Lo stratega

Lo stratega

Prima che sia troppo Tardy / Torna la rubrica di Enrico Tardy: “Ora per chi gioca contro di noi si riducono gli spazi e i nostri calciatori sono molto più vicini ai calciatori dell’altra squadra“

10 commenti

Il Toro di Mazzarri difficilmente riuscirà a proseguire con questa media punti (ci auguriamo tutti il contrario ovviamente), certo è che ha ed avrà sempre un tecnico che proverà a far rendere al meglio la squadra. Meno proclami più corsa, un calcio forse più elementare e didascalico ma maggiormente efficace.

Poi se ritroviamo il miglior Belotti possiamo farci valere con onore. Bellissimo il gol del nostro bomber. È vero che il gol annullato ci ha agevolato, ma è indubbio che non si vedono più quelle praterie tra attacco e difesa che si osservavano in passato con la squadra in affanno a rinculare goffamente incalzata dagli avversari. Ora per chi gioca contro di noi si riducono gli spazi e i nostri calciatori sono molto più vicini ai calciatori dell’altra squadra. Un calcio più logico meno velleitario. Questa è la differenza tra recente passato e presente, ben sapendo che le cose non andranno sempre così.

Domenica avremo il derby. Loro hanno quasi il doppio dei nostri punti, dei nostri gol fatti, la metà di quelli subiti. Dunque che il lato b…ci assista.

Ricordiamoci però che giocheremo 11 contro 11 (ahhhhh…) e che oltre le gambe conterà un po’ di cuore ( un po’ tanto direi) che noi tifosi mettiamo sempre e che vorremmo, una volta tanto, vedere pulsare sotto quelle maglie piene di scritte e ma pur sempre granata.


 

Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.

10 commenti

10 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Forvecuor87 - 5 giorni fa

    Sappiamo tutti quanto sarà difficile domenica.
    Ma sognare e sperare non costa nulla e noi è tutto il Toro abbiamo l’obbligo ed il dovere di crederci! Guai ad entrare in campo da sconfitti!!!!
    Sicuramente dobbiamo imparare dagli errori.
    Non potremo sicuramente essere spregiudicati come il Sinisa d’altri tempi, praticamente senza cognizione. Ci vorrà equilibriio e determinazione. E poi sapete che vi dico????
    se noi perderemo non faremo notizia. Ma se saranno loro a perdere sarà tutt’altra STORIA!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granata forever - 6 giorni fa

    AHAHAHAH”” è TARDI”” MEGLIO DORMIRE UN PAIO D’ORE. BUON RIPOSO A TUTTI, NULLA CI FERMERA”” FORZA MAGICO TORO””. CIAO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13746076 - 6 giorni fa

    Non partiamo battuti… Giochiamo da Toro, poi si vedrà!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Rock y Toro - 6 giorni fa

    purtroppo anche la fortuna tifa per i gobbi! tanto che è cieca come certi arbitri davanti ai fuorigioco e ai falli degli strisciati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13706409 - 6 giorni fa

    Chiaramente anno e sono t9 maledetto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-13706409 - 6 giorni fa

    Che siano forti ed hanno grande qualità in attacco è chiaro, ma una squadra forte se viene aiutata sempre quando ne ha bisogno diventa imbattibile…… Non è nessun tipo di vittimismo sono dati di fatto comprovati da numeri e statistiche se non le ricordi o non le hai mai notate vattele a leggere. In ogni partita i gobbi hanno in proporzione dei falli sempre la metà degli ammoniti degli avversari è una costante di tutti i campionati…. Un hanno sino risultati la squadra che commetteva più falli e contemporaneamente quella con meno ammoniti e squalificati vai un po’ a vedere che fine ha fatto l’esimio arbitro de Sanctis con il suo fido collaboratore PISACRETA e fermiamoci qua altrimenti smetto di scrivere domani mattina e purtroppo si lavora…. Comunque FORZA TORO sempre anche se la si vede in diversa maniera

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-13758358 - 6 giorni fa

    basta con questo vittimismo sugli arbitri, purtroppo sono forti, come statisticamente indicato nell’articolo almeno il doppio di noi, e per cui ci serve il lato b come non mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13706409 - 6 giorni fa

    Purtroppo la riflessione è giusta, intelligente e lecita sappiamo tutti perché: lo documentano la storia e la statistica e non le chiacchiere da bar…. La Juve…. Pardon I gobbi scendono in campo sempre e comunque con la stessa formazione: BANTI IRRATI MARESCA ORSATO TAGLIAVENTO VALERI DAMATO DOVERI ROCCHI bomber CALVARESE rigorista MASSA all. N. RIZZOLI ed è meglio non proseguire elencando proprietà e tutto quello che gli gira attorno….. Noi però siamo una razza a parte nel mondo calcistico e nonostante tutto spero di tutto cuore che riusciremo a rompergli le uova nel paniere…… E quindi FORZA VECCHIO CUORE GRANATA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. prawn - 6 giorni fa

    Ok toccarsi i marroni, ma non vedo perche’ il toro di mazzarri non possa continuare con la stessa media punti, abbiamo affrontato due rivali per l’EL, ora la Juve, abbiamo ritrovato il gallo e ansaldi, la difesa e’ una fortezza..

    se poi ritroviamo pure baselli siamo a posto..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13691363 - 6 giorni fa

      E quando ritorna Lyanco avremo un’alternativa in più la dietro importantissima

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy