columnist

Serie A: commento alla 35.a giornata

Tre giornate al termine della serie A e speranze ormai ridotte al lumicino per il Milan di bissare il titolo dell’anno passato. I tre punti di distacco dalla vetta occupata dalla Juventus rappresentano un gap di tutto rispetto, tenendo in...

Redazione Toro News

Tre giornate al termine della serie A e speranze ormai ridotte al lumicino per il Milan di bissare il titolo dell’anno passato. I tre punti di distacco dalla vetta occupata dalla Juventus rappresentano un gap di tutto rispetto, tenendo in considerazione anche il vantaggio dei bianconeri negli scontri diretti, che quindi porterebbe lo scudetto a Torino in caso di arrivo a pari punti. Come mercoledì, anche quest’oggi vincono entrambe. Tutto facile per la Juventus nel derby piemontese con il Novara, grazie ad un super Vucinic che realizza una doppietta nel 4-0 finale. Le altre reti portano la firma di Borriello, al suo secondo gol consecutivo dopo il lunghissimo digiuno, e Vidal. Poker anche per i rossoneri, che sbloccano il risultato grazie a Cassano e raddoppiano con Ibra. Nel finale Bogdani accorcia le distanze, prima che Nocerino ed ancora Ibrahimovic chiudano definitivamente i conti. Si preannuncia bollente, invece, il rush finale per ciò che concerne la lotta Champions. Con la Roma che sembra ormai tagliata fuori, rimangono quattro squadre in corsa per un solo posto e tutte si trovano incredibilmente a pari punti, a quota 55.

All’estero il Real Madrid ha vinto anche quest’oggi, battendo 3-0 il Siviglia con doppietta di Benzema e rete di Cristiano Ronaldo ma per la vittoria del titolo bisognerà attendere la prossima settimana a causa del contemporaneo successo del Barcellona, già in vantaggio per 3-0 dopo il primo tempo. Nonostante ciò, parte del Bernabeu ha fischiato Mourinho dopo la bruciante eliminazione in Champions di mercoledì.

In Inghilterra c’è, invece, grande attesa per il derby di Manchester, in programma domani sera. Se i citizens avranno la meglio si cuciranno sul petto una parte di scudetto, perché le due squadre andrebbero a pari punti e nella differenza reti lo United è in svantaggio di sei gol.