Torino: il mercato chiude con lo squillo finale. Campagna acquisti da 10 e lode!

Torino: il mercato chiude con lo squillo finale. Campagna acquisti da 10 e lode!

Tocco di Mano / Petrachi e Cairo non potevano fare di più. Ora la parola passa al campo

calciomercato, Petrachi

Tutto era iniziato con Avelar, poi Acquah e quindi un piccolo intoppo causato dall’indecisione di Bjarnason. Venne il tempo della cessione di Darmian al Manchester United: da lì in avanti la vera svolta. Acquisti in sequenza, offerte – mai degne – rifiutate senza batter ciglio. Il Torino chiude la propria campagna acquisti con la classica ciliegina sulla torta: Sanjin Prcić, centrocampista del Rennes che mescola al meglio dinamismo e geometria.

Gli spettri del passato, con le cessioni illustri dell’ultimo minuto e gli arrivi di giocatori di seconda – ma anche terza – fascia, ad un certo punto hanno minato le certezze del popolo granata. Lo stesso che ora può godersi una squadra giovane e determinata. Un gruppo capace di vincere e convincere in queste prime tre uscite. Dalla Coppa Italia al campionato, con quella classifica che ora recita: punteggio pieno e +6 sui cugini rivali della Juventus.

Petrachi e Cairo non potevano fare di più, il Torino ha una rosa fatta principalmente di giocatori al di sotto dei 23 anni e ora la parola passerà esclusivamente al campo. Nei 10 anni di gestione post fallimento, questo ha tutta l’aria di essere il miglior mercato mai condotto sinora. Da Avelar a Prcic, passando per Baselli, Zappacosta, Acquah, Obi e Belotti: una campagna acquisti sontuosa, da 10 e lode. Per un Torino che ora può e deve pensare da grande squadra.

26 commenti

26 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. maraton - 2 anni fa

    se questo l’hanno preso facendo andar via stevanovic a gratis è perchè ventura qualcosa l’ha intravisto. se poi riuscirà a calarsi nel ruolo ecco che per un altr’anno avremo il regista davanti alla difesa giovane e tecnico. tutto in un’ottica improntata allo sviluppo futuro del toro e questo mi piace tantissimo 😉
    vuol dire che finalmente SIAMO TORNATI!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. LeoJunior - 2 anni fa

    concordo con Puliciclone. A noi non serve tanto un fenomeno in grado di fare lanci da 40 metri o avere intuizioni pazzesche (alla Pirlo, per intenderci). Non perché non sarebbe utile … ma perché costerebbe 50 mln! A noi credo sia sufficiente uno veloce e in grado di passare la linea del pressing. Da lì poi noi passiamo al gioco sulle fasce. Vives è bravino ma è troppo lento sul pressing e Gazzi spesso non ha la capacità tecnica di saltare l’uomo o dare un primo passaggio sul piede. Se Pricic ha queste caratteristiche e si applica alle lezioni di mastroVentura allora ci divertiamo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …poi è chiaro che Pirlo cambia una squadra…stiamo parlando per me del giocatore Italiano + forte di tutti i tempi nel suo ruolo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. CONTE VERDE - 2 anni fa

      Chiarasmente non so di che periodo TORO sei comunque io ho visto giocare GB.Moschino classe 1939 nel Toro di Rocco -Cadee Giagnoni ..dove diede il massimo..’secondo il mio parere un genio del centrocampo..in quel Toro comunque spesso da Europa League come piazzamneti..ebbene Moschino lo paragonerei a Pirlo..unico neo una condizione fisica di un ginocchio che spesso lo tradiva con infortuni e ricadute..lo ricordo particolarmente in un derby del 70 vinto 2 A 1 ..DOVE ..Moschino non fece vedere palla ad Helmuth Haller

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. CONTE VERDE - 2 anni fa

      MI correggo G.Moschino noN gioco’ nel TORO di Giagnoni !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …però bisogna mettersi d accordo…se Vives e Gazzi sono dei Registi allora i registi in casa li abbiamo già…evidentemente Ventura davanti alla difesa vuol + quantità che qualità o cmq vuole quando che garantisca una certa copertura…quindi ci vuole un regista-incontrista…e poi e poi…forse questo Prcic lo sarà…vedremo…ma non penso certo che Ventura cerchi un Pirlo…al max penso cerchi un Cigarini…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …leggete bene i genianticairo solo insulti e lacrime…leggete bene sotto…e capirete tante cose…che tristezza…mi sa che i risultati del Toro gli diano un po’ fastidio…puo essere ? …poi una zompata e via…tutti sul carro…troppo facile tifare quando le cose vanno bene un po’ + difficile quando le cose vanno meno bene…ma vedrete alla prima sconfitta torneranno arzilli come prima…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. CONTE VERDE - 2 anni fa

      sono i Sono i risultati..quelli che fanno giudicare..e’ cosi’ come in tutta la vita….persino in quella privata …parlando di TORO e quindi di calcio viene facile e piacevole ricordare le vittorie ..mi sembra naturale o i periodi piu’ belli per la propria squadra e allora..parlando di TORO e non di politica ad esempio io ricordo il TORO di Cinzano che domino dal 27 al 30 e a cui venne scippato uno scudetto regolarissimo e che un altro venne mancato di un soffio nella finalissima ..contro il Bologna..il Toro di Novo che domino’ un decennio e vinse solo 5 scudetti..e sappiamo purtroopo il perche’..questi trionfi non li ho visti ,ma ho letto di loro..il TORO di Pianelli a cui scipparono almeno altri 2 scudetti.Il Toro di S.Rossi un presidente dalle illimitate possibilta’ economiche ,ma assai restio ad usarle e poi inevitabilmente l’ultimo Toro con cui ho goduto e molto con serate di Champions indimentibili..che era il Toro di Borsano..adesso spero dopo 9 anni spero di aver ritrovato quel grande Presidente che era stato Urbano Cairo in quel fantastico settembre 2005 dove in una settimana aveva ricostruito il TORO e a cui io e altri 20 mila avevano dato fiducia abbonandoci subito e dove alla prima di campionato contro l’Albino Leffe eravamo in 30 mila al Delle Alpi in B.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Puliciclone - 2 anni fa

    Mi spiego. Il regista davanti alla difesa, Ventura l’ha sempre usato. Vives o Gazzi sono sempre stati imprescindibili. Sempre e comunque serve un centromediano che sappia trasformare la fase difensiva in offensiva. Più ha classe e meglio è. I gobbi senza Pirlo valgono la metà. Con tutto il rispetto che meritano (tanto) Vives ha i suoi anni e Gazzi è più un interdittore che un costruttore. Avete mai notato quanti palloni perdiamo sulla nostra trequarti e quanto siamo lenti a ripartire? Ci serve un Pirlo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 2 anni fa

      Sono totalmente d’accordo con te!
      Un centrocampista che sappia impostare è fondamentale (almeno per come vedo io il giuoco del calcio) e purtroppo noi non lo abbiamo mai avuto perchè Gazzi è il classico muro di centrocampo e Vives non ha i movimenti adatti.
      Spero che il buon Prcic possa colmare questa lacuna, ma rimango entusiasta del mercato fatto quest’anno!
      Al momento non c’è che da applaudire la società per quello che ha fatto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Puliciclone - 2 anni fa

        Sottoscrivo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Torodasempre - 2 anni fa

      si ma Vives e Gazzi ormai habbo una certa eta’e se davvero si sta’ lavorando con uno sguardo al futuro, ecco qua’ il nuovo acquisto del Rennes a imparare la lezione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. PrivilegioGranata - 2 anni fa

    Davvero una grande campagna acquisti.
    Campagna che vale doppio considerando che tutti quelli acquistati, oltre ad aver fatto crescere esponenzialmente il tasso tecnico della squadra, sono anche giovani. Il che significa crescita e durata.
    Abbiamo quindi un gioco collaudato ed efficace in cui ognuno sa che deve fare e si può inserire con consapevolezza, come hanno dimostrato le prime tre partite ufficiali; uno zoccolo duro di giocatori esperti e psicologicamente forti; un serbatoio di forze di qualità, fresche ed entusiaste. Infine, ed è l’aspetto di maggior importanza, un allenatore che sa come utilizzare tutto ciò e una società che ha dimostrato di sapersi muovere con estrema efficacia, tempismo ed eleganza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mago Abedì - 2 anni fa

      condivido tutto… ma sono ancora qui che m’interrogo sull’eleganza… 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Veyser - 2 anni fa

    Se mancasse il regista, lo avrebbero preso… A Ventura credo non interessi il regista davanti alla difesa perché Gazza e Vives fanno benissimo il loro compito che è sicuramente più di supporto alla difesa che di lanci lunghi verso le punte…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Ricordo che a inizio mercato abbiamo lottato con il Napoli per Valdifiori, Ventura dunque il regista lo
      vuole.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …cmq questo è il miglior TORO degli ultimi 30anni…ONORE VERAMENTE a CAIRO-PETRACHI-VENTURA…che qualche mese fa mentre erano smerdati da certi personaggi stavano costruendo questo TORO…tanta roba…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      TU SEI SOLTANTO UNA SPARGIMERDA CHE SI DIVERTE SOLO HA ROMPERE I COGLIONI A PRESCINDERE. MA VATTELO A PRENDERE NEL PIU’ PROFONDO DEL BUCO DEL CULO!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

        P.S: in maremmano d.o.c

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …no !?!?! …ma Peres e Maxi sono rimasti ?!?! …ma i piangina-spalamerda-genianticairo adesso come faranno ? …su cosa potranno piangere ? …10 poi mi sembra esagerato…almeno un 9…lasciamo un spiraglio ai piangina per piangere…altrimenti mi vanno in confusione…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. oslontoro gk - 2 anni fa

      sei proprio un povero coglione..chi è che ha aspettato che prendessero Belotti per presentarsi sul forum eh imbecille? io che l’anno scorso ho aspramente criticato la dirigenza non ho esitato a fare i complimenti a Petrachi e qualche giorno fa’ anche a Cairo..io ho un cervello che mi permette di capire quando commetto degli errori..ma il tuo cervellino assuefatto cosa ti permette? di fare copia incolla dei tuoi post e di provocare instancabilmente la gente…ma sei davvero così coglione da pensare che quando uno critica lo fa’ per il gusto di farlo o perchè vuole il male del Toro? e magari quando il Toro vince chi in passato ha criticato si schiaccia le palle in un mortaio…ma in che mondo vivi razza di deficente…vai sui siti dei gobbi a provocare pezzo di scemo..il fatto che tu non abbia mai criticato la dirigenza non ti fa’ essee più furbo ricordatelo..fa’ capire che se il Toro vince o perde non te ne frega un emerito cazzo…ma poi dico stai sul cazzo a tutte le generazioni di granata..ti hanno cacciato da due forum..dici agli altri di andare allo stadio e di non frignare quando durante le partite tu sei il primo a startene davanti al computer/televisione..non sai un cazzo della storia del Toro il massimo della libidine che hai visto in vita tua sono state le stronzate di Magallanes e le cazzate di Franco..io avevo promesso di non commentare più finchè ci fossi stato tu sul forum..ma adesso hai veramente rotto il cazzo..sei solo un poveretto che non sa ne intendere ne volere..un poveretto che al posto di cercarsi una figa rimane davanti al computer a sparare minchiate..se essere tifoso granata vuol dire essere come te mi vergogno solo a pensarci..

      e dopo tutto questo dico Grazie alla società per la campagna acquisti alla faccia tua..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mago Abedì - 2 anni fa

        standing ovation.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 2 anni fa

          Mi associo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …il regista davanti alla difesa in teoria è Prcic…ma tu credi veramente che Ventura voglia un regista davanti alla difesa ?
    …quante volte hai visto Ventura schierare un regista davanti alla difesa ? …Taxi, Perez quante partite hanno fatto con Ventura ? …Baselli(che è un regista) gioca davanti alla difesa ? …evidentemente davanti alla difesa Ventura vuole uno che protegga la difesa + che crei gioco…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Ma sai un cazzo tu di calcio…. spiegami perchè voleva Valdifiori, per fargli fare il portiere?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Puliciclone - 2 anni fa

    Manca il regista davanti alla difesa. Grave lacuna. Aspettiamo ad assegnare lodi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy