Un buon Acquah nel pareggio esterno del Ghana

Un buon Acquah nel pareggio esterno del Ghana

Nazionali / Le Stelle Nere del centrocampista granata ottengono un pareggio positivo in vista del ritorno, da giocarsi tra le mure amiche

pareggio Inter Acquah

Afriyie Acquah è stato impegnato con la sua Nazionale per quanto riguarda le qualificazioni al Mondiale in Russia del 2018. Il centrocampista granata ha giocato tutti i 90 minuti nella partita in trasferta del Ghana contro le Isole Comore, terminata 0-0; perciò tutto si deciderà necessariamente nel match di ritorno, martedì 17 novembre. Quel giorno si saprà chi andrà a giocarsi i gironi da cui usciranno fuori le squadre ammesse in Russia.

La squadra di Acquah ha ottenuto ben 4 vittorie e un pareggio nel percorso della qualificazione, mentre le Isole Comore hanno trovato il pareggio per tre volte e sono stati sconfitti in due circostanze. Il centrocampista del Torino ha offerto una buona prestazione, solida, come ha abituato a far vedere in maglia granata, dimostrando caparbietà e tanta voglia. Purtroppo però ciò non è bastato per riuscire ad ottenere una vittoria.

Ghana Training & Press Conference - 2014 FIFA World Cup Brazil acquah
Acquah in allenamento con la sua nazionale

Ritorno a parte, i prossimi appuntamenti del Brasile d’Africa li ritroveremo soltanto nel 2016, quando il Ghana si troverà ad affrontare il doppio appuntamento contro il Mozambico, nella fase a gruppi della Coppa d’Africa, precisamente il 23 e il 26 marzo, partite alle quali il mediano del Toro, salvo scongiurabile infortunio, dovrebbe partecipare senza alcun dubbio: Acquah rimane un perno di centrocampo importante per la sua Nazionale, convincendo ogni partita di più. Per questo il giocatore di Accra è arrivato a 16 presenze e un gol la maglia del Ghana e, crescendo – anche con la maglia granata – troverà sempre più spazio per mettersi in mostra, anche in campo internazionale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy