Mondiali, Spagna-shock: Lopetegui esonerato in diretta a due giorni dal via

Mondiali, Spagna-shock: Lopetegui esonerato in diretta a due giorni dal via

l presidente federale Rubiales in conferenza stampa: “Siamo stati avvisati dell’accordo col Real cinque minuti prima dell’annuncio”

di Redazione Toro News

Julen Lopetegui non è più il ct della Spagna. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: il selezionatore è stato esonerato in diretta da Luis Rubiales, presidente della Federazione spagnola, durante una conferenza stampa indetta ad hoc dopo l’accordo tra il Real Madrid e l’ormai ex ct delle Furie Rosse. Al tecnico è stato fatale l’accordo con le Merengues, che nella giornata di ieri hanno individuato in lui l’erede di Zinedine Zidane. “Siamo stati costretti a prescindere da Lopetegui per le circostanze che sono sopraggiunte – ha detto Rubiales in un clima surreale -. Il selezionatore ha portato avanti una contrattazione legittima con il Real ma di cui siamo stati informati solamente a cinque minuti dall’annuncio finale. Considero Lopetegui un ottimo professionista e un allenatore top, questo rende ancora più difficile questa decisione ma la forma è importante e non potevo passare sopra a questa vicenda. L’erede? Cambieremo meno possibile ma ora arriva il momento di scelte difficili“.

Il presidente ha poi risposto riguardo eventuali frizioni tra i giocatori e la dirigenza federale dopo l’esonero: “Ho un rapporto stretto con i calciatori e al di là di tutto so che daranno tutto in campo così come il nuovo staff tecnico. So che tutto questo, con il tempo, ci renderà più forti. È situazione difficile e dolorosa ma non ne siamo stati noi la causa e i valori della Federazione e la ‘Selección’ vengono prima di tutto. A partire da questa sera dovremo restare uniti e remare tutti dalla stessa parte per ottenere il massimo risultato possibile”.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. prawn - 6 giorni fa

    Tranquilli tutti, arriva Ventura (anzi Miha)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudio sala 68 - 6 giorni fa

      Avevo pensato la stessa cosa anche io….

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy