columnist

Notturno Granata

La pausa del campionato di A per le qualificazioni ai mondiali sta terminando, sabato la massima serie riprende il suo cammino. Per noi si è trattato di una lunga pausa, dove l'assenza del calcio si è sentita...

Redazione Toro News

La pausa del campionato di A per le qualificazioni ai mondiali sta terminando, sabato la massima serie riprende il suo cammino. Per noi si è trattato di una lunga pausa, dove l'assenza del calcio si è sentita maggiormente di altre volte. Sarà perchè non è mai bello interrompersi con una sconfitta, per di più casalinga, sarà per la voglia di riscatto che ci si attende di vedere nella squadra granata. Domani ci saranno tutti o quasi, mancheranno i tre nazionali, mentre un Ogbonna riposato dovrà far valutare al team medico le proprie condizioni fisiche.

Contro il Palermo i tifosi chiedono ai ragazzi di non smentire quanto di buono fatto vedere fino alla sconfitta con il Cagliari e di smentire invece coloro che già parlano di sogni svaniti e dura realtà.

A dire il vero qui non abbiamo mai sognato ad occhi aperti, anche a costo di ricevere dure critiche da parte di alcuni super entusiasti della squadra allestita da Cairo e Petrachi durante il calciomercato, anche quando tutto sembrava filare per il meglio.

E anche nell'eventualità di un risultato negativo non saremo certo noi a parlare di crisi del Toro. L'obiettivo per quest'anno era e sarà sempre la salvezza. Come dice Ventura tre punti in più o in meno ingannano e alle volte allontanano dalla realtà.

L'unica cosa da non perdere mai è la convinzione di poter raggiungere i propri obiettivi e un ambiente sereno aiuta tantissimo in tal senso.

Buona notte a tutti i fratelli granata