Torino, gli Under 17 Lega Pro chiudono vincendo l’Alpignano Cup

Torino, gli Under 17 Lega Pro chiudono vincendo l’Alpignano Cup

I ragazzi di Mezzano chiudono la stagione conquistando sottoleva il torneo di Alpignano: sugli scudi uno scatenato Gonella

Chiude la stagione con una bella vittoria il Torino Under 17 Lega Pro, gruppo di classe 2000 guidato da mister Luca Mezzano, che conquista da sottoleva l’edizione 2016 della Alpignano Cup.

I giovani granata partono subito forte, con una goleada ai dilettanti laziali del Pontinia, e si confermano con una netta vittoria per 2-0 contro i ’99 della Pro Vercelli, firmata dal difensore Potop e dall’attaccante Piu. Considerata la formula triangolare della fase finale, al Toro basterà poi nell’ultimo match perdere 2-1 contro il Novara, che a sua volta era stato sconfitto 1-0 dalla Pro Vercelli. Contro i ’99 novaresi, in vantaggio con le reti di Salucci e Pizzo, arriverà una perla su punizione di Gonella (per tutta la stagione protagonista tra i ’99 di Menghini, e in questa occasione premiato come miglior giocatore) per sollevare la coppa e chiudere la stagione con soddisfazione.

Da questo gruppo, ora, la dirigenza granata partirà nel corso dell’estate per costruire la rosa che comporrà la formazione Under 17 della prossima stagione, che sarà costituita da un’ossatura di ragazzi classe 2000, oltre a qualche elemento selezionato tra i 2001, reduci dalla categoria Under 15.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy