La probabile formazione del Milan: Kalinic favorito per una maglia da titolare

La probabile formazione del Milan: Kalinic favorito per una maglia da titolare

Probabili formazioni / Gattuso conferma il 4-3-3 con Kalinic che dovrebbe essere titolare, ballottaggio sulla fascia destra

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Il Milan di Gennaro Gattuso è alla ricerca di una vittoria dopo tre partite in cui non ne ha raccolte. La prestazione contro il Napoli ha dato fiducia e la formazione schierata dal tecnico dovrebbe essere praticamente la stessa.

LEGGI: Le parole di Gattuso alla vigilia

In porta ovviamente Donnarumma, che contro il Napoli ha salvato il risultato sul tiro di Milik. Davanti a lui torna capitan Bonucci dalla squalifica, pronto a caricarsi sulle spalle una difesa orfana di Romagnoli. Al suo fianco Zapata sembra favorito su Musacchio che non ha avuto molta fortuna da quando è al Milan. Sulle fasce un altro ballottaggio: a destra Abate parte avvantaggiato sul giovane Calabria, mentre a sinistra non c’è dubbio su Rodriguez.

 

A centrocampo mediana tipo con Biglia in cabina di regia e Kessiè-Bonaventura come mezze ali. L’argentino avrà compiti di regia, il numero 5 sarà pericoloso con i suoi inserimenti senza palla mentre Kessiè cercherà di far valere il suo strapotere fisico.

 

In attacco le fasce sono ormai terreno di Suso e Calhanoglu, rispettivamente sulla destra e sulla sinistra per far valere il piede forte rientrando verso il centro. Il terminale, nell’eterno ballottaggio dell’attacco rossonero tra Kalinic, Andrè Silva e Cutrone, dovrebbe essere il croato con la maglia numero 7 che sta crescendo e vuole tornare al gol.

 

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Bonucci, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. All. Gattuso

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy