richiesti ma poi ha giocato un piatto forte dando a Petrachi la possibilità di acquistare i tre giovani più promettenti del campionato italiano ( Belotti, Baselli e Zappacosta) e riscattare a suon di soldi il capitano dell’Under 21 Benassi. Una vera programmazione volta al futuro senza dimenticare i tasselli Obi ( purtroppo si è infortunato) e Avelar.

Insomma una dimostrazione di attaccamento alla squadra e di volerla rinforzare che è stata confermata in questi ultimi mesi con il prolungamento del contratto per Glik, Peres, Maxi Lopez, Molinaro, Vives, Gazzi, Moretti e Bovo, ovvero la conferma di una base sui cui poggiare i giovani e far crescere il Torino. Certo, tutto è migliorabile, come tutto non può essere e risultare perfetto nelle azioni fatte perché c’è poi il campo ha valutare i giocatori ma di questo il presidente ovviamente non ha responsabilità.

Se proprio c’è una pecca da registrare la posso e voglio trovare all’ultimo derby. E’ chiaro come ho spiegato prima che il presidente non è sceso in campo ma una proposta a Urbano Cairo va fatta: caro presidente ad ogni giovane e non che viene al Toro faccia conoscere la storia granata e cosa vuol dire perdere il derby per un tifoso (già di per se soffrirà per almeno due settimane,se basta), e cosa vuol dire per un tifoso granata che ha il Toro nel cuore vedere i propri giocatori a fine partita andare quasi in allegria incontro ai giocatori bianconeri, dopo un’umiliazione subita per 4 a 0. Queste sono azioni inaccettabili. Per cui faccia fare una sorta di Formazione Professionale su cos’è essere del Toro e cosa voglia dire vestire questa maglia. Lei quest’anno ha compiuto i dieci anni alla guida del Torino, un impresa che deve essere riconosciuta da tutti, con alti e bassi ( ma ci stanno nell’arco di un decennio) ma attualmente ha stabilizzato la società e la squadra, oggi il Toro non ha giocatori in prestito, oggi il Toro può e deve guardare al futuro anche nel prossimo mercato invernale per andare a fare quei ritocchi necessari che devono servire per rilanciare il bel piatto giocato quest’estate.

DI SEGUITO GLI ALTRI PAGELLONI

PADELLI VOTO 5.5

BOVO VOTO 6.5

MORETTI VOTO 6

MOLINARO VOTO 6.5

ICHAZO VOTO 6

77 commenti

77 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. prawda - 1 anno fa

    …purtroppo devo correggermi l’uccello di Del Piero e’ decisamente troppo avanti per lei, non ci sono possibilita’.
    Peccato, sara’ per la prossima volta….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …lei come livello di QI è al livello di proto ? …per me arriva forse a quello di ciucciariello…di + la vedo dura..ma io credo in lei…tenga duro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. prawda - 1 anno fa

    ….ahahahahaha…faccia un bel corso di italiano e’ meglio, cosi’ finisce di usare solo i copia/incolla.
    Puo’ provare alla Cepu magari trova ancora l’uccello di Del Piero, come livello di QI lei e’ piu’ basso ma con un poco di impegno credo possa recuperare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …quindi lei è il servo sciocco di ciucciariello ? …o le piace + proto ? …forse i tesoro ? …no no…mi sa proprio il servo sciocco di proto…per me le piace proprio proto…un bel truffatore in gabbio…mah…che tristezza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. prawda - 1 anno fa

    Guardi l’unica cosa evidente e’ che lei scrive procairo e per provocare o almeno per tentare di farlo, ma purtroppo per lei lo fa malissimo.
    Vede quando si fanno delle affermazioni bisogna anche poterle sostenere e mentre e’ semplicissimo trovare decine e decine di suoi commenti deliranti al suo padrone, non riuscira’ a trovarne nemmeno uno in cui nemmeno nomino i nomi che lei cita; tra l’altro si riferisce a fatti di oltre cinque anni fa e non credo che nessuno sano di mente abbia mai seriamente pensato potessero comprare il Torino.
    In conclusione ha fatto la solita penosa figura a cui ormai sara’ anche abituato ma che e’ davvero squallida e triste.
    Un servo sciocco che non riesce nemmeno a copiare le frasi degli altri senza fare errori di ortografia da terza elementare; adesso e’ chiaro perche’ usa solo copia/incolla.
    In ogni caso adesso non ci sono piu’ dubbi lei non lo fa, lo e’ sicuramente!!!…..Ahahahahahahahahahahahaha….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …bè è evidente che lei lecca…e sfruffiana in modo esilarante…il dubbio è solo uno…chi le piace leccare di +…ciucciariello o proto ? …mi sa + un tipo da proto…un truffatore al gabbio…un tipo per bene insomma…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. prawda - 1 anno fa

    …ma quindi lei lo e’ o lo fa? Io propendo perche’ lo sia ma potrei sbagliarmi. Chi lei lecca e’ evidente e spero per lei che almeno sia pagato per farlo.
    Io, al contrario, esprimo semplicemente delle opinioni, che potranno non piacerle, ma come tali restano senza alcuna pretesa di essere qualcosa di diverso.
    Pero’ continui pure a leccare, perche’ nella sua penosa ruffianeria e’ davvero esilarante..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …quindi invece lei da chi è pagato e chi lecca ? …lecca ciucciariello ? …o le piace + leccare proto ? …per leccare proto mi sa che dovrà però passare dal gabbio…la giusta destinazione per i suoi amici…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. prawda - 1 anno fa

    …….ahahahahaha ma allora oltre che servo sciocco e’ anche ottuso.
    Io non sono come lei, io scrivo quello che penso, non sono servo di nessuno, i nomi che cita nemmeno so chi sono ed infatti li cita solo lei.
    Lei, piuttosto, non riesce a fare un commento senza fare una sbavata da paura.
    Si controlli, capisco che la paghino, ma un minimo di ritegno a volte ci vuole!!!!!
    Ancora un anno a leccare, povero servo sciocco, che brutta vita!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …tu di chi sei servo….di ciucciariello ? …o ti piace + proto ? …magari vallo a trovare al gabbio…lì una leccatina potrai dargliela anche dal vivo…forse…attenzione a genofletterti però…li tira una brutta aria…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. prawda - 1 anno fa

    ….Il servo sciocco ha ricominciato l’anno come l’aveva terminato!
    Vai di genuflessioni e leccate!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …l anno scorso mentre facevamo la media-spettatori del cesena = 12-esima media spettatori…CAIRO ha messo il TORO al nono posto…e a noi tifosi CAIRO ci ha dato 3 a 0…quindi prima di lamentarci di CAIRO…vediamo di abbandonare i divani e tornare allo stadio…altrimenti non abbiamo certo il diritto di chiedere di + a CAIRO…visto che noi facciamo la media spettatori cesena…+ stadio – divano – lacrime + sostegno…e vediamo quest’ anno se riusciamo almeno a non prendere la paga da CAIRO…visto che è 2 anni che ci dà la paga…poi potremmo parlare…forse…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …i commenti sono sempre gli stessi…perchè i fatti sono sempre gli stessi…= facciamo una media-spettatori da 12-esimo posto…al livello del cesena…retrocesso…quindi noi con un campionato da Europa League abbiamo fatto una media spettatori pari a quella del cesena che faceva un campionato da retrocessione…chissà che media avremmo fatto con un campionato da retrocessione…probabilmente avremmo fatto una media da 20-esimo posto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. prawda - 1 anno fa

    …blablabla…..sempre le stesse frasi, gli stessi copia incolla.
    Quello che avevo da scrivere, l’ho scritto e chiunque abbia voglia di leggere sara’ perfettamente in grado di capire chi spara commenti ad minchiam.
    In ogni caso leggere certi commenti, e’ veramente triste.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …ma si sa per i genianticairo è tutto normale….anche arrivare dietro al cesena retrocesso…mah…che tristezza…che tifosi che siamo diventati…che tristezza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …diciamo che CAIRO a noi tifosi negli ultimi 2 anni ci ha dato…5 a 0 e 3 a 0…

    2013 – CAIRO ha messo il TORO in Europa dopo 20anni – 7° in campionato
    2014 – 9° in campionato

    …noi tifosi…

    2013 – media spettatori 12° – peggio del bologna retrocesso
    2014 – media spettatori 12° – peggio del cesena retrocesso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Papa Urbano I - 1 anno fa

    ..poi capisco che dal divano si faccia fatica a capire che la primavera è una delle curve coi prezzi + bassi in Italia…15€…a volte anche 10…ma è sempre mezza vuota…magari per una volta molli il divano e torni a fare un giro allo stadio e capirà che il TORO ha una media-presenze da zona retrocessione…anche negli anni dove il TORO ha fatto campionati da EL…probabilmente con un campionato da retrocessione come media-presenze noi saremmo arrivati 18-esimi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …lei continui pure a fare lo stuoino di ciucciariello…o le piace + proto ? …secondo me lei è uno da proto…per proto però dovrà parlare con qualche secondino…
    …nel 2014 il TORO ha 6-7 partite in + di EL…solo grazie a CAIRO e non certo a ciucciariello…il suo idolo…quindi ricapitolando in 2 anni dove il TORO ha fatto un campionato da EL non è riuscito neanche a battere la samp che ha fatto 2 campionati da zona B…tanta roba…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. prawda - 1 anno fa

    ….ahahahaha…ma lei non solo e’ uno stuoino vivente, e’ anche un comico per usare un eufemismo. Forse dovrebbe per prima cosa imparare a leggere, almeno eviterebbe poi di scrivere ad minchiam.
    Nei dati, se li avesse guardati con un minimo di attenzione, avrebbe notato che oltre al 2014 vengono confrontate le varie poste di bilancio con quelle degli anni precedenti. Forza ci riprovi, capisco che abbia dei limiti evidentissimi, ma con un poco di buona volonta’ riuscira’ a vedere le varie colonne e l’anno di riferimento e’ in alto, scoprira’ cosi’ i risultati come avevo scritto.
    E’ quindi evidente che come al solito ha scritto un mare di commenti ad minchiam, ma non si preoccupi di questa nuova figura penosa di supermegagenioprocairo, chi ha la sfortuna di leggerla, lo ha gia’ capito da tempo.
    Capisco che abbia fatto una figura patetica, che non sappia come uscirne, ma di spettatori e di quanto incassano le societa’ al botteghino si parlava, non di risulati di bilancio, che tra l’altro dubito lei sia in grado di comprendere.
    Per ricapitolare, il Torino fa meno spettatori ma incassa di piu’ rispetto alla Samp negli anni 2012/2013/2014, quindi il solo dato relativo agli spettatori, senza tener conto degli incassi da botteghino e capienza dello stadio, e’ inutile e fa solo confusione; ergo ha scritto ad minchiam e non contento ha continuato a farlo piu’ volte.
    Povero, servo sciocco! Torni a fare lo stuoino, e’ meglio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …le do un consiglio…invece di girare link a minkiam…gli dia anche una letta…e capirà tante cose…tipo che la samp negli ultimi 3 anni ha fatto qualcosa come 70mln di debiti…quindi tra qualche anno fallisce…per arrivare dietro al TORO…che invece ha chiuso gli ultimi 2 anni in positivo…e fa + spettatori-incassi del TORO…e vedrà che troverà la via…poi capisco che per un genianticairo da divano certe cose sia difficili da capire…visto che ha trovato i link…dovrebbe anche riuscire a leggerli…io sono con lei…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …quindi lei ha girato i link dei dati del 2014…che certificano che la samp incassa di + dai botteghini del TORO senza partite in EL…e avrebbe dimostrato che la samp incassa di – nel 2012\2013\2014…certo che i genianticairo sono fantastici…oggi abbiamo scoperto che per calcolare il 2012 e 2013 si guardano i dati del 2014…e se una squadra incassa di +…vuol dire che incassa di meno…i genianticairo sono fantastici…d altra parte sono geni…adesso però capisco i dati a minkiam che sparano…sono fantastici…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …quindi lei è lo stuoino di ciucciariello ? …o le piace + essere lo stuoino di proto ? …per fare però lo stuoino di proto mi sa che deve andare al gabbio…mah…peggio dei gobbi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. prawda - 1 anno fa

    ….ahahahahahah…..caspita questa volta si e’ innervosito il bimbo! Cosa c’e’ brucia essere sbugiardati? Bravo il supergenioprocairo! Alla fine chi spara dati ad minchiam e’ venuto fuori! Chi ha fatto la solita pessima figura, a cui peraltro credo lei sia ormai abituato, anche.
    Perche’ quello che e’ certo, nonostante tutti i suoi commenti cercassero di affermare il contrario, e’ che la Samp negli anni 2012/2013/2014 (quindi non solo quando c’era la EL) ha incassato di meno di ricavi da stadio del Torino, pur facendo piu’ spettatori.
    Esattamente come avevo scritto quando affermavo che prendere il solo dato degli spettatori era sbagliato ed inutile se non si teneva conto degli incassi e degli stadi.
    Tutto questo sempre dimenticando volutamente quanto il Torino incassa dai diritti televisivi e quanto spende in ingaggi, meno di Udinese e Sassuolo.
    Sul resto non le rispondo nemmeno, sarebbe scendere al suo livello e francamente non intendo farlo, chiunque sappia leggere e’ in grado di giudicare chi esprime delle opinioni e chi si comporta da stuoino.
    Pero’ su una cosa concordo, e’ davvero molto triste, ma che vi siano persone come lei, poveri servi sciocchi…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …già che c’è dia anche un occhiata ai bilanci…la samp negli ultimi 3 anni ha fatto qualcosa come 70mln di debiti…per arrivare regolare dietro al TORO…il TORO ha chiuso in positivo gli ultimi 2…questo vuol dire che la samp è prossima al fallimento…ma si sa i geninaticairo nn sanno leggere…d altra parte sono geni…sono prociucciriello…peggio dei gobbi…mah che tristezza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …bravo ha trovato i link…ma li ha letti ? …ha letto che nel 2014 il TORO ha 6 o 7 partite in casa e che quindi ha almeno ingressi per 1,5mln per l Europa che la samp non ha ? …se ha trovato i link…dovrebbe anche essere in grado di leggerli…io sono sempre fiducioso…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …è chiaro che lei sa + di divano che di stadio…altrimenti saprebbe che i biglietti in primavera sono tra i + bassi in Italia…forse i + bassi…e la primavera è spesso mezza vuota…ma capisco che dal divano certe cose si facciano fatica a capire…da un genianticairo…poi…è durissima…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …mi sa che chi sta dalla parte del presidente del TORO che ha fatto il miglior risultato degli ultimi 20anni…di gobbo ha poco…mi sa che i gobbi siano quelli che stanno dall altra parte…i genianticairo…prociucciariello, proproto, protesoro…
    …il suo padrone quindi chi è…ciucciariello ? …lei è il servo di ciucciariello…o le piace di + proto ? …però mi sa che per leccarlo deve andare al gabbio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. prawda - 1 anno fa

    luckmar.blogspot.com/2015/06/bilancio-uc-sampdoria-2014-la.html per la Samp, luckmar.blogspot.com/2015/07/bilancio-torino-2014-utile-di-106.html per il Torino, mi auguro che almeno sappia leggere visto che scrive solo ad minchiam.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. prawda - 1 anno fa

    …ahahahahahaha….no aspetti…ahahahahaha, incredibile!! Ma cosa ha mangiato o bevuto per scrivere simili castronerie!!
    Pero’ e’ vero che sono diversi anni che non vado piu’ in curva, ma semplicemente perche’ vado in altri settori, ho smesso gia’ prima dell’arrivo di Cairo ad andare in Maratona, non ho piu’ l’eta’; devo confessarle che spesso, visti i risultati ed il gioco, mi e’ spiaciuto spendere quei soldi ma purtroppo il Toro, nonostante il suo padrone, resta una passione.
    Guardi, supergenioprocairo, l’unica cosa ormai chiarissima e’ che lei non e’ un tifoso del Toro, molto probabilmente e’ persino un gobbo, scrive solamente per servire il suo padrone, tra l’altro lo fa anche abbastanza male ma onestamente va detto che e’ una impresa al limite dell’impossibile; spero almeno che la paghi bene, perche’ e’ un lavoro talmente di xxxxx che non lo farei mai.
    Che brutta la vita del servo sciocco!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Papa Urbano I - 1 anno fa

    ..bene…abbiamo capito che lei non va allo stadio da almeno 10 anni…adesso capisco perchè non sappia che i biglietti della curva primavera siano tra i + bassi in Italia…ma la primavera è spesso mezza vuota…certo dal divano certe cose si fanno fatica a capire…ma la speranza è sempre l’ ultima a morire…anche i genianticairo ce la possono fare…io sono sempre fiducioso…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Papa Urbano I - 1 anno fa

    ..che fa adesso balbetta ?
    …il suo padrone invece chi è ? …ciucciariello ? …o le piace + proto ? …ma proto lo va anche a trovare al gabbio ?
    …niente i link coi suoi dati a minkiam non arrivano…evidentemente temo proprio che siano dati a minkiam…come avevo sospettato…per i miei invece può sempre leggere i link che le ho girato sotto…se riesce almeno a leggere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. prawda - 1 anno fa

    ….ahahahahah davvero lei nel suo servilismo e’ patetico; io non sono, fortunatamente, come lei!! Io non lecco nessuno per vivere, per culo e magari per qualche merito faccio altro nella vita ed i vari Cairo, Tesoro non mi interessano proprio.
    Vede la differenza e’ che lei non tifa per il Toro ma per il suo “padrone”, giustamente gli scodinzola ai piedi ed il giorno in cui Cairo vendera’ tornera’ a tifare per i paracarri; io invece tifo per il Toro, lo facevo, fortunatamente, molti anni fa, ho continuato a farlo nonostante Calleri, Cimminelli e Cairo, spero di continuare a farlo ancora per molti anni.
    Erronemanete la reputavo piu’ sveglio, pensavo che una semplice ricerca su google fosse in grado di farla, vedo che e’ troppo impegnativa per lei, oppure preferisce ignorarlo come fa con i diritti televisivi o gli ingaggi che paga il Torino.
    Lei c’era il giorno dell’ultimo scudetto? Probabilmente non era neppure nato. Quando perdevamo contro il Borussia, nel giorno in cui si fece il maggior numero di spettatori? Era allo stadio quando vincemmo 3 a 2 conro i gobbi? Quando battemmo il Real Madrid dov’era? Contro il Castel di Sangro o il Licata lei era al Delle Alpi? Contro il Perugia nei play off? Contro il Mantova era gia’ a libro paga di Cairo o tifava ancora per i gobbi?
    I suoi copia/incolla sono ormai chiari a tutti, sono solamente frasi “ad minchiam” come le definirebbe il Prof. Scoglio se fosse ancora vivo.
    Certo che la vita del servo sciocco deve essere proprio triste, per usare espressioni punnlicabili!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. prawda - 1 anno fa

    ….ahahahahah davvero lei nel suo servilismo e’ patetico; io non sono, fortunatamente, come lei!! Io non lecco nessuno per vivere, per culo e magari per qualche merito faccio altro nella vita ed i vari Cairo, Tesoro non mi interessano proprio.
    Vede la differenza e’ che lei non tifa per il Toro ma per il suo “padrone”, giustamente gli scodinzola ai piedi ed il giorno in cui Cairo vendera’ tornera’ a tifare per i paracarri; io invece tifo per il Toro, lo facevo, fortunatamente, molti anni fa, ho continuato a farlo nonostante Calleri, Cimminelli e Cairo, spero di continuare a farlo ancora per molti anni.
    Erronemanete la reputavo piu’ sveglio, pensavo che una semplice ricerca su google fosse in grado di farla, vedo che e’ troppo impegnativa per lei, oppure preferisce ignorarlo come fa con i diritti televisivi o gli ingaggi che paga il Torino.
    Lei c’era il giorno dell’ultimo scudetto? Probabilmente non era neppure nato. Quando perdevamo contro il Borussia, nel giorno in cui si fece il maggior numero di spettatori? Era allo stadio quando vincemmo 3 a 2 conro i gobbi? Quando battemmo il Real Madrid dov’era? Contro il Castel di Sangro o il Licata lei era al Delle Alpi? Contro il Perugia nei play off? Contro il Mantova era gia’ a libro paga di Cairo o tifava ancora per i gobbi?
    I suoi copia/incolla sono ormai chiari a tutti, sono solamente frasi “ad minchiam” come le definirebbe il Prof. Scoglio se fosse ancora vivo.
    Certo che la vita del servo sciocco deve essere proprio triste!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …quindi noi tifosi essendo da 12-esimo posto…non possiamo certo chiedere di + a CAIRO…ma possiamo solo ringraziarlo…perchè negli ultimi 2 anni a noi tifosi CAIRO…ci ha dato 5 a 0 e 3 a 0…vediamo se quest anno siamo in grado di ridurre le distanze…ma se la gente continua a piangere dal divano…la vedo dura…+ stadio – lacrime + sostegno – divano…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mamma Urbana I - 1 anno fa

      Scemo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …però non mi ha ancora detto qual ‘è l ultima partita che è andato a vedere…o l ultima trasferta che si è fatto…mi sa che abbia un po’ di confusione sul prezzo dei biglietti e la situazione stadi in Italia…forse è meglio che scenda dal divano e si faccia un girettino allo stadio…e forse capirà che la curva primavera a 15€ e a volte a 10€ (prezzi + bassi in Italia) è spesso mezza vuota…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mamma Urbana I - 1 anno fa

      Scemo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …ma lei chi lecca…lecca ciucciariello ? …o lecca i tesoro ? …e i link dei suoi dati a minkiam non arrivano…i miei invece sono sotto…tutti possono vederli…quindi i miei sono dati reali…12-esima media-spettatori in 2 anni dove il TORO si giocava l Europa…dietro a bologna e cesena retrocesse…i suoi dati evidentemente invece sono dati a minkiam…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mamma Urbana I - 1 anno fa

      Sempre più scemo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. prawda - 1 anno fa

    ….ahahaha il pseudogenio proCairo ha finito gli argomenti, semmai ne ha avuti!!! Bimbetto, io sono stipendiato da me stesso, e’ lei che ha bisogno di leccare per arrivare a fine mese.
    Continua volutamente ad ignorare che Cairo prende un mare di soldi dai diritti televisivi, siamo sempre nella parte sinistra della classifica e paga di ingaggio meno di Sassuolo, Sampdoria ed Udinese!
    Credo che una ricerca google sia in crado di farla, non si butti giu’ cosi’, vedra’ che li trova i dati di bilancio della Samp e del Torino. Lei continua a prendere un numero che da solo non dice nulla ma il giochino ormai e’ chiaro, lo hanno capito tutti.
    Quello che avevo da dirle l’ho scritto, puo’ tornare a cuccia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …se noi tifosi coi prezzi + bassi d Italia…a volte le curve sono state messe anche a 10€…non riusciamo neanche a riempire uno curva da 5-6.000…di cosa vogliamo parlare ? …noi tifosi siamo da 12-esimo posto…i link sono sotto…a differenze dei suoi dati a minkiam…che diritto abbiamo noi tifosi che siamo da 12-esimo posto di chiedere a CAIRO + del 12-esimo posto ? …e ringraziamo CAIRO che negli ultimi 2 anni ci ha dato 5 a 0 e 3 a 0… +stadio-divano – lacrime +sostegno…altrimenti CAIRO ci dà la paga anche quest anno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …lei da chi è stipendiato…da ciucciariello ? …o i tesoro ?
    …niente i link nn arrivano…ma esattamente quando è stata l ultima volta che lei è stato allo stadio ? …ultimamente è mai stato in trasferta per farsi un idea degli altri stadi-prezzi ?
    …ma se non riusciamo neanche a riempire metà curva a 15€ cosa ce ne facciamo di altri posti ? …mah…i genianticairo sono geni…c’è poco da fare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. prawda - 1 anno fa

    Ascolti perche’ comprendo che lei sia un ragazzino, magari stipendiato da Cairo, ma questo non toglie che questo tentativo di esaltazione del mandrogno sia davvero stucchevole oltre che insostenibile. Io allo stadio ho cominciato ad andarci prima che il Torino vincesse l’ultimo scudetto scudetto, guardi credo che se confrontiamo il numero di partite che ho visto solo al vecchio Comunale lei ci fa una pessima figura, per cui trovi altri argomenti.
    Se non riesce a capire perche’ uno stadio piu’ grande consente di fare piu’ spettatori, ripeto piu’ spettatori non piu’ incassi, siamo messi davvero male come capacita’ raziocinanti. I bilanci delle societa’ sono pubblici e li trova tranquillamente su internet, quando li avra’ letti, scoprira’ che anche per il 2013, non c’era la EL, e per il 2012, il Torino ha piu’ incassi da stadio rispetto alla Sampdoria.
    Inoltre mi sembra che continui a non comprendere che non si possono paragonare dati che non sono omogenei; e’ chiaro che la Samp ed il Genoa, per esempio, fanno piu’ spettatori del Torino, hanno uno stadio con piu’ posti a basso prezzo. Forse non si e’ mai chiesto oppure non ha capito perche’ i primi settori ad andare esauriti sono quelli piu’ economici, non mi e’ mai capitato di vedere esaurite le tribune con ancora posti disponibili in curva; e’ la stessa ragione per cui l’Inter fa piu’ spettatori dei gobbi, salvo poi incassare quasi la meta’.
    Infine perche’ continua ad ignorare il dato degli incassi da diritti televisivi? Forse perche’ raffrontato a quel dato, dove il Torino e’ stabilmente nella parte sinistra, i risultati conseguiti sono peggiori? Oppure perche’ non prende il dato di quanto il Torino spende di ingaggi rispetto alle altre societa’? Forse perche’ anche li’ il dato e’ decisamente deficitrio?
    La invito a fare un semplice calcolo: prenda gli incassi da diritti televisivi, prima voce in entrata per tutte le societa’ anche per il Torino, vi sottragga i costi per stipendi, prima voce in uscita per tutte le societa’ anche per il Torino, scoprira’ in quale posizione di classifica si trova il Torino, ovviamente non glielo dico, non le voglio rovinare la sorpresa.
    Ultima cosa lasci stare il Subbuteo, e’ stato un gioco serio, non certo della sua generazione, non fa per lei. Comprendo che da ragazzino quale e’ non abbia mai sentito l’espressione “ad minchiam”, ad usarla per la prima volta e’ stato il Prof. Scoglio, che fu anche allenatore del Torino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …ti ripeto…il biglietto per la curva ospiti a sassuolo…curva scoperta…25€…magari scendi dal divano…e vai un po’ allo stadio…e forse capirai che i biglietti del TORO sono tra i + bassi in Italia…forse i + bassi…a me non risultano curve a meno di 15€…poi capisno che dal divano certe cose si fanno fatica a capire…ma la speranza è l ultima a morire…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …ti faccio una domanda veloce…perchè qua c’è qualcosa che tocca…ma tu sei mai andato alla stadio ? …ultima volta che sei andato ? …quanto hai pagato ? ….hai mai pagato meno di 15€ un biglietto allo stadio ? …con 15€ fai fatica anche a vedere una partita in serieB…qua c’è gente che secondo me vive su marte…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Papa Urbano I - 1 anno fa

    ….non riusciamo a riempire uno stadio per il subbuteo e il problema sarebbe lo stadio piccolo…i genianticairo sono geni…c’è poco da fare…ma se non riusciamo a riempire una curva dove ci sono i prezzi + bassi d Italia cosa ce ne faremo di uno stadio + grande ? …mah…i geni sono geni…c’è poco da fare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …ti ho girato i link della media spettatori…mi giri il link degli incassi ? …che gli diamo un occhiatina ? …guarda che nel 2014 il TORO ha come incassi almeno 6 o 7 partite di Europa L…quindi agli incassi del TORO mi sa che devi togliere 1 o 2 milioncini…girami il link che gli diamo un occhiatina…io non sparano numeri…ti ho girato il link con fatti…certi…mi sa che chi spara a minkiam siano altri…girami il link che vediamo chi spara a minkiam…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. prawda - 1 anno fa

    I ricavi da stadio per il Torino rappresentano circa il 7% del fatturato, contro i ricavi da diritti televisvi che rappresentano quasi il 60%.
    Nei diritti televisivi il Torino e’ stabilmente a sinistra, ottavi quasi sempre, noni quando va male; quindi i risultati sportivi sono peggiori ed e’ Cairo semmai in difetto.
    Sui ricavi da stadio, se non si tiene conto delle dimensioni dello stadio e degli incassi si fa solo confusione e prendere solo gli spettatori significa sparare numeri ad minchiam.
    Giusto per fare un esempio la Sampdoria, che e’ tra le squadre che precedono il Torino, ha incassato nell’anno 2014 3,9M da stadio, il Torino nello stesso periodo 5,6M. Credo che anche l’ultimo degli ignoranti, dovendo scegliere tra i maggiori spettatori della Samp e le maggiori entrate da stadio del Torino, preferirebbe avere meno spettatori ma incassare di piu’.
    Quindi per concludere il dato del numero di spettatori e’ un numero totalmente inutile se non viene contestualizzato agli effettivi incassi e se non viene tenuto conto delle dimensioni degli impianti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …per i prezzi poi siamo tra i + bassi in Italia…quindi il 12-esimo posto è ancora + pesante…visto che è relativo a 2 stagioni dove il TORO lottava per l’ Europa…15€ per una curva non li paghi neanche in serieB…a sassuolo per fare un esempio…che non è certo il real madrid…se volevi andare a vedere la trasferta…dovevi tirare fuori 25€ per andare a vedere la partita…per una curva scoperta…come in gran parte degli stadi in Italia…visto che in molti pagano per vedere una partita sotto l’ acqua…poi capisco che dal divano certe cose si fanno fatica a capire…ma la speranza è l’ ultima a morire…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …le presenze che facciamo noi tifosi allo stadio sono da 12-esimo posto…da 2 anni e siamo arrivati dietro a 2 retrocesse…i fatti sono fatti poi se vuoi ti giro 2 link così ti fai una cultura…quindi noi siamo da 12-esimo posto non possiamo certo chiedere di + a CAIRO…magari muoviamo il culo…e forse potremmo chiedere qualcosa in +…per ora CAIRO ci dà 3 a 0…vediamo se siamo almeno in grado di ridurre le distanze…ma la vedo dura…+ stadio – divano – lacrime + sostegno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. prawda - 1 anno fa

    L’articolo fa coricare dalle risate ma certi commenti sono davvero umoristici, per usare un eufemismo, tanto sono assurdi.
    Dare numeri alla rinfusa puo’ magari far scena all’inizio ma alla fine fa soprattutto molta pena; non si puo’ limitare il discorso al numero di spettatori senza tenere conto degli incassi, che sono quello che conta per le societa’ e delle dimensioni degli stadi.
    I gobbi per esempio quest’anno hnno fatto quasi 13k spettatori in meno di media dell’Inter ma incassano molto di piu’, come la Samp ed il Genoa fanno piu’ spettatori perche’ hanno piu’ posti in curva ma alla fine incassano meno di molte societa’ che fanno meno spettatori.
    Infine quella che e’ l’entrata principe per tutte le societa’ vale a dire i diritti televisivi che pesano per quasi il 60% dell’intero fatturato, dove il Torino e’ regolarmente nella parte sinistra della classifica ottavo o nono; quindi se proprio si vuole fare un confronto serio e non “ad minchiam”, semmai e’ Cairo ad essere in difetto, visto che le prestazioni sportive sono mediamente inferiori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …zero argomenti…zero fatti…sempre e solo lacrime e insulti…che tristezza…leggete bene questi personaggi e capirete tante cose…mi sa troppe…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Basta stupido, tu con la tua antipatia faresti stare sul cazzo anche Madre Teresa di Calcutta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …poi quando faremo almeno una media spettatori da parte sinistra della classifica potremo chiedere qualcosa in + a CAIRO…per ora possiamo solo ringraziarlo di tenerci in A…visto che è 2 anni che come media spettatori arriviamo dietro a 2 retrocesse…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …troppa gente brava a piangere…dal divano…naturalmente…
    …+ stadio – lacrime + sostegno – divano…che a noi CAIRO è già 2 anni che ci dà la paga…vediamo quest’ anno almeno se siamo in grado di ridurre le distanze…se siamo in grado…per ora possiamo solo ringraziare CAIRO…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. Papa Urbano I - 1 anno fa

    ..diciamo che CAIRO a noi tifosi negli ultimi 2 anni ci ha dato…5 a 0 e 3 a 0…

    2013 – CAIRO ha messo il TORO in Europa dopo 20anni – 7° in campionato
    2014 – 9° in campionato

    …noi tifosi…

    2013 – media spettatori 12° – peggio del bologna retrocesso
    2014 – media spettatori 12° – peggio del cesena retrocesso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. prawda - 1 anno fa

    Quando ho letto l’articolo stavo per coricarmi dalle risate; questo non e’ piu’ un sito sul Torino e’ diventato un sito sulla beatificazione di Cairo.
    Ma come si fa a dare 9, immagino che la scala presa in considerazione preveda che 10 sia il massimo, ad un presidente che in oltre dieci anni ha ottenuto come miglior risultato un settimo posto e non credo che quest’anno ci miglioreremo! Ripeto un settimo posto, siamo andati in coppa solo per i problemi economici di chi era arrivato davanti.
    Tutto questo dopo un anno un cui il Torino e’ finito nono, dico nono quindi due posizioni in meno rispetto all’anno precedente, e nell’attuale classifica e’ undicesimo, ripeto undicesimo!
    Ma se per una serie di congiunture astrali eravamo per pura fortuna o sfiga altrui eravamo ottavi, il buon Gino Strippoli, quanto avrebbe dato al suo datore di lavoro, pardon presidente del Torino, dodici? Ovviamente su dieci.
    Perche’ giusto per ricordarlo a chi avesse la memoria corta anche nell’ultimo mercato gli investimenti da parte della proprieta’, per rimanere coerenti con il passato, sono stati pari a zero!! Si usano solo i soldi incassati dalle vendite ed infatti la qualita’ della squadra, la crescita come predica sempre Ventura ed il livello delle prestazioni sul campo si vede.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …certo leggere pseudo tifosi del TORO che definiscono cazzata le vittorie del TORO fa un po’ pensare…peggio dei gobbi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …vedo che adesso ho anche i piccoli fans…piccoli Papa Urbanini crescono…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …vorrei ricordare che a Pianelli…adesso venerato da tutti…gli fu bruciata la macchina dai genitori dei piangina-spalamerda di oggi…quindi ci sta che anche CAIRO abbia i suoi piangina-spalamerda…almeno come quelli che ha avuto Pianelli…è segno di qualità…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. Nick - 1 anno fa

    Redazione 2 punti:
    1 il voto al presidente darei un 8 e non un 9. Giusta la politica di mercato ma fino ad ora non abbiamo vinto nulla e siamo fuori la coppa Italia.
    2 ritengo l’approccio di non stringere la mano all’avversario (seppur bianconero) alla fine della partita un grande mancanza di civiltà e lealtà ( non me ne vogliano i fratelli granata) ma dobbiamo imparare dalla premier in UK: battaglia in campo ma quando finisce tutto alle spalle e si pensa alla prossima e non certo a rimuginare e accusare. Quest’ultima è solo l’inizio a quello che sfocia in violenza e i principi del toro sono sicuramente diversi essendo un tifoso da almeno 40 anni. Per cui cospargetevi il capo di cenere per l’uscita certamente infelice.
    Cmq FVCG quello vero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      Non è per incitare la violenza, ma se nel penultimo derby ci hanno tirato una bomba carta in curva prima di iniziare la partita,
      ti accorgi che se non ci si bacia e ci si abbraccia alla fine della partita nulla cambia, basterebbe una stretta di mano e nulla più.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Nick - 1 anno fa

        La bimba carta l’hanno tirata i tifosi (pseudo e criminali) e non i giocatori. Anzi per di più è compito anche dei giocatori aiutare a placare gli animi dei più facinorosi. Ormai allo stadio va un sacco di gente che nulla ha a che fare col tifo ma solo a sfogarsi. Questo non è amare il calcio. Forse sono un sognatore vecchio stampo ma vedo come si comportano al nord Europa o in campionato sicuramente più civili del nostro. Abbiamo da imparare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. Fb - 1 anno fa

    Se si considera la nostra realta economica, cosa eravamo prima di Cairo (saliscendi tra A e B) e che e’ in carica da ben 10 anni, il 9 ci puo stare
    Se si devono considerare vittorie etc… vabbe, a meno di un’annata incredibile, non ha i soldi x quello

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. Cecio - 1 anno fa

    9 mi sembra un filo troppo, rimane comunque un’annata più che positiva per Cairo che a livello di società ha raccolto ottimi risultati (principalmente a livello giovanile, più qqualche soddisfazione con la prima squadra), ha dato il via al progetto Filadelfia (non tutto merito suo s’intende) e ha fatto un mercato soddisfacente…poi si sa non tutte le ciambelle vengono col buco e quindi ci sono anche i vari Obi & C.
    Una critica vorrei però farla sulla campagna di rinnovi a giocatori a fine carriera che proprio non capisco, in fondo è la società che deve decidere chi rimane e non l’allenatore…quindi mi chiedo il perchè dei rinnovi di Gazzi, Bovo, Vives e Molinaro.
    Insomma si può sempre migliorare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. MAgo - 1 anno fa

    Il voto mi sembra esagerato. Però, dopo avergli mosso delle critiche per alcune cavolate devo riconoscergli un’intelligenza che gli ha permesso di capire il mondo calcio e una capacità imprenditoriale già riconosciuta nei suoi settori storici di attività. Conti a posto (ricordiamo Parma ?) e società in crescita. Chiaro che il 100 % di operazioni azzeccate non le ha ma non le ha nessuno. Diverso è il discorso sul livello dello spettacolo che vende (non ci sono solo i risultati,anche se importanti),ma non è questa la sede…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. CONTE VERDE - 1 anno fa

    DOVRESTE INSERIRE ANCHE LA VOCE—DERBY PERSI –7 SU 8 GIOCATI UN VERO RECORD !!
    PER IL RESTO quest’anno discreto mercato..peccato per tutti quei PIPP0NI su cui abbiamo sprecato soldi e ingaggi gettati alle ortiche oltre 20 milioni per i vari Gaston Pippa-JANSONN-MARTINEZ-SANCHEZ MINO-BARRETO-LARRONDO-AMUARI-NOCERINO-ed in ultimo CRISTAL OBI uno che in 4 campionati aveva giocato meno di 20 partite..quindi voto al PRES.7 con una speranza cerchi di lberararsi al piu’ presto di VENTURA che non e’ uomo assolutamente idoneo per cercare di alzare la famosa asticella..Lui quando sente la pressione dei tifosi e dei risultati che tardano ad arrivare .. va in tilt..d’altronde la sua mediocre carriera parla per lui
    ps Toro news cercate di essere un pochino piu’ obbiettivi nel dare i voti altrimenti a PRES.come NOVO-PIANELLI-S.ROSSIpur con tutti i suoi limiti di tirchieria-e BORSANO con tutti quei grandi giocatoriche ci hanno fatto ammirare la’ quando davate ??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. troppiminut_296 - 1 anno fa

      “giocati”…. 5 di quelle 7 sconfitte non abbiamo neanche provato a giocarli.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Metto questa cazzata, tanto la metterà dopo PapaNano
    VEDI papanano? E POI LAMENTATI DEI PIANGINA SPALAMERDA!

    …vittoria a bologna dopo 33 anni…
    …qualificazione EL dopo 20anni…chiusura bilancio + 1…
    …scudetto Beretti + Primavera vice-campione d Italia…
    …TORO premiato come migliore società SerieA 2014 dall’ USSI…penso per la prima volta nella storia…
    …vittoria a milano con l’ inter dopo 27anni…
    …4 vittorie consecutive in serieA dopo 37 anni…
    …primo goal in un Derby dopo 13anni…
    …prima vittoria nella storia a Bilbao di una squadra Italiana…
    …Derby vinto dopo 20anni…
    …6 giocatori del TORO convocati in Nazionale in 1 anno…non succedeva 30anni…
    …4 torelli in una convocazione Under21…non succedeva da 20-30anni…
    …Scudetto Primavera dopo 23 anni…
    …rifiutato 18mln per un giocatore del TORO…mai successo nella storia…
    …6 punti dopo 2 giornate…non succedeva da 22 anni…
    …vittoria con la viola dopo 15anni…
    …10 punti nelle prime 4 partite…dopo 22 anni…
    …secondi in classifica dopo 22 anni…
    …5 vittorie consecutive in casa dopo 31anni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. troppiminut_290 - 1 anno fa

    complimenti per la libertà dimostrata da questo sito!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. troppiminut_119 - 1 anno fa

    9 ?! questa testata mi piace sempre di più, si vede che è proprio LIBERA!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Io gli do’ due voti in meno per colpa della minkiata che ha detto l’altro giorno…
    la squadra non ha bisogno di innesti perchè è già forte così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tapiro granata - 1 anno fa

      Cairo è un buon presidente punto. Ci ha salvati e ci tiene a galla e citerra’ a galla. Diventera’ ottimo quando inzieremo davvero a giocare e vincere ( convincendo ) ma fin quando non si prendono giocatori di fascia alta saremo li a galleggiare a meta’ classifica…non ci sono santi. La chicca, ed per questo il 9 è esagerato, è la conferma di un allenatore mediocre che ha fatto bene all’inizio ma ora non riesce a migliorarsi ed è penoso con le sue dichiarazioni. La conferma per due anni quando la squadra non andava bene e non solo sta snaturando le caratteristiche del Toro…lo sta rammollendo allucinante…e qui Cairo ha davvero sbagliato…oppure gli conviene cosi’…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …certo che se fosse per certa gente adesso saremmo in mano a ciucciariello o i tesoro…e allora si che si andava in champions…come il como…fallito…o come il lecce…in serieC…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 1 anno fa

      Ma non ti stanchi mai?
      Un po’ di fantasia su…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …minkia ma siete pazzi a dare 9 a CAIRO ? …i piangina-spalamerda mi vanno in depressione…
    …aggiungerei anche la supercoppa primavera e i 18mln rifiutati per Macsi…cose mai viste prima al TORO…il tutto con chiusura di bilancio in positivo…tanta roba…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Zlobotan - 1 anno fa

      Ho letto il 9 e ho iniziato a prendere degli psicofarmaci. Non riesco a farmene una ragione. Grazie Papa che gliene hai cantate quattro a questi inguaribili ottimisti!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy