Torino: grandi Pulcini al “Vikingum”, che trionfo col Benfica!

Torino: grandi Pulcini al “Vikingum”, che trionfo col Benfica!

#ToroDelFuturo / Una Scuola Calcio che funziona, e si vede: i 2006 di Avenati vincono il Torneo di Grisignano battendo la Fiorentina e gli assi portoghesi

La Scuola Calcio del Torino continua a sfornare talenti, e i risultati si vedono. Se la qualità dei ragazzi, abilmente selezionati da Silvano Benedetti, non si discute, altrettanto può dirsi della qualità degli istruttori, come Fabrizio Avenati, “mister” dei giovanissimi Pulcini classe 2006, che sono tornati lo scorso weekend da Grisignano di Zocco, in provincia di Vicenza, con il prestigioso Trofeo Vikingum, scrivendo il nome del club granata sull’albo d’oro di una manifestazione vinta nel 2014 dalla Juventus e nel 2015 dalla Roma.

Un cammino eccezionale, quello dei giovanissimi granata, che hanno battuto gli svedesi dell’Hammarby per 2-0, travolto 4-0 il Pescara ed infine 2-0 la Fiorentina, senza subire neppure una rete nel girone eliminatorio. Nella fase successiva, ancora vittorie: 4-0 agli sloveni del Domzale; 2-0 ai favoritissimi del Benfica e 2-0 al Bologna. In finale, ancora il Benfica, regolato stavolta ai calci di rigore per il 5-4 finale, che ha consentito ai ragazzi di alzare la Coppa.

Una bella soddisfazione per il Torino: per quanto non siano i risultati il fattore più importante in questa fase dello sviluppo calcistico, vincere aiuta a vincere, e la mentalità vincente – almeno per quanto riguarda scuola calcio e settore giovanile – nel club granata non manca mai!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy