Qui Milan: ultimo allenamento prima della Lazio, Gattuso sperimenta

Qui Milan: ultimo allenamento prima della Lazio, Gattuso sperimenta

Avversario / Le ultime da Milanello: out Strinic, Paquetà da valutare

di Andrea Marchello, @AndreaMarchell0

Doppio impegno per il Milan, che in questi giorni sta preparando la sfida di Coppa Italia contro la Lazio, in programma domani, e la gara di campionato contro i granata, in programma domenica.

ALLENAMENTO – Oggi a Milanello era presente tutta la dirigenza rossonera: Leonardo, Paolo Maldini e Ivan Gazidis sono stati al centro sportivo dei rossoneri per mostrare la loro vicinanza alla squadra ed al tecnico, Rino Gattuso. Nell’ultimo allenamento prima dell’impegno di Coppa, il tecnico rossonero ha fatto le ultime rilevazioni sulla condizione dei suoi, dando attenzione ad entrambi gli impegni che attendono il Milan.

I SINGOLI – Perso Strinic a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra (non figura tra i convocati contro la Lazio ed i tempi di recupero sono da definire), Gattuso dovrà valutare anche le condizioni di Paquetà, convocato in vista della Lazio ma ancora in dubbio. Proprio su Paquetà oggi, ai microfoni di Milan TV ha detto: “Mi piace avere giocatori che mi possono dare affidabilità. Lui arriva da un infortunio, ma ci sta che domani possa partite titolare. Oggi lo valutiamo”.

ESPERIMENTI – Il Milan che Rino Gattuso manderà in campo domani sera contro la Lazio nella semifinale di ritorno di Coppa Italia potrebbe subire qualche variazione tattica grazie al 3-4-3 che potrebbe vedere all’opera giocatori che hanno avuto meno spazio nel corso di questa stagione. Ad esempio Mattia Caldara, difensore centrale arrivato la scorsa estate dalla Juve ed utilizzato una sola volta in questa stagione e mai in campionato (l’unica presenza raccolta è stata contro il Dudelange in Europa League).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy