Toro, un derby non giocato!

Toro, un derby non giocato!

Lo psicologo granata / Una squadra molle e scarica non impensierisce la Juve

2 commenti

Senza ombra di dubbio, quella di ieri sera, è stata la partita più brutta della stagione e personalmente faccio fatica a trovarne di peggiori nelle precedenti sotto la guida di mister Ventura. Per 90 minuti la squadra è parsa molle, sotto tono e completamente priva di idee, incapace anche solo di impensierire i cugini che si sono ritrovati ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Da un derby ci si aspettava tutti qualcosa di diverso, specialmente trattandosi di una partita ad eliminazione diretta, dove non si ha nulla da perdere e dove c’e solo da provare a vincere rovesciando il pronostico (Alessandria, Spezia e Carpi insegnano), e invece l’atteggiamento dei ragazzi è stato compassato, quasi come se non ci fossero speranze di vittoria, e come se tutto fosse ormai scritto.

Stamattina sono venuti a trovarmi, nel mio studio, alcuni pazienti ed, insieme, abbiamo commentato a lungo questa bruttissima figura. Il parere unanime era uno solo: il Toro ieri sera ha deluso perché quest’anno c’erano davvero tante aspettative per quanto riguarda un cammino lungo in Coppa Italia (scusate ma non riesco proprio a chiamarla TIM Cup). Sicuramente non intacca quanto di buono è stato fatto in questi anni ma una piccola tirata d’orecchie alla squadra va fatta perché il derby, in qualsiasi competizione, va giocato in maniera diversa, e la mancata e sacrosanta espulsione di Zaza non giustifica assolutamente quanto visto ieri sera, e soprattutto non deve diventare un alibi.

Spero, come anche tutti i pazienti con cui ho avuto modo di parlare, che i ragazzi sapranno riscattarsi nelle prossime partite facendoci dimenticare al più presto questa serata da incubo che siamo stati costretti a vivere, regalandoci un sereno Natale a tinte granata.

Alla prossima dal vostro Psicologo del Toro!

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Granata71 - 1 anno fa

    Con l’Udinese, sciopero del tifo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Scott - 1 anno fa

    Sì puo’ tranquillamente andare piu’ indietro nel tempo. Una figura di merda epocale!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy