L’ultimo saluto ad Astori: in più di cinquantamila a Firenze per i funerali

L’ultimo saluto ad Astori: in più di cinquantamila a Firenze per i funerali

La salma del capitano della Fiorentina è stata accolta da una piazza piena di tifosi

di Redazione Toro News

È arrivato intorno alle 10:05 di questa mattina il feretro di Davide Astori. La folla giunta davanti alla Basilica di Santa Croce lo ha accolto e salutato con un silenzio e un applauso da brividi. Nel corso della mattinata sono state tantissime le testimonianze d’affetto: sin dalle prime ore del giorno sono apparse dinnanzi alla Basilica tante corone di fiori, tra cui quelle di Sassuolo, Lazio, Chievo e di tifosi di altri club.

L’afflusso di persone che hanno voluto rendere omaggio per l’ultima volta al giocatore scomparso domenica scorsa è stato incredibile: circa cinquantamila persone si riunite davanti alla storica Basilica fiorentina. Prima di arrivare in chiesa, il feretro di Davide Astori è passato anche dal Franchi attraverso due ali di folla: più di mille persone lo hanno accolto e accompagnato con molte lacrime e un lungo applauso per il cammino verso la Basilica di Santa Croce. Tra le tante delegazioni giunte qui, presente anche quella del Museo del Torino.

Durante la cerimonia si sono alternate diverse testimonianze, di coloro che erano più legati al numero 13 della Fiorentina. Su tutte quella di Milan Badelj, compagno e amico, che lo ha commemorato lanciando un messaggio alla famiglia: “Davide è un ragazzo unico, siamo al vostro fianco”. Commovente anche il messaggio lanciato dal fratello: “Ci avete dimostrato quanto volevate bene al mio Davide. Non ci sono parole per descrivere quello che è successo”. Dopo la cerimonia, il feretro di Davide Astori è uscito accompagnato da una marea di applausi, oltre che dall’inno della Fiorentina intonato indistintamente da tutti i presenti in piazza.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. torinodasognare - 5 mesi fa

    Ma chi? Quelli del museo? Doveva andarci la prima squadra!!!! Ma che cazzo! Siamo uguali a tutti gli altri, anzi peggio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13653020 - 5 mesi fa

    Sì. ……duecentomila……..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13653020 - 5 mesi fa

    Sì ma come al solito non ci caga nessuno……..potere della ns società! !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Spadowsky - 5 mesi fa

    Scusate, ma è presente una delegazione granata?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy