I protagonisti del Torino Primavera: Federico Zenuni, voto 7

I protagonisti del Torino Primavera: Federico Zenuni, voto 7

Il pagellone di TN / La capacità di adattamento dell’ala classe ’97 è stata di grande aiuto a Longo. Ianniello voto 6

Il Torino Primavera è reduce da un’ottima annata. Un’importante avventura si è conclusa per i ragazzi di Longo e adesso è l’ora dei verdetti: sotto giudizio Federico Zenuni e Giuseppe Ianniello.

FEDERICO ZENUNI: Un giocatore molto importante per Moreno Longo, grazie soprattutto alle sua qualità di adattamento, essendo un giocatore molto eclettico, capace di giocare sia come centrocampista centrale che come ala destra o persino come trequartista: insomma, Longo quest’anno ha avuto a disposizione un vero e proprio gioiello. Zenuni è stato impiegato la maggior parte delle volte come ala – 6 volte – facendo anche molto bene ( 1 gol e 1 assist). Per cinque partite invece è stato schierato da centrale di centrocampo, dove ha segnato 2 reti e ha realizzato un assist. Federico è un giocatore dal doppio passaporto – italiano e albanese – e, al momento, ha scelto di giocare lontano dalla penisola. Il giovane granata quest’anno ha fatto molti gol pesanti, tra cui quello nel derby contro la Juventus al 37′ del primo tempo. In questa stagione ha realizzato ben 4 reti e 4 assist, rendendosi protagonista di una delle migliori squadre del campionato Primavera.

FEDERICO ZENUNI
campionato youth league fasi finali coppa supercoppa viareggio
presenze 16 4 3 1 0 1
minuti giocati 1432 358 282 18 0 60
gol segnati 4 0 0 0 0 0
cartellini gialli 1 1 0 0 0 0
cartellini rossi 0 1 0 0 0 0
VOTO: 7

Primavera, Ianniello

GIUSEPPE IANNIELLO: Si è trasferito alla corte di Longo soltanto nella seconda parte di stagione, dove però non ha trovato molto spazio. Nella prima parte di campionato ha fatto molto bene alla Pro Vercelli, ottime prestazione che però non si sono replicate con la maglia granata. Con Longo è stato schierato soltanto 4 volte, ma in quei pochi minuti non ha lasciato il segno.

GIUSEPPE IANNIELLO
campionato
presenze 4
minuti giocati 112
gol segnati 0
cartellini gialli 0
cartellini rossi 0
VOTO: 6
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy