Italia Under21, Barreca e Benassi a caccia del punto della sicurezza

Italia Under21, Barreca e Benassi a caccia del punto della sicurezza

Focus On / I due giocatori del Torino cercheranno di difendere la prima posizione della Nazionale azzurra, per ottenere la qualificazione diretta

Antonio Barreca in Nazionale U21

Altri due giocatori granata saranno impegnati nella giornata di domani, con la stessa nazionale questa volta: sono Antonio Barreca e Marco Benassi, che scenderanno in campo insieme ai loro compagni dell’Italia Under21, contro la Lituania, in quella che sarà l’ultima partita delle qualificazioni all’Europeo del 2017. I due ragazzi granata arrivano a questa partita in modo assolutamente diverso, perché Benassi è stato recentemente convocato da Giampiero Ventura nella Nazionale maggiore, per sostituire l’infortunato Montolivo: per quanto il centrocampista granata non sia sceso in campo neanche per un minuto con la maglia degli Azzurri, ha vissuto un’esperienza importante e diversa.

D’altro canto, però, Antonio Barreca ha ancora voglia di impressionare: dopo l’infortunio di Molinaro, il terzino ex cagliari ha giocato titolare sia contro la Roma che contro la Fiorentina, dimostrando di avere la maturità necessaria per essere schierato nel massimo campionato italiano. Perciò, la partita contro la Lituania servirà al giovane terzino per acquisire ancora più sicurezza nei propri mezzi, in modo tale da esprimere il suo massimo potenziale anche in granata.

Benassi insieme a Belotti, convocati entrambi da Ventura
Benassi insieme a Belotti, convocati entrambi da Ventura

Ma la partita della formazione azzurra non sarà importante solo per i due giocatori granata, bensì anche per la qualificazione diretta alla fase finale dell’Europeo 2017: all’Italia basta un semplice pareggio per qualificarsi come prima nel girone, spegnendo così i sogni della Serbia (QUI i dettagli) e non dovendo affrontare più altre partite. Quindi gli Azzurrini sono ad un passo dalla qualificazione, ma non per questo possono distrarsi e sbagliare: servirà la massima attenzione, con un occhio sulle prestazioni dei due giocatori granata.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy