Toro, un mercato al cardiopalma!

Toro, un mercato al cardiopalma!

Lo Psicologo Granata / Questa volta, il calciomercato ha accontentato quasi tutti i tifosi granata

100 commenti

Finalmente il mercato ha preso la tanto attesa impennata e, nelle ultime frenetiche giornate, il Toro ha preso un portiere di grande blasone, ha chiuso la telenovela Maksimovic e, contestualmente, ha portando a casa il tanto atteso regista. La squadra nelle mani di Mihajlovic è sicuramente molto competitiva e spetta a lui, ora, farla rendere al meglio plasmandola sul suo gioco fatto di grande corsa, grinta e pressing a tutto campo. Fatto salvo per un ulteriore ritocco in difesa che sarebbe stato necessario, se non altro, per i vari guai fisici di alcuni componenti del pacchetto arretrato, il mercato questa volta accontenta quasi tutti i tifosi granata che tra i 6.5 e i 9 hanno espresso quasi esclusivamente voti positivi per l’operato del trio Petrachi-Mihajlovic-Cairo. Devo dire che mi è capitato poche volte di vedere una tale uniformità nei giudizi espressi dal popolo granata, che solitamente si spacca anche abbastanza nettamente su questioni riguardanti la squadra tanto da formare veri e propri gruppi o fazioni.

Se c’è una piccola critica che mi sento di muovere al mercato fatto (e anche altri pazienti con cui ho parlato la pensano cosa), questa riguarda le tempistiche: negli ultimi anni, infatti, eravamo abituati a vedere la squadra quasi completa già a ridosso dei ritiri precampionato, in modo che potesse crearsi l’amalgama di gioco necessaria, mentre quest’anno molti titolari sono arrivati nelle ultime settimane di mercato e dunque ci vorrà un po’ più di tempo per trovare la quadra. Va detto che il gioco di Mihajlovic ha bisogno di meno tempo per essere assimilato rispetto a quello del suo predecessore ventura, per tanto questa strategia potrebbe anche non creare troppi problemi. Staremo a vedere. Di sicuro come inizio non c’è male: la squadra trova il gol con grande facilità e i meccanismi paiono sempre più fluidi partita dopo partita; registrando qualcosa in una difesa finora troppo perforabile (la sosta capita nel momento migliore) si può davvero arrivare lontano.

A presto da vostro Psicologo del Toro!!

100 commenti

100 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 7 mesi fa

    L’amalgama potrà essere raggiunto entro le prossime quattro-cinque giornate, ma è necessario dotarsi di un terzo portiere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alberto Fava - 7 mesi fa

    Ovviamente i bla bla bla stanno a zero.
    Gli indulti e le provocazioni sono da denigrare sempre e comunque.
    A mio parere siamo tutti onniscienti tuttologi e professori, vogliamo sempre avere ragione e/o l’ultima parola su tutto.
    Bello, bello davvero.
    Poi qualcuno inizia ( se non sbaglio viene definito in gergo “flamer” ) ad indultate o provocare , e poi succede che anche coloro i quali sono qui a disquisire tranquillamente ( o alcuni di essi) a volte sbloccano .
    È successo s tutti, anche a chi adesso predica bene.
    Sono d’accordo infine sulla necessità di moderazione da parte dei gestori del sito, ma fin dall’inizio del conflitto o dalle prime provocazioni/indulto.
    A volte anche se è stato richiesto l’intervento non si ha avuto riscontro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 7 mesi fa

      Insulti non indulti sorry

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 7 mesi fa

        Sbroccano = sbloccano

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. prawda - 7 mesi fa

    Agli insulti non perdo tempo a rispondere, peccato che questo forum sia privo di moderazione e spiace dover leggere ingiurie ed una accozzaglia di scempiaggini ma e’ probabilmente la conseguenza di non avere nessun argomento e quindi ci si riduce all’invettiva ed al tentativo puerile di denigrare gli altri commenti. Il risultato finale e’ chiaramente penoso, le castronerie si sprecano, le falsita’ che si concentrano in poche righe, sempre troppe, sono da guinness dei primati; spero almeno che sia ben retribuito dal suo padrone per scrivere queste asinate, perche’ in caso contario e’ davvero preoccupante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. sysma_558 - 7 mesi fa

    Oddio il SOMMO IMB…..LLE ha vomitato la solita sequenza di vuoto cosmico condito da insulti e censure unica cosa che è capace di far uscire dalla sua bocca……….. non me ne ero accorto!!!……..evidentemente mi sto assuefacendo e sto sviluppando anticorpi!!!!?????

    Non cercate di farlo ragionare (non può poverino), lasciate perdere, non c’è speranza non ce la può proprio fare………non ci arriva.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. FLAGHI - 7 mesi fa

    Ho appositamente atteso la fine del mercato per esprimere una valutazione,secondo me nel complesso e’ stato positivo,ma non fantasmagorico come hanno scritto alcuni di voi.
    Migliore acquisto Miha,sembra abbia gia’cambiato spirito e mentalita’della squadra,secondo me possiamo solo migliorare.
    Hart ottima operazione sia a livello tecnico,che di marketing -comunicazione,sicuramente sara’meglio di Padelli.
    A centrocampo meglio con valdifiori,finalmente abbiamo un regista,con Peppino pronto
    In difesa rimango dubbioso,avrei preso almeno un altro centrale,ma vedremo.
    Forse le cessioni di maksi e peres potevano essere gestite meglio ed avere soldi da investire subito almeno per puntare su un centrale integro,forse Miha andava ascoltato ancora di piu'(vedi tachsidis),forse al posto di Gustafson e lukic potevamo prenderne uno un po’ piu’finto etccc…
    Adesso la speranza e’che i soldi delle plusvalenze vengano investiti in Fila,giocatori,impianti per il Toro…non ci resta che tifare ed avere fiducia!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Tenente Sheridan - 7 mesi fa

    E’ iniziata “l’operazione amalgama”…!!!

    Cairo, Petrachi, vedete di comprarcelo subito”…!!! :-)

    P.S.: Vi ricordate, nel 1981, Massimino, allora Presidentissimo del Catania, come rispose durante un’intervista, alla domanda di un noto giornalista…???

    Giornalista: “Presidente, al Catania manca l’amalgama.”
    Massimino: “Ditemi dove gioca e io lo compro.”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Massimo Ñ - 7 mesi fa

    infatti chi costantemente insulta la dirigenza del toro (persone) trasformando i propri discorsi in monotematici diventa fastidioso e irrispettoso, ignoriamoli non si può far altro. in quanto al “di là sull’altro sito” non so di quale sito mi parli ma sui forum non solo quelli granata c’è gente senza rispetto per gli altri. qui a parte 3 o 4 nick si può parlare tranquillamente in modo civile e con idee diverse.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. ddavide69 - 7 mesi fa

    Delta , scrivi una volta juve merda così non ti becchi piu’ del gobbo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Massimo Ñ - 7 mesi fa

      ….almeno ti becchi solo del piantagrane

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 7 mesi fa

        bisognerebbe che alcuni quì abbassassero un po’ i toni …

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Massimo Ñ - 7 mesi fa

          solo non bisogna fare caso a certi nick che non sanno far altro che disturbare

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. LoviR - 7 mesi fa

    Finalmente……l’inpennata negli ultimi giorni. No si fa tesoro delle passate esperienze. I saldi sono sempre un rischio…..a volte fai degli affaroni, a volte non trovi la taglia. Il campo dirà se i centrali acquistati sono validi x compensare la perdita di Maksi e Glik. Avrei voluto Henriksen e Sirigu (però c’era da spendere), ma vedrò Valdifiori e Hart e spero che siano meglio. FVCG!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 7 mesi fa

      Ciao Roby, nel contesto generale sono soddisfatto.
      Dai stiamo a vedere cosa succede.
      Un saluto :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. uggi69 - 7 mesi fa

    Ma direi che il nostro lavoro di tifosi ora come ora dovrebbe andare nella direzione di imparare ad essere meno autolesionisti…..L’epoca in cui dire Antognoni voleva dire fiorentina, dire Baresi voleva dire Milan, dire Pulici voleva dire toro e’ aime’ finita……Dobbiamo imparare a direzionare il nostro affetto al TORO e non ai giocatori/dirigenti che ci passano. Perche’ l’unica cosa che rimarra’ nel tempo E’ IL TORO (e per questo ritengo il lavoro di consolidamento societario di Cairo importantissimo, indipendentemente che Cairo lo faccia per affari suoi o per passione). Se poi ci capita l’ Immobile di turno che diventa capocannoniere e ci fa entrare in europa ben venga ma non facciamo l’errore di chiedere ai giocatori di diventare tifosi come lo siamo noi perche’ non avverra’ mai e ci facciamo solo del male. Gioiamo nel presente, OGGI, per cosa sta facendo Belotti perche’, OGGI, e’ un giocatori del TORO e le sue prestazioni fanno bene al TORO di OGGI e se Belotti il prossimo anno se ne va , digeriamo il boccone amaro ma andiamo avanti finche’ il TORO non riuscira’ ad essere costantemente in Europa e con la possibilita’ di gestire stipendi altisonanti. A quel punto saremo in due a gioire: NOI TIFOSI GRAZIE ALLA NOSTRA FEDE i calciatori perche’ avranno il loro ego soddisfatto e il conto in banca bello solido.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gam66 - 7 mesi fa

      Parole sante

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Massimo Ñ - 7 mesi fa

      pienamente daccordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Alberto Fava - 7 mesi fa

      Sottoscrivo al 100%

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. bertu62 - 7 mesi fa

      Sono con Te fratello al 200%!!!!
      :-)
      FVCG!!!!
      SEMPRE!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. bertu62 - 7 mesi fa

    Visto la richiesta “cortese” di FAMOSISSIMI & QUOTATISSIMI SCIENZIATI qui presenti (sotto vari nik…) da oggi si fa divieto di:
    Postare commenti più lunghi di 1 riga A MENO CHE NON SI OFFENDA,VILIPEGGI,DENIGRI ED INFAMI la dirigenza del Toro, il suo Allenatore ed i suoi tifosi ( riconiscibili perché invece sono “inspiegabilmente” abbastanza soddisfatti…).
    E soprattutto si fa divieto ASSOLUTO di scrivere QUALUNQUE COSA a me in quanto “probabilmente” poco avvezzo alle minchiate e TOTALMENTE allergico alle buffonate scritte o da gobbi-conigli-in incognito o (peggio) da gente (parola “grossa”…) TOTALMENTE ignorante che continua ad inondare questo (ed altri) sito di “puttanate” spacciandole per dati (Ahahahhaahhahahha! DATI!! Ahahahahhaha!)….
    Infatti, come vedete, mi sono SUBITO conformato ed adeguato alle Loro “gentili” richieste!
    :-)
    :-)
    :-)

    FVCG!!!
    SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 7 mesi fa

      Ciao .

      Ti chiederei di evitare di darmi quantomeno del coniglio gobbo , quale non sono .

      Guarda che anche se abbiamo idee diverse non per questo vado insultato.

      Inoltre io cerco sempre di oggettivare cio’ che scrivo , naturalmente puo’ essere condiviso o meno , pero’ ugualmente da rispettare esattamente quanto quello scrivi tu.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 7 mesi fa

        Ok, annotato.
        Fammi leggere un tuo FORZA TORO per favore e poi ti crederò anche….
        :-)…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 7 mesi fa

          Forse non mi leggi abbastanza o ti limiti a leggere il nome

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. gam66 - 7 mesi fa

    Io tifo Toro da 40 anni. Ho visto contestare presidenti come Pianelli (che per il Toro ha fatto fallire le sue aziende) e Rossi (che era un vero Signore). Voi che siete di Torino dovreste sapere quanto è difficile gestire il Toro quando da sempre c’è una superpotenza che vuole una sola squadra a Torino tanto che qualcuno che avrebbe passione e mezzi (es. Ferrero) non hanno mai voluto avventurarsi a contrastare questo strapotere (foraggiato anche dallo Stato e quindi anche da noi contribuenti granata). Anch’io spesso contesto l’operato di Cairo, ma mi sembra che lo si faccia spesso per partito preso. Tenete presente che stiamo acquisendo una solidità sempre maggiore che per 30 anni non abbiamo avuto. Se stiamo uniti, pur con critiche sensate e civili, torneremo nei piani alti. Guardate società come Milan e Fiorentina: per anni e anni li abbiamo guardati dal basso, in questo mercato non hanno fatto un cazzo perché non hanno un euro. Noi abbiamo stravolto tutto perché in un colpo solo abbiamo cambiato guida tecnica e modulo. Pensiamo ad andare allo stadio e a tifare Toro, parlarsi e straparlarsi addosso comincia a essere stucchevole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. flavio-san - 7 mesi fa

      Ottimo commento e soprattutto educato a differenza di altri anche per chi non la pensa come noi. Forza Toro sempre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bertu62 - 7 mesi fa

      Hai il mio totale supporto! :-) !
      FVCG!
      SEMPRE!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Djordy64 - 7 mesi fa

      Grande ….concordo anche sulle virgole. Il problema e far capire certe cose a spalamerda e idioti che ci sono sempre purtroppo….ma non e un problema. Continuiamo a supportare questa dirigenza e questa squadra e torneremo in alto….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Athletic - 7 mesi fa

      Condivido tutto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. ddavide69 - 7 mesi fa

      Hai assolutamente ragione .

      Pero’ una società che finisce la campagna acquisti con milioni di euro di attivo e non prende almeno un difensone forte e di ruolo , puntando all’ultimo giorno su un lungodegente , per me è da biasimare.

      Mica si chiedeva la luna !

      P.S. almeno si potevano usare i soldi della campagna abbonamenti , circa 4,5 milioni di euro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gam66 - 7 mesi fa

        Concordo, questa è una critica civile e sensata!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. Massimo Ñ - 7 mesi fa

      gam66 esprimo il mio pensiero: penso che la gente con un po di buon senso capisca che queste persone cercano solo il confronto e solo vogliano occupare il loro tempo in discussioni inutili insultando (gente in generale) il perchè è cosa da psicologi ma quello che mi da più fastidio è che si spaccino per tifosi del toro e del toro non ne parlano mai. detto questo, forza toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    7. Alberto Fava - 7 mesi fa

      Hai ragione .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Pusceddu - 7 mesi fa

    Braccino ha fatto fuori con quel suo sorrisino da schiaffi: Rosina, Taibi (sarebbe rimasto), Ogbonna (gobbo o meno non ha fatto nulla per trattenerlo), Grella, Dzemaili, D’Ambrosio, Darmian, Cerci, Immobile, Peres, Maksimovic, Glik. Droghe pesanti per rincoglionire la massa granata: Ventola, Amauri e Recoba, sicuramente dimentico altre perle. In undici anni non ha voluto creare un’ossatura che dia la garanzia di aprire un ciclo…per arrivare dove? Semplice, siamo granata o tifosi del Sassuolo? Minimo giocarcela alla pari con quelle che lottano per giocare in Europa. I più diranno che sono tutti gobbi, traditori, che sono voluti andare via come fanno i mercenari…cazzate! Per quale motivo altre società – non parlo del Barca, Real o dei gobbi – non hanno tutti questi mercenari? Solo noi siamo così sfigati? Ma guarda un po’!!!! Braccino sa come manipolare le menti, aiutato dai suoi collaboratori più stretti fino ad arrivare a quelli subdoli, che si aggirano ovunque, anche nel web.
    FORZA TORO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pusceddu - 7 mesi fa

      ERRATA CORRIGE: INVECE DI TAIBI ABBIATI…con tutte ‘ste perle facile errare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 7 mesi fa

        Tranquillo, cambia poco la tua “svista” : preoccupati di più della tua cecità piuttosto.
        :-)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Athletic - 7 mesi fa

      Tanto per dirne una, Vrsaljliko e Sansone sono rimasti a Sassuolo, che pure si gioca l’Europa League, vero? Poi quella dei collaboratori è stupenda che si aggirano per il web è stupenda. E poi le cazzate le scriviamo noi? Certo, certo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Athletic - 7 mesi fa

        Ah, visto che sicuramente mi dirai, ma noi non siamo il Sassuolo, ti aggiungo Pjanic, Pogba e Higgins. Cazzate eh? A’ voglia a scrivere cazzate, ehhh

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. ToroFuturo - 7 mesi fa

    Abbiamo giocatori di notevole spessore in tutte le parti del campo: Hart, De Silvestri, Castan, Moretti, Baselli (che sta crescendo molto in personalità), Valdifiori, Ljajic, Belotti, Falque, Maxi Lopez. Abbiamo talenti fuori dal comune: Boyè. Abbiamo un grande allenatore: Mihajlovic. Fra poco avremo la nostra casa: il Filadelfia. Questa è una squadra che vale tra i 60 e i 65 punti. Se la Società lavora in armonia e i tifosi sono compatti, li raggiungiamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Pusceddu - 7 mesi fa

    Se questa è programmazione io sono Valentino Mazzola, per l’ennesima volta chiedo: in undici anni quanti giocatori forti sono rimasti per una o due stagioni in più? Nessuno! Tiriamo a campare con i mercatini estivi farciti di prestiti e promesse, il guaio è che sono transitati giocatori promettenti per poi vederli andare via.Io rivoglio un Toro capace di conservare un’ossatura che ci permetta di aprire un ciclo, è ovvio che qualche pedina durante il ciclo debba essere sacrificata, senza smembrare puntualmente la squadra!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 7 mesi fa

      CIAO Valentino Mazzola!
      Batti in colpo però la prossima volta ok?
      :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. DELTA - 7 mesi fa

    e per chiudere in bellezza , O trovato questo : നിതംബ ആസുരകാലം (questo si pronuncia “nitamba asurakalam” … divertiti con la traduzione
    Buonanotte HA tutti i fratelli Granata (quelli VERI)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 7 mesi fa

      Grazie DELTA dell’augurio che mi sa tanto NON ti posso contraccambiare per ovvie ragioni di “casacca”!!!!
      :-)

      FVCG!!
      SEMPRE!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bertu62 - 7 mesi fa

      P.S. …” buonanotte hA tutti”…..in che lingua scusa????
      Eheheheheh…..Capisco, scrivere su 2 forum senza confondersi…
      :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. DELTA - 7 mesi fa

    traduci questo : 머저리
    si pronuncia più o meno “meo-jeoli” … e vedi se ti riconosci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 7 mesi fa

      vedo br38..caselle…non visualizzo una minchia, ma, onestamente, non può fottermene di meno…ciao eh.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. DELTA - 7 mesi fa

    ehi prof sto aspettando che tu traduca “cazzo” in altre lingue , dopo il finlandese , ovviamente con il Google transalter ; ma l’italiano no , questo proprio non ti entra in quel guscio vuoto che hai sulle spalle (anzi , per dirla come te , CHE AI sulle spalle)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. DELTA - 7 mesi fa

      azz. ho sbagliato di nuovo : ma ovviamente il prof sa che intendevo “Google translater”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. DELTA - 7 mesi fa

    ehi prof Yuri , che fai , non mi rispondi più ?? HO magari AI altro da fare ???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. DELTA - 7 mesi fa

    miii. ho scoperto che il prof parla cinque lingue ; l’italiano (male , o perlomeno non lo sa leggere) , il cairese , il venariese , lo zebrese e .. l’ultima ? forse l’idiotese ????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 7 mesi fa

      olet iso vitun kuusipää :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 7 mesi fa

        If you prefer to jump in english just go on, i’ll write to you in englesh or whatever you want.
        So what?.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Yuri - 7 mesi fa

          in real time pls, cos i don’t need any translator….prick!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Yuri - 7 mesi fa

            .little prick. :)

            Mi piace Non mi piace
          2. DELTA - 7 mesi fa

            I prefer that you say your bullshits in ITALIAN (but not macaronic italian …)

            Mi piace Non mi piace
          3. Yuri - 7 mesi fa

            As i guess…shut the fuck up, thx. Byeee.

            Mi piace Non mi piace
          4. Yuri - 7 mesi fa

            …what r u fukign talkin’ about, dork?.

            Carajo, voçe fala portugues?.

            Mi piace Non mi piace
          5. Yuri - 7 mesi fa

            ….only fart. C ya

            Mi piace Non mi piace
  21. DELTA - 7 mesi fa

    mi sono ripromesso di essere più soft nei commenti , ma leggendo le minchiate scritte da chi si vanta di essere una specie di scienziato poliglotta e dei suoi amici mi sono veramente girate !! ma perché certa gente non conta fino a 10 prima di scrivere (e , ci scommetto , di dire) certe boiate ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. flavio-san - 7 mesi fa

      Sei veramente intrepido però, hai fatto il record di pollici in giù e continui a scrivere…tifiamo uniti invece di contestare sempre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. DELTA - 7 mesi fa

        io tifo TORO (anche se il nano comprasse 25 carciofi lo farei) , ma non tiferò mai chi ci prende per il culo danni e fa i soldi su quelli che lui considera solo dei polli … e finchè ci saranno questi ultimi , il suo portafogli sarà sempre più gonfio .
        E per qule che riguarda i pollici verso , , spesso messi a priori o senza nemmeno leggere il commento (l’italiano per tanti è una brutta bestia , vero prof ?) vuol dire che ci sono altrettanti (o quasi) imbecilli !!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. DELTA - 7 mesi fa

          errata corrige (ovviamente me l’ha suggerito il prof di scrivere così…) : “… chi ci prende per il culo da anni… (e non “danni”)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Eros - 7 mesi fa

          Ciao DELTA. Io sono stato rigidamente torturato dai goveani, calleri, gerbi de finis, quello che ha stirato Meroni e il gobbo di Notre Comau. Da falliti (come società calcistica) potevamo finire con quel fenomeno ne abbiamo preso a sassate a Rivoli o altri faccendieri. Oggi abbiamo in settore giovanile nuovamente tra i primi, una squadra nuova e plusvalenze da incassare. Si può sempre fare meglio, ma oggi guardo il TORO con fiducia

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. DELTA - 7 mesi fa

            beato te , io nel nano non ne ho proprio più …

            Mi piace Non mi piace
          2. bertu62 - 7 mesi fa

            Lascia stare….tanto è da TSO e manco se ne rende conto!! Eheheheh…..d’altra parte da chi vorrebbe di nuovo un Cimminelli, che pretendi?
            FVCG!!
            SEMPRE!!

            Mi piace Non mi piace
        3. Massimo Ñ - 7 mesi fa

          delta: “spesso messi a priori o senza nemmeno leggere il commento” (meriti di essere letto?) ti posso assicurare che a partir da adesso non leggerò più i tuoi commenti del cazzo monotematici, provocatori e alquanto noiosi, dovresti oltretutto vergognarti di dire che tifi toro il tuo credo ossessivo non ha niente a che vedere con il toro e nemmeno gli insulti ad altri tifosi del toro, quindi se vuoi continuare a insultare ti prego fallo nel sito venariagobba/mafia.cul e te ne saremo grati. forza granata.
          p.s. se ricevi molti pollici versi è forse il caso di chiedersi il perchè… o no?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        4. Alberto Fava - 7 mesi fa

          Merdoso decerebrato

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. The Mtrxx - 7 mesi fa

      Ci sono i sogni (che ci stanno) e ce la realta’.

      Il sogno e’ di tener sempre tutti e comprarne di piu’, in difesa avere glick e maksi dei bei tempi, contenti di farsi un altro anno al toro, sicuri dell’europa league l’anno prossimo e champions in due anni.

      La realta’ e’ che qualcosa va venduto, ed e’ la terza volta che lo scrivo, han venduto quelli giusti (smotivati, bravi, con mercato) e quelli che non rientrano nel modulo (peres)

      Glick E Maksi hanno fatto pena l’anno scorso, per cui e’ inutile sparar merda su Bovo E moretti che sono professionisti seri e non sono a fine carriera come tanti tifosi vorrebbero per chi sa quale motivo.
      Erano demotivati, e andavano venduti l’anno scorso, ma Ventura non ha le palle, e questo si e’ visto in 5 lunghi anni.

      Peres e’ un dio in attacco ma non difende, troppo pericoloso in un centrocampo a tre, senza vives a pararti il culo, dunga non lo convoca, ridimensionamolo a quello che e’, un buon piede, due o tre goals a stagione, ottimo, quante cappelle? E quando era discontinuo?

      De silverste e un martello sulla destra e preciso nei cross, Ljiac e valdifiori sono gente che SANTO DIO sono da quando tifo toro voglio vedere in campo, l’ultimo regista decente che mi ricordo e’ brambilla o persino basha mi emozionava quando azzeccava un tempo/un tiro ogni 4/5 partite.
      Ljiacic?
      Un bomber come bellotti non ce l’abbiamo dai tempi di rizzitelli.

      E LA DIFESA LA DIFESA ANDAVA MIGLIORATA

      Certo, tricarico, bonomi, lo stesso annoni, pasquale bruno.

      Han fatto un buon mercato, mettetevi l’anima in pace, solo la sfiga ora, con gli infortuni e miha possono rovinare l’aggeggio.

      E un ultima cosa: la programmazione, tanti soldi arriveranno l’anno prossimo, se il campionato si fa come si deve, se si raggiunge l’Europa l’estate prossima si puo’ pianificare con calma, migliorare ulteriormente e via, giocarsela, un altro anno, ma da toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. DELTA - 7 mesi fa

        minchia , quanto hai scritto … in gran parte condivido , ma sei un illuso se credi che l’anno prossimo si investano più soldi di quest’anno ; anzi , entreranno pure i quattrini della vendita di Baselli , altro che programmazione !!! VEDREMO CHI AVRA’ RAGIONE , ma dato che ci sarà da attendere almeno altri 365 giorni , è troppo chiedere di non mettere i pollici verso fin da adesso ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bertu62 - 7 mesi fa

          AHAHAHAHAHHA!!!!
          MI FAI MORIRE!!!!
          AHAHAHAHAHAHAH!!!
          MA……AHAHAHAHAHHAHA!!!
          MA COME FAI A……..AHAHAHAHHAHAHA!!!
          MA COME FAI A CHIEDERE DI NON METTERTI I POLLICI IN GIU?????
          AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA!!!!!!!!!!
          SEI TROPPO……TROPPO…..TROPPO DA TSO!!!!
          AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Torissimo - 7 mesi fa

        Ehi! Non mi toccare Pasquale Bruno!
        Ora è molto solido, è stabilmente in A, smetterà a breve di allenarsi in un campo di proprietà AGNELLI e ha un settore giovanile di prim’ordine. Grande merito della società, non c’è che dire.
        È però un caso se lo stadio è sempre semi-vuoto? Non è forse in molti si aspettano qualcosa in più dell’attenzione spasmodica alle plusvalenze (che sarebbe meglio chiamare con il loro nome: guadagni)? A me che si chiuda il mercato con 40 e passa milioni di attivo fa piacere fino a un certo punto…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. prawda - 7 mesi fa

        Giusto per capire quindi sono dei pazzi al Monaco che spendono 15M per Glik autore di un anno penoso quando con 2M potevano prendere Rossettini, alla Roma poi sono da internare perche’ giocano con il 433 come il Torino ma sono andati a spenderne 15M (sono molti di piu’ in realta’) per Peres che non va bene per quel modulo quando con 3,6M prendevano quel martello con il piedino fatato di De Silvestri, mentre non vi sono aggettivi per il Napoli che ne ha spesi 26M per Maksimovic quando potevano prendersi Castan in prestito a costo zero. Io penso che i giudizi devono avere una base sostenibile e la realta’ e’ che veniamo da due anni di flessioni in termini di risultati proprio perche’ sostituire i migliori giocatori della squadra non e’ mai facile e quando fai quasi 40M di differenza in positivo nel mercato credo che avere dei dubbi sulla bonta’ delle scelte sia piu’ che legittimo. Per fare un esempio Ljajic e’ una scommessa, che si puo’ vincere ma anche perdere, non e’ stato preso un giocatore dal rendimento certo, e’ stato preso un calciatore che in carriera ha mostrato a sprazzi delle ottime giocate ma che arriva da stagioni alla Roma ed all’Inter tutt’altro che positive. La programmazione comporta scelte diverse, fa fare investimenti mirati alla reale crescita della squadra e della societa’, inteso come fatturato; non si e’ speso nemmeno tutto quello che contabilmente entrera’ nel 2016 e questo nonostante il bilancio 2015 si fosse chiuso con un utile di oltre 9M ed il bilancio 2014 con un utile di oltre 10M, questo senza contare che come si e’ venduto con la formula del prestito con obbligo d’acquisto, nello stesso modo si poteva comprare ma non lo si e’ fatto semplicemente perche’ non si e’ voluto farlo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. DELTA - 7 mesi fa

          analisi PER-FET-TA

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. ddavide69 - 7 mesi fa

          Ripeto la cecità è una patologia, ma qui sembra essere diventata uno sport

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        3. RDS- toromaremmano - 7 mesi fa

          E per rimanere in tema:
          Standing Ovation

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        4. Torissimo - 7 mesi fa

          Sottoscrivo, ma aggiungo una riflessione. Se si fissano dei tetti sugli ingaggi, e bisogna riconoscere che ci sono buoni motivi per farlo, non si possono poi tenere legati i giocatori in un mondo dove sono i procuratori a dettar legge.
          Ben vengano le cessioni di giocatori che rimarrebbero controvoglia, perché altrove riecono a spuntantare ingaggi faraonici. L’importante è che poi quei soldi siano reinvestiti. Aspetto il prossimo anno per formulare un giudizio definitivo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bertu62 - 7 mesi fa

            AHAHAHAHA!!!
            Eccoli qui!!! TUTTI INSIEME!!!
            Minchia quanto scrivete lo dico poi IO a VOI, vero DELTA/PRAWDA/DDAVIDE….
            Comunque….
            A) Bilancio del torino calcio è su anno solare, da Gennaio a Dicembre; quindi per quest’anno c’erano poco più di 9MIO accantonati dall’anno precedente + 11 di GLIK e qualche altro “spicciolo” per un totale di c.ca 23/24…Spesi c.ca 20 avanzavano giusto quelli per Simunovic ma sappiamo com’è andata (se sapete leggere…). PUNTO.
            I soldi messi nel Toro da Cairo da quando l’ha preso al 2013 sono stati 60MIO (leggete e documentatevi, se siete in grado…) e solo dal 2013 in avanti è arrivato al pareggio di bilancio e successivamente all’attivo. PUNTO
            I “guadagni” o Plusvalenze le fanno tutti (non mi risulta che Pogba sia andato via gratis mi pare, ma SONO CERTO qualche coniglio-rubentino di Voi lo saprà meglio di me che NON TIFO zebrati…) e quelle del Toro RIMANGONO nel Toro, altrimenti la Guardi di Finanza ci avrebbe già pensato. PUNTO
            B) Cosa mi rappresenta il discorso di PRAWDA? Vuoi forse dire che TUTTI avrebbero dovuto prendere ad esempio POGBA? E che siccome solo uno lo prende (sarebbe impossibile altrimenti, no? Eheheheh…) allora TUTTI non dovrebbero più acquistare altri giocatori per quel ruolo? TUTTI vorrebbero HIGUAIN, ma solo la Rube (ma guarda un po’, ehh?…..) l’ha preso, allora più nessuno compra attaccanti!!! Allora il Napoli ad esempio cos’ha comprato a fare MILIK? Ahhhhhh, forse per fare 2 pere al Milan domenica!!!
            Io e sono certo tanti altri DEL TORO mi ero “rotto le palle” di avere SEMPRE giocatori in prestito!! Di vedere calciatori “svernare” con la nostra maglia addosso!!!
            Adesso abbiamo giocatori di proprietà, giovani, che interessano ai Top Club e che succede: mi tocca sentire dire “potevamo prendere anche noi in prestito”….!!! MA SIETE SCEMI O COSA??? Eppoi sul portiere:…”…E, però è in prestito, dura un anno eppoi andrà via..”…MA ALLORA?? PRESTITO SI O PRESTITO NO?
            Eppoi COMUNQUE HART è UN NAZIONALE!!! E’ il portiere del Manchester!!! E’ un portiere che MOLTI vorrebbero, anche solo in prestito!!! E’ stato Lui a voler venire da noi, grazie al fatto che lo ha contattato Attilio Lombardo che lo conosceva dai tempi di Mancini al Manchester, ed ha mantenuto i rapporti….Ma sapete cosa vuol dire anche solo a livello di pubblicità? (che dite, Cairo c’entrerà qualcosa?…)
            Hummmmmm…..verità è che è MOLTO MOLTO MOLTO facile criticare sempre l’opera degli altri soprattutto se non ci si è mai trovati a doverla fare DI PERSONA!!!
            E la differenza ENORME fra Voi e me (ed altri, sicuramente…) è data dall’UMILTA’ con la quale IO apprezzo il lavoro fatto da altri….
            Adesso basta però, è tardi e mi sono rotto di spiegare le cose ad un branco di………Ottusi? Acuti? Scaleni?

            :-)

            FVCG!!
            SEMPRE!!!

            Mi piace Non mi piace
          2. Torissimo - 7 mesi fa

            Bertu, smetti di offendere tutti nei tuoi commenti. Francamente stanchi con questa maleducazione. Dici di essere umile, ma vuoi dare lezioni a tutti su tutto. Prendi in giro perché gli altri scrivono tanto, e poi come al solito inondi il forum con un post da mille righe, neanche avessi chissà qualw argomentazione interessante: solo offese e scherni in maiuscolo.
            Più rispetto e meno supppnenza per favore.

            Mi piace Non mi piace
          3. prawda - 7 mesi fa

            Ecco l’Ufficio stampa che prontamente torna con dati ad minchiam e ragionamenti sullo stesso livello. Non spreco nemmeno il tempo di risponderti, non sprecare risorse a commentare i miei scritti, io come hai visto dalle tue castronerie mi tengo sempre ad una certa distanza.

            Mi piace Non mi piace
  22. DELTA - 7 mesi fa

    azz.. non sapevo che tra noi ci fosse un professorone …. Yuri !!! ed è pure amico di testadifava … che coppia !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 7 mesi fa

      Te c’hanno mai mannato…a quel paeseee?…s
      Spessi quanta gente che c’è stààà, il sindaco è un’amico mio, tu dije che te c’ho mannato iooooo…
      E vàààà..e vààà…

      Altre generazioni, se non hanno la tua età hanno capito ha chi ho fatto il verso.
      Dai, non rosicare così, il Toro fà cagare, non vinceremo mai un cazzo e bla bla bla bla e poi bla bla bla..si si. Ooooook, guarda cvhe abbiam capito.
      Ma allostadio ci vai in questo stato, trasmetti questo?.
      Fammi capire…da che parte stai?.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. DELTA - 7 mesi fa

        ehi prof … “hanno capito HA CHI ho fatto il verso” ???? Forse l’italiano non c’è nemmeno tra le cinque lingue che ti vanti di sapere !!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Yuri - 7 mesi fa

          Solo tu non hai notato come stò scivendo alla cazzo strasera, ho da fare oltre a dar retta alle tue puttanate..scusa eh..perdonami..

          Ma pensa te che roba…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. DELTA - 7 mesi fa

            sic , prima dai lezioni a tutti e poi mi cadi su queste cazzate … ma guarda TU che roba !!!!

            Mi piace Non mi piace
        2. Alberto Fava - 7 mesi fa

          Muori

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alberto Fava - 7 mesi fa

      Bastardo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Eros - 7 mesi fa

    Non contestero’ mai le opinioni di un fratello granata, ma Peres è quello che al 94′ è riuscito a far segnare QUADRATO che è partito 3 metri dietro ed è arrivato prima sul pallone. Sessione di mercato a volte confusionaria, ma credo che le valutazione di mister Miha siano più “va o non va” rispetto al più accomodante Ventura. Ora parla il campo è non solo x il mister, ma sopratutto per gli 11 che scenderanno in campo, e noi del TORO sappiamo valutare bene chi è da TORO e chi no.
    FVCG, sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MPJoy - 7 mesi fa

      per correttezza dovresti dire che è stato anche quello che in ben due derby ci ha fatto sognare con un goal da favola e guadagnando un rigore con un’azione travolgente che ha spianato il “gioiello gobbo” Alex Sandro. In altre parole: troppo forte per una squadra con le ambizioni attuali del Toro. Basta vedere in nomi degli acquisti in difesa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Eros - 7 mesi fa

        Concordo che la difesa centrale è il settore on cui siamo più vulnerabili. Ti ricordo che maksimovic ha deciso lui di piantarci, e che Peres è stato bocciato dal mister per la fase difensiva. Se accettiamo un gioco diverso, dobbiamo accettare scelte diverse. Comunque ho letto 17,5 più bonus più 30 % percentuale su rivendita

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. DELTA - 7 mesi fa

    solito mercato in stile nano , ; per fortuna la rosa doveva essere al completo per il 75 % fin dal ritiro … aggiungiamo anche questa “perla” alle minchiate a cui ci ha ormai abituato !
    E comunque bastava davvero POCO per accontentare TUTTI (vabbè quasi tutti) i tifosi ; ma alla fine prevale sempre il braccino !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Baveno granata - 7 mesi fa

      mi ricordo pure quando ci raccontavano che non sarebbe partito più Di un big all’anno.Su Maksimovic la profezia mia ed molti altri si è’ avverata con la cessione nei minuti finali dell’ultimo giorno di mercato.E’ un ottimo comunicatore e di conseguenza grande venditore di fumo,ma prima o poi tutti i tifosi si sveglieranno da questo torpore…Saluti e FORZA TORO SEMPRE

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 7 mesi fa

        Non credo accadrà il risveglio, se dopo le ultime due cazzate societarie la vendita di maksi alla fine è il dilettantismo (nella migliore delle ipotesi) mostrato nel non acquisto del suo sostituito, c’è ancora gente che ne difende l operato

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alberto Fava - 7 mesi fa

      Coglione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Toro_Malaga - 7 mesi fa

    Se abbiamo venduto Bruno Perez per 12,5 Ml euri MI strappo i COGLIONI!!!!
    IL GIOCATORE PIU FORTE CHE AVEVAMO….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Baveno granata - 7 mesi fa

      operazione scellerata…non è’ stato venduto,è’ stato svenduto che è’ diverso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. The Mtrxx - 7 mesi fa

        E tu credi che castan ljacic e falque venivano cosi’, a prezzo scontato senza ‘regalare’ Peres?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Baveno granata - 7 mesi fa

          Sicuramente le operazioni sono collegate tra loro

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Eros - 7 mesi fa

            Giusto! Il calcio è nelle mani dei procuratori che fanno soldi decidendo loro dove mandare i giocatori. Ma che ci stiamo a raccontare …

            Mi piace Non mi piace
        2. Toro_Malaga - 7 mesi fa

          Forse hai ragione….per me cmq se Maskimovic vale 25, perez almeno 30….mahhh

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Torissimo - 7 mesi fa

      Il più divertente, sicuramente. Il più forte non saprei. Come difensore aveva parecchie lacune. Mi sarebbe piaciuto vederlo impiegato da ala, ma c’è da dire che in quel ruolo è stato ben rimpiazzato da Iago, anche se solo in prestito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy