columnist

Serie A: commento alla 29.a giornata

Nel segno di Ibrahimovic, ancora una volta. Nell’anticipo delle 18 del sabato il Milan batte di misura la Roma grazie all’ennesima grande prestazione dell’attaccante svedese, che annulla il provvisorio vantaggio giallorosso...

Redazione Toro News

Nel segno di Ibrahimovic, ancora una volta. Nell’anticipo delle 18 del sabato il Milan batte di misura la Roma grazie all’ennesima grande prestazione dell’attaccante svedese, che annulla il provvisorio vantaggio giallorosso realizzato da Osvaldo, andando a segno prima su rigore e poi al termine di una splendida azione personale. Per Allegri c’è però anche una nota negativa e cioè l’infortunio di Thiago Silva. Il difensore brasiliano dovrà stare fermo 3-4 settimane per un problema muscolare e salterà quindi la doppia sfida di Champions contro il Barcellona.

Risponde domenica la Juventus, che si mantiene così a quattro punti di distanza. A decidere la gara con l’Inter le reti di Caceres e Del Piero nel corso della seconda frazione di gioco, dopo che nel primo tempo Milito e compagni non erano riusciti a sfruttare le tante occasioni avute anche e soprattutto per merito di Buffon.

Al terzo posto della classifica sale la Lazio, che ha la meglio solo nel finale di un Cagliari arcigno. Senza Klose infortunato e con un Hernanes che nelle ultime settimane ha perso smalto, decide un difensore: Diakitè. Getta, invece, al vento un’occasione d’oro il Napoli, che avanti di due reti si fa raggiungere dal Catania. Apre le danze una gran botta da fuori di Dzemaili, mentre è il solito Cavani a siglare il raddoppio. I campani sembrano poter condurre in porto la gara senza difficoltà, sfiorando anche il 3-0 con Pandev, ma quasi inaspettatamente il Catania accorcia le distanze con Spolli e poi trova la rete del definitivo 2-2 con Lanzafame.

Stesso risultato a “Marassi”, dove si affrontavano Genoa e Fiorentina. Rossoblù avanti con un colpo di testa di Belluschi, prima che i viola ribaltino meritatamente il risultato con le reti di Montolivo e Natali. Nel finale Palacio, fino a quel momento in ombra, sigla il definitivo pareggio, uno dei tanti della giornata.

A Novara termina 0-0 la sfida tra Novara e Lecce, un risultato che serve poco ad entrambe nella corsa salvezza, 1-1 al “Bentegodi” tra Chievo e Siena e 2-2 il derby emiliano-romagnolo Cesena-Parma. Nell’anticipo delle 12.30 l’Atalanta batte 2-0 il Bologna grazie al primo gol in serie A di Gabbiadini e al sigillo di Tirobocchi.