Torino: Kamil Glik, il capitano ritrovato

Torino: Kamil Glik, il capitano ritrovato

Tocco di Mano / Sconfitta a parte, il polacco torna il trascinatore visto nella passata stagione

glik, bovo, moretti, Kamil Glik

Contrasti perfetti. Carisma da vendere e voglia di lottare sempre, in ogni situazione, cercando anche di segnare. Questo è il Kamil Glik che tutti vogliono, questo è il capitano del Torino.

Il centrale polacco esce a testa alta dallo Juventus Stadium, dopo la sconfitta – a tratti sciagurata – patita nel Derby della Mole. E la prestazione messa in campo non può che lasciar ben sperare per le prossime gare. Dove, in piena emergenza – complice la squalifica di Bovo e l’infortunio di Acquah -, la squadra dovrà tirar fuori quel quid in più che solo l’ardore e il senso d’appartenenza ti permettono di dare.

Glik in contrasto con Klose
Glik in contrasto con Klose

La carica agonistica, quella non gli è mai mancata, e nella stracittadina il difensore ritrova il tempismo, la forza e la lucidità che nella passata stagione lo fecero balzare in testa alle classifiche di rendimento.

Due occasioni da gol nette, sulle quali Buffon torna in forma Mondiale (quello del 2006), recuperi puntuali e uscite palla al piede perfette, grazie alle quali il Torino ha potuto allentare la pressione. Addirittura 3 falli subiti: roba che da un difensore arcigno proprio non ti aspetti.

Torino, belotti, quagliarella, derby, juventus-torino, formazioni ufficiali
derby
Bovo pagelle
toro derby Cuadrado
Maxi Lopez
derby Bovo Juventus Torino
Pogba gol Derby centrocampo numeri
Ventura
Allegri
pagelle
vives hernanes derby della mole

Cinque contrasti aerei vinti, il migliore del match sotto questo profilo. Numeri che non possono e non devono essere ignorati.

Pur commentando l’ennesimo risultato utile sfumato nel finale – su questo aspetto Ventura lavorerà e molto da qui in avanti – il Torino può e deve pensare in positivo. Perché il gruppo ha ritrovato il proprio vessillo, la propria bandiera. Il proprio leader.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …veramente non si era mai perso…Glik la sua partita l ha sempre fatta…e anche qualcosa di +…poi non può certo fare sempre 7 goal a stagione…altrimenti non giocherebbe nel TORO ma nel Real Madrid…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Bazza - 2 anni fa

    Domenica prossima Kamil tornerà al goal e sarà festa Grande Torino !

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy