Torino, i tifosi e il problema dei parcheggi: “Se poi arrivano anche le multe…”

Torino, i tifosi e il problema dei parcheggi: “Se poi arrivano anche le multe…”

Lettere alla Redazione / Marco solleva nuovamente un tema di ricorrente attualità per i tifosi che si recano allo stadio Olimpico-Grande Torino

di Redazione Toro News
La redazione di Toro News torna ad aprire le colonne della prima e più grande testata on-line dedicata al Torino FC ai suoi lettori, i quali da sempre meritano di avere spazio. Inviateci agli indirizzi redazione@toronews.net o gianluca.sartori@toronews.net articoli su qualsiasi argomento legato al mondo Toro: i più meritevoli e significativi saranno settimanalmente pubblicati sul nostro sito.
La mancanza di parcheggi nei pressi dello stadio Olimpico-Grande Torino è un problema cronico che si fa sentire dal 2006, anno in cui il Torino è tornato a giocare nel ristrutturato ex stadio Comunale, e che di tanto in tanto torna di attualità. E ad affliggere molti tifosi ci sono anche le multe per divieto di sosta in alcune aree adiacenti allo stadio. Marco ci ha scritto per dire la sua. Noi riceviamo e pubblichiamo la sua lettera:
Gentilissimi,
vorrei portare alla vostra cortese attenzione l’accaduto di domenica 14/04/19 alle ore 13,00 circa quando sono state eseguite dai vigili urbani circa 40 multe per divieto di sosta per le auto parcheggiate nella piazza del mercato di Corso Sebastopoli di fronte stadio Olimpico Grande Torino. Perché le auto erano parcheggiate nella piazza del mercato senza essere all’interno delle strisce bianche.
Vorrei il vostro aiuto per segnalare e far capire al comune di Torino la mancanza del numero minimo di parcheggi auto adibiti alla zona e l’illogicità nel fare multe ad auto parcheggiate in totale sicurezza nella piazza (potrei capire le multe se fosse stato giorno di manifestazione del mercato ma non essendo tale giorno adibito la multa non ha senso logico ). Secondo Voi dove potrebbero parcheggiare i tifosi per andare allo stadio per vedere la partita? ( tra l’altro essendo lo stadio di proprietà comunale gli introiti entrano soprattutto nelle casse del comune e non ha senso provocare disagi ai tifosi).
Richiedo che le multe vengano annullate e che venga riconosciuta la possibilità di parcheggiare nella suddetta piazza di Corso Sebastopoli di fronte stadio Olimpico Grande Torino quando non è giorno di mercato oppure che si creino altre zone adibite al parcheggio.
Spesso il comune di Torino crea disagi alla tifoseria granata dando il via libera a manifestazioni di ogni tipo (corse, maratone sportive e simili ) in concomitanza alla partita casalinga del Torino FC e creando numerosi disagi ai fedelissimi tifosi di fede granata che nonostante le delusioni e i furti arbitrali continuano con caparbietà  a sostenere la Squadra di Torino andando allo stadio”.
12 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ddavide69 - 2 giorni fa

    Sarà un problema culturale ma se arrivo da torino nord (corso giulio cesare ) in tram ci metto 45 minuti , ma al ritorno se non faccio le corse per uscire dallo stadio ed evitare la bolgia ci metto un’ora e mezza.

    Quindi non è solo un problema culturale ma anche logistico , sono solo 60 anni che aspettiamo UNA linea metropolitana finita , che non si sà ne quando ne se partirà la seconda ,e nel frattempo continuiamo a farci le seghe con i tram come negli anni 50.

    Forse un paio di linee di metro le avremo quando nelle altre città moderne si arriverà a destinazione volando…

    E questi ancora a fare le multe…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giangi - 2 giorni fa

      almeno le multe servissero a migliorare i trasporti pubblici.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13973712 - 3 giorni fa

    premesso che i mezzi pubblici offrono un servizio decisamente scadente, e che molti tifosi non abitano in città, quindi l’invito ad andare allo stadio in tram mi sembra pretestuoso, ricordiamoci di che fede è l’attuale sindaca e che forti legami ha con gli strisciati….basterebbe un po’ di tolleranza giusto per la durata dell’evento sportivo (o musicale), e invece….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 2 giorni fa

      Il 4 e il 10 passano ogni 5/10 minuti e attraversano la città da nord a sud e sono tram capienti il triplo rispetto al passato. È solo un fatto culturale… per motivi di lavoro utilizzo i mezzi per tutta la settimana, tram metro o treno, mi trovo benissimo, cosa che non credevo nemmeno io. Non vedo quale possa mai essere il problema di raggiungere lo stadio in centro città una volta ogni tanto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. granatadellabassa - 3 giorni fa

    D’accordo con la lettera, in particolare sulle manifestazioni in concomitanza con le partite. Ad esempio la sera di Torino- Fiorentina c’era la Pausini nel palazzetto a fianco. Abbiamo parcheggiato lontanissimo e pure a pagamento…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Carlin - 3 giorni fa

    La redazione ha perfettamente ragione a sollevare il problema del parcheggio sul suolo del mercato.Io sono un abituè di tale parcheggio,e mi stupisco che i vigili elevino contravvenzioni,in quanto mai visti ad allontanare personaggi poco raccomandabili che chiedono soldi per una collocazione che di fatto è gia’ stata trovata.Non avendo pagato il (pizzo) mi sono ritrovato la macchina rigata da cima a fondo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giangi - 2 giorni fa

      la butto li!
      possono essere stati i parcheggiatori a chiamare i vigili per far fare le contravvenzioni ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. abatta68 - 3 giorni fa

    Basta prendere il tram! Finché saremo vincolati alle auto, per fare uno stadio da 40mila posti serviranno pure 40mila posti auto…. finiamola di pensare in questo modo, siamo nel duemila

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13797744 - 3 giorni fa

      Ad averlo uno stadio di proprietà , vedrai che nn serviranno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Carlin - 3 giorni fa

      Non tutti vivono a un tram di distanza dallo stadio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 3 giorni fa

        Parcheggi a mirafiori e prendi il 10… 5min e sei allo stadio, senza il problema del parcheggio o delle multe

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. al_aksa_831 - 2 giorni fa

          Parole sante
          I mezzi ci sono, le scuse no.

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy