Chicharito al Toro? Sarebbe un colpo eccezionale

Chicharito al Toro? Sarebbe un colpo eccezionale

Tocco di Mano / Ad oggi nessuna trattativa per Javier Hernandez, ma un acquisto del genere farebbe impazzire dalla gioia i tifosi

Come per Belotti, forse un pizzico di più. El Chicharito, accostato dai media inglesi al Torino, ha subito fatto breccia nel cuore del tifosi granata. E il motivo è semplice: parliamo di un campione affermato che nell’ultima stagione ha giocato poco, semplicemente perché chiuso dalla presenza in rosa di Cristiano Ronaldo, Bale e James Rodriguez. Giocatori ben al di sopra del concetto di “campione”.

Gaffe inglesi e possibili bufale a parte, è certo che un acquisto come quello di Javier Hernandez sarebbe davvero un colpo eccezionale. Dal punto di vista tecnico, alzerebbe e non poco il tasso qualitativo della squadra, finalizzando (un gol ogni due partite e mezzo, questa la sua media realizzativa) e mandando a rete i compagni. Un vero e proprio numero dieci, capace di creare la superiorità numerica e di verticalizzare con i giusti tempi, quando la squadra arriva a ridosso dell’area avversaria.

Real Madrid CF v Juventus  - UEFA Champions League Semi Final

El Chicharito sarebbe un colpo pazzesco, anche dal punto di vista mediatico. Uno di quei giocatori attesi da una folla in festa all’aeroporto, di quelli i cui primissimi stock di maglie vengono esauriti nel giro di poche ore. Probabilmente è solo fantamercato, probabilmente il Torino ha altri piani in mente per il futuro. Questo, sarà con ogni probabilità contraddistinto da giovani nazionali che possano aprire un piccolo (ma grande) ciclo in granata.

Javier Hernandez sarebbe un colpo eccezionale e probabilmente quel condizionale resterà tale per sempre. Alto l’ingaggio – decisamente fuori portata – alto anche il prezzo del cartellino. Senza dimenticarci che pure la carta di identità (classe ’88) lo pone agli occhi di tutti non più come ‘‘il giovane pronto a spiccare il volo”. Difficilmente vedremo El Chicharito qui a Torino, in campo con la maglia granata, sotto la guida di Ventura. Ma sognare, in queste notti di mezza estate, non costa nulla…

58 commenti

58 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Frankgranata97 - 2 anni fa

    Ma che Chicharito??? Ma perpiasì, fuma nen i fol boja faus !!! Chi si deve prendere è Belotti!!!
    Poi se Cairo ha ancora voglia di spendere, allora magari arriverà anche Seferovic, dipende tutto da Cairo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. mat.toro - 2 anni fa

    Caro Manolo, non preoccuparti. Io e il mio nipotino abbiamo perfettamente capito il senso dell’articolo: una presa per il culo a chi ha sparato sta cagata del Chicharito. Purtroppo tra gli utenti è pieno di minorati mentali che non sono in grado di distinguere un pezzo fatto con ironia dal resto. @TUTTI ma la frase GAFFE E BUFALE non vi ha fatto pensare che l’autore stesse semplicemente scrivendo un pezzo ironico del tipo: Chicharito al Toro? MAGARA!!!! Svegliatevi babbei!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. artecomible - 2 anni fa

    caro manolo el chicharito é una versione peggiorata di pippo inzaghi! non gli riesce un dribbling e in vita sua avrá fatto 4 assist! Potete andare a vedere i suoi video o semplicemente la nazionale messicana, é un finalizzatore e basta, peró un finalizzatore che sta sotto addirittura a giocatori come quagliarella o maxi lopez! Insomma parliamo di un giocatore che non crea superioritá numerica e tecnicamente mediocre! Quindi manolo non diciamo baggianate per far credere ai tifosi del toro che un mediocre come chicharito sia un campione, non lo é!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LoviR - 2 anni fa

      Mi piace (e te lo scrivo così visto che NON posso fare diverso).
      Javier Hernandez detto il Chicarito, confuso dai tabloid inglesi con Abel Hernandez (altro inesploso), viene da una stagione al Real Madrid dove ha segnato la miseria di 7 gol in 23 partite e l’anno precedente allo United ne aveva fatti solo 4 in 24 partite. Direi che bastava quello, come attaccante, per farlo pedalare dallo United e a 27 anni è proprio solo una suggestione/scherzo giornalistico x chi crede solo nei “nomi” e non verifica la realtà.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. menkheperra - 2 anni fa

    Certo chè, quando le notizie corrono di pagina in pagina, partono rosse e finiscono verdi !!Mai nemmeno chiesto un briciolo di informazione su questo tipo ed ecco che addirittura diventa un ipotesi suggestiva … Ma le ipotesi ahimè non sono la realtà. Basterebbe sapere che per il Toro i giochi sono già fatti , attaccante compreso (non faremo salti di gioia , questo è inteso). Abbiate pazienza ancora qualche giorno. Dal weekend comincia il calcio giocato quindi ci saranno più discorsi da fare intorno al Toro e l’interesse verso l’ unico argomento ad oggi disponibile (leggasi calciomercato) comincerà a perdere di intensità. Ma sino ad ora bisogna pure mantenere alto e vivo l’interesse dei tifosi, gli si deve dare qualcosa su cui discutere, animarsi, sognare… ecco perché nessuna ufficialità. Ricordatevi che il nostro presidente si chiama Cairo … e a fatto le sue fortune grazie alla sua abilità nella … comunicazione. Pace e pazienza amici…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxmurd - 2 anni fa

      Da come la stai mettendo sembra che Baselli non arriverà. Ma nemmeno Seferovic?… Mah…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. mat.toro - 2 anni fa

      ecco lì: idiota numero 2…è un pezzo di presa per il culo a chi come gli inglesi ha fatto una GAFFE epocale propinando la classica BUFALA avariata: c’è scritto, almeno imparate a leggere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. menkheperra - 2 anni fa

        Ti riferisci a me con quell’epiteto ? D’accordo, tanto non mi offendo. Nonostante tutto mi sono accorto di aver perso una “H” nello scrivere …

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Torodasempre - 2 anni fa

    A parte che probabilmente come detto da alcuni si tratta di un erore fatto scambiando i due Hernandez..uno del Man U,l’altro dell’Hull, e dovuto da una traduzione dei tabloid Inglesi a quelli Italiani.
    Certo pero’ che renderebbe l’idea del livello professionale dei vari giornalisti,neanche in grado di avallare una notizia prima di riportarla.Ho letto pero’ che c’e’ chi criticherebbe l’operato di Chicharito nella passata stagione al Real…
    No ma siamo seri?
    Si parla del Real,dove uno come Bale a volte non parte titolare…non pensate sia difficile trovare spazio??
    A parte che forse non tutti sanno che in certe squadre tipo appunto Real e Barca, le varie ali e mezz’ali vengono premiate con bonus piu’ alti quando forniscono assist DA gol ai” super-eroi” (Messi e co.) piuttosto che fare gol loro stessi.In scenari cosi’,e’ chiaro che il numero di gol fatti a fine stagione ne risente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mat.toro - 2 anni fa

      esatto, come scritto pure in questo articolo. Peccato che la gente non sia più in grado di leggere ma si ferma al titolo…che amarezza e questi sarebbero i tifosi diversi? I tifosi al di sopra? Quelli colti, perché il granata legge e rilegge la sua storia? Ma fatemi il piacere va…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. subcomandante - 2 anni fa

    Basterebbe vendere bruno Peres al prezzo richiesto per prenderlo..il problema è l’ingaggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxmurd - 2 anni fa

      Anche volendo, 17 mln x Bruno som tanti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. maxmurd - 2 anni fa

    Ingaggio altissimo, costo altissimo… sigh che tristezza, anche qui come al solito si va avanti a chiacchiera da bar…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Wendok - 2 anni fa

    Sono articoli di jacobelliana memoria quando interi mesi tuttosport pubblicava fantamercato a gogò. Insomma articoli fatti a ” muzzo “, per aumentare la quantità di articoli del pubblicista/giornalista. Contenuti pari a zero. Chiacchere da ombrellone sorseggiando una birra. Il giornalismo deve essere altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mat.toro - 2 anni fa

      eccolo: idiota numero 3! Per favore se dovete scrivere queste cazzate potete abbandonare il forum GRAZIE! C’è scritto palesemente GAFFE E BUFALE, questo è un articolo di presa per il culo agli inglesi e questo punto alle capre come te!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Mik - 2 anni fa

    A me fa sempre ridere quando col toro scrivevano in passato, dai tempi di calleri in avanti, e anche dopo, nei 10 anni di cairo “dovrebbe arrivare quel campione grazie ai buoni rapporti del toro con quella dirigenza”?nel calcio contano solo i soldi, non ci sono mecenati che regalano per generosità. Ma poi scusate, il manchester ci compra darmian pagando cash e offrendo ciò che Cairo ha chiesto, ficca un mega stipendio al buon Matteo…spiegatemi per quale motivo dovrebbe darci hernandez per 2 patate? Anche solo in prestito chi gli pagherebbe lo stipendio…braccino? Ah ah ah. Senza contare che se mai per miracolo lo facesse gli altri big del toro lo lapiderebbero, a ragion veduta! Ma poi, per favore, non abbiamo la forza di comprare attaccanti di minor valore economico e adesso stiamo a perder tempo dietro una chimera? Io mi auguro che sia solo una delle tante bufale giornalistiche, perché di tempo ne abbiamo perso e ancora ne stiamo perdendo tanto dietro alle solite 1000 scuse pur di non spendere per una punta come si deve. Hernandez lo prendi a fronte di un investimento importante che il toro non puo permettersi, a meno che riescano a tirar fuori il coniglio dal cilindro. Spero solo che la banda cairo-petrachi non stiano dietro a sta cosa fino al 31 di agosto sperando in un gesto di bontà degli inglesi. Rimarremmo a bocca asciutta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Anche io credo che sicuramente è una colossale bufala, non penso che Cairo e Petrachi
      perdano tempo (se fosse vero) in questa impresa a dir poco titanica, come mi sembro una
      mezza bufala il nome di Van der Vaart che usci tempo fa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mat.toro - 2 anni fa

        Infatti lo è e l’autore si è semplicemente divertito a prendere per i fondelli chi ha dato una notizia simile: la parte in cui sta scritto GAFFE e BUFALE per fortuna alla vecchia guardia non è sfuggita. Rivoglio il vecchio forum!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. LoviR - 2 anni fa

      CHICARITO E’ un inesploso come l’altro Hernandez! / gol nel Real sono pochi ed ha 27 anni..un’età nella quale rendi al max come calciatore…ed anche prima allo United pochi gol e per un attaccante non sono un gran biglietto da visita….meno male che è stato un errore della stampa inglese!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

    Chissà se sarebbe stato in grado di far salire gli abbonati a livello di Verona Genoa e Sampdoria.
    Che ne abbiano più di noi mi fa girar le palle, non poco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pupi - 2 anni fa

      Tra l’altro poco sopra l’Atalanta, Bologna e Palermo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

        …e Udinese

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. dbGranata - 2 anni fa

        Forse i tifosi del Toro stanno sempre più diminuendo, certamente a Torino c’è una buona tradizione ma anche solo nel resto del piemonte non so… Certo, i risultati porterebbero tifosi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

          Purtroppo a livello di tifo stiamo ancora pagando gli ultimi 20 anni.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

            Vent’anni mica due..

            Mi piace Non mi piace
        2. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

          Sicuramente siamo diminuiti, ma non siamo meno di Genoa, Samp Udinese e Atalanta..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. LoviR - 2 anni fa

            Se il Toro camminerà torneremo in 50.000 ed anche ad Amsterdam!

            Mi piace Non mi piace
        3. dbGranata - 2 anni fa

          Beh purtroppo carta canta. Si spera che migliorino i numeri.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. jon1_512 - 2 anni fa

      questo prova che ciairo fa solo bene a spendere 0 euro e investire quello che incassa….un mercato e una squadra come questa con due ultime stagioni dovevano portare 20000 abbonati a torino…tutti a lamentarsi e a criticare e basta invece, qui nei bar sui forum.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. LoviR - 2 anni fa

      Gli abbonati dipendono dallo spettacolo che si presume sia offerto e quindi dagli acquisti. Se prende Belotti e NON vende Maksi gli abbonati saliranno se no saliranno solo un pochino.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

        Beh, speriamo un Toro con lo stadio pieno è un Toro piu’ bello..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    Sogno di una notte mezza estate! :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Jerry - 2 anni fa

    fantamercato allo stato puro……. deliri di scribacchini ebri di qualche pinta di troppo……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. pupi - 2 anni fa

    Ma daiii! È chiaro che si è trattato di un misunderstanding del Daily Mirror. Manolo, sei bravino e mi sei simpatico, so per certo che non avendo nulla su cui scrivere al momento ti sei buttato a capofitto, tra il serio ed il faceto, su questa pseudonotizia.
    So anche che il senso dell’articolo è più che altro una boutade ma questa mattina, se non c’era nulla su cui scrivere, potevi assentarti e farti 3 cappuccini al bar per prendere tempo in attesa di qualche vera news su cui dibattere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 2 anni fa

      A me non piacciono personalmente i giornalisti che scrivono su Toronews (non tutti, ça va sans dire) perché non li trovo onestamente competenti e spesso non mi paiono in grado di poter scrivere su una qualsivoglia testata giornalistica. Detto questo, l’articolo è stato proprio scritto per ripercorrere un po’ meno romanticamente le sparate di ieri e dire che sì, come tutti (purtroppo) avevamo capito, era un abbaglio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. pupi - 2 anni fa

        Forse più che la competenza gli manca quella libertà intellettuale che non si possono permettere dovendo portare a casa il piccolo gruzzolo mensile. Aziendalisti? Direi abbastanza plausibile!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. dbGranata - 2 anni fa

        Beh ma quello ancora ancora, pensino ciò che vogliono non discuto i contenuti. Però io ho visto in almeno 3 o 4 articoli di un paio di loro errori grammaticali grossissimi, non spiegabili con semplici refusi. Noto poca qualità espositiva, poca compostezza grammaticale, ecc.
        Non parlo in termini così risoluti dove non ho competenze ma, in questo campo, le ho.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. mat.toro - 2 anni fa

        Forse sei tu che semplicemente non hai capito un emerito cazzo. 1 l’articolo è ironico e le capre come te, ci son subito cascate e hanno iniziato a belare cagate dal culo. 2 TN resta tra i giornali più autorevoli a detta anche della squadra stessa (vorrà pur dire qualcosa no?) 3 TN ha invitato i tifosi ad andare in aeroporto, riempiendo Caselle dopo Bilbao e dopo la sconfitta contro lo Zenit, vorrà pur dire qualcosa no? 4 Quando su TN parlano di trattativa, due ore dopo su sky o mediaset trovi Cairo o Petrachi a confermarlo, vorrà pur dire qualcosa no? 5 Sulla qualità e sulla libertà, ricordo a tutti che TN è l’unico giornale che ha tirato fuori i coglioni, preso il bilancio e spiattellato i conti del Torino ai quattro venti. Vorrà pur dire qualcosa no? Per me tutto ciò vuol dire più cose, su tutte che sei un prezzolato e ti han mandato qui a far casino diciamo….da altri siti…torna da dove sei venuto va

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. dbGranata - 2 anni fa

    Purtroppo è stato solo un errore dei tabloid inglesi, però a sentire che il Toro aveva chiesto informazioni m’ero emozionato 😀 E pensandoci bene, 17 mln è decisamente una cifra che non fa per noi, Ora. Noi siamo passati nel giro di 4-5 anni dal cercare giocatori morti o al massimo fare investimenti da 3-4 milioni, a cercare giocatori pronti per il salto di qualità che costino 7-8 milioni. Secondo me il salto che sta facendo il Toro è eccezionale e porta verso la direzione di Chicharito se il campo ci darà soddisfazioni e palcoscenici che portano soldi. Purtroppo è ancora troppo presto. Se andasse tutto stra bene, potremmo permetterci uno così tra non meno di 3-4 anni. Però sognare, anche invano, con questo nome invece che il solito Matri è stata una bella emozione :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. oslontoro gk - 2 anni fa

      non ti preoccupare che arriva Belotti…
      ps. io non sono Giuliano e te ne accorgerai

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. dbGranata - 2 anni fa

        Lo dici per quei ganci interni di gente che sa?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. oslontoro gk - 2 anni fa

          cosa vuol dire ”ganci di gente che sa”?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. dbGranata - 2 anni fa

          Un po’ di tempo fa eri enigmatico con Sergio Rossi e dicesti per spiegare una voce che avevi sentito: conosco gente che ha conoscenze interne e che “sa”.
          Poi magari avevo capito male io, nel caso scusa! :)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. oslontoro gk - 2 anni fa

            si ma stavo scherzando..me l’ha detto una persona che conosco e che frequenta la Sisport poi potrà anche sbagliarsi ma finora mi ha sempre anticipato alcuni giocatori tipo Amauri, Nocerino, Quagliarella, Ruben Perez ecc..

            Mi piace Non mi piace
          2. dbGranata - 2 anni fa

            Ah scusa non avevo colto l’ironia! :)
            Comunque spero anche io che Belotti si faccia. Non siamo mai stati tanto vicini. Però sta cosa che si deve aspettare che arrivi una punta al Palermo mi puzza di inculata, scusate l’eufemismo.

            Mi piace Non mi piace
          3. dbGranata - 2 anni fa

            Volevo scrivere “scusate il francesismo”, ovviamente.

            Mi piace Non mi piace
          4. maxmurd - 2 anni fa

            Nemmeno io avevo colto l’ironia. Ma è giustificata dal fatto che lui sa quel che dice, alcontrario di altri che perlopiù proclamano di tutto di più.

            Mi piace Non mi piace
      2. LoviR - 2 anni fa

        BELOTTI SARA’ NOSTRO !!!!! Lo consiglia il Mondo!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Frankgranata97 - 2 anni fa

        Oslon io sono sicuro al 100% che Belotti arriverà!!! Non ho dubbi, gli 8 ml vanno bene, da loro arriverà Mr. Zuppa Campell dall’Arsenal e così non romperanno più le palle!!! Poi ieri quando ho letto che il Toro è interessato ad Javier Hernandez, ho pensato fosse una bufala. Però te lo immagini Chicharito al Toro!!! Chissà perché ma adesso il mio istinto dice che a fine mercato arriverà in granata.
        Ho letto l’articolo che il Daily Mirror ha pubblicato, si è vero che Chicharito fa a gola anche a Tottenham e West Ham, però loro hanno già in mente un altro acquisto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Frankgranata97 - 2 anni fa
          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Frankgranata97 - 2 anni fa

          Magari mi sto montando il cervello per Chicharito Hernandez, però ci credo fino in fondo!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. oslontoro gk - 2 anni fa

    io prenderei anche Ronaldo in cambio di Amauri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. masterfabio - 2 anni fa

      Scambio alla pari o con conguaglio a nostro favore ;)?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. oslontoro gk - 2 anni fa

        assolutamente scambio alla pari

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. dbGranata - 2 anni fa

        Ragazzi ma scherzate? Ronaldo è a fine carriera, praticamente una pippa. Amauri invece è un Astuto conoscitore del calcio italiano, e poi ha i capelli sempre unti che non so a cosa serva ma di sicuro non guasta. #AmauriNonSiTocca! ahaha

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. masterfabio - 2 anni fa

    Difficile è un eufemismo…direi impossibile…ma sognare non costa nulla :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxmurd - 2 anni fa

      Io sogno che Urbano alzi il tetto ingaggi. Sarebbe più facile prender gente così…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Frankgranata97 - 2 anni fa

      Esatto!! Sognare non costa nulla, intanto però io mi sto montando il cervello perché credo fino in fondo che arriverà Chicharito in granata!!!
      Sarà una faccenda difficile ma non impossibile!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy