columnist

Salvezza: Vieri inguaia il Siena. Pellissier stoppa il Parma

Il primo dei quattro spareggi per definire la squadra che farà compagnia ad Ascoli e Messina da stasera matematicamente retrocessi regala ai colori granata qualche speranza in più sia per il risultato dell’Olimpico che per...

Nino Mancini

Il primo dei quattro spareggi per definire la squadra che farà compagnia ad Ascoli e Messina da stasera matematicamente retrocessi regala ai colori granata qualche speranza in più sia per il risultato dell’Olimpico che per quelli arrivati dagli altri campi.

"Anche il Chievo porta a casa i tre punti contro il Parma annunciato in forma strepitosa dopo la rincorsa degli ultimi turni, il gol realizzato nei primi minuti ha consentito agli uomini di Del Neri di gestire la partita al meglio mentre i ducali sono apparsi meno incisivi.

"A Cagliari l’Udinese non riesce a tenere il vantaggio e l’espulsione di Iaquinta agevola il recupero e la vittoria dei sardi che hanno comunque meritato i tre punti con una prestazione maiuscola.

"Così il Siena sconfitto a Bergamo si ritrova da ieri sera al terzultimo posto in classifica, gara giocata discretamente dai bianconeri capaci recuperare lo svantaggio con il secondo rigore assegnato dopo averne sbagliato già uno, poi un gol da centrocampo di Bobo Vieri apre le porte al successo orobico e lascia sulla graticola Beretta.

"A Genova la Reggina strappa un punto senza sudare troppo in un match non indimenticabile, mentre il Catania ritorna in zona pericolo con la sconfitta ad Empoli, toscani che in cinque minuti chiudono la partita con gol d’autore.

"L’Inter vince a Messina dopo un primo tempo incolore, l’ingresso di Figo e Crespo autore del gol determinante e il rigore parato da Toldo a Di Napoli sono le chiavi della partita.

"La Roma passa a Palermo e conquista la seconda piazza matematicamente grazie a Totti e Perrotta in forma mondiale; al rientro Aquilani dopo il grave infortunio in vista della prima finale di Coppa Italia di mercoledì con l’Inter; il Palermo ormai fuori dalla Champions si lecca le ferite per questo dissennato girone di ritorno.