Moreno Longo alla Pro Vercelli: a ore l’annuncio

Moreno Longo alla Pro Vercelli: a ore l’annuncio

L’addio / Il tecnico della Primavera potrebbe salutare l’ambiente granata a breve, per cominciare una nuova esperienza in Serie B

Quella di oggi al Colle di Superga, nel giorno dedicato al Settore Giovanile, è stata con ogni probabilità l’ultima uscita pubblica di Moreno Longo come allenatore del Torino. È praticamente tutto fatto, infatti, per il passaggio del mister che ha riportato la Primavera sul tetto d’Italia alla Pro Vercelli, in Serie B.

La notizia era già nell’aria da giorni, come spiegato a suo tempo su queste colonne (qui i dettagli), si tratta solo di conferme: tra domani e mercoledì, il 40enne tecnico si incontrerà con il presidente del Torino, Urbano Cairo, con cui definirà la rescissione del vincolo che lo legava al Torino fino al 2017, e successivamente sarà pronto per firmare il suo primo contratto da tecnico nel calcio “dei grandi” con la società dello stadio Silvio Piola. Nella piazza vercellese sarà seguito probabilmente dal suo staff: parliamo del vice allenatore Domenico Rana, del preparatore dei portieri Massimo Ferraris, del preparatore atletico Stefano Nava e – novità delle ultime ore – anche da Dario Migliaccio, attuale allenatore della Berretti granata, che dovrebbe diventare suo collaboratore tecnico (qui i dettagli).

2016_05_29_PRIMAVERA_TORO_ATALANTA-1

La firma col presidente vercellese Massimo Secondo, è senza dubbio un traguardo meritato per un allenatore che non può che puntare al salto di qualità dopo aver dimostrato di essere un allenatore al top a livello giovanile.

Infine, l’approdo di Moreno Longo a Vercelli potrebbe aprire porte interessanti al mercato giovanile, con profili particolari come Simone Rosso (qui i dettagli), ma anche il capitano Valerio Mantovani e Gyasi.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Baveno granata - 1 anno fa

    Grazie Moreno per le soddisfazioni che ci hai regalato. In bocca al lupo per la tua nuova stagione a Vercelli sperando di rivederti un domani sulla panchina del Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy