Torino-Napoli, statistiche e curiosità: partenopei quasi perfetti in trasferta

Torino-Napoli, statistiche e curiosità: partenopei quasi perfetti in trasferta

Verso il match / Qualche dato che possa parlarci meglio dell’anticipo di domani sera. Il Torino non vince in casa dal 29 ottobre

di Redazione Toro News

Dopo la convincente vittoria in trasferta contro la Lazio, il Torino si prepara all’ostico match casalingo in programma domani sera alle ore 18.00. I granata si troveranno di fronte il Napoli di Maurizio Sarri, una vera e propria corazzata da trasferta che fino ad oggi ha conquistato ben 22 dei 24 punti disponibili in gare lontano dal San Paolo. Andiamo ad analizzare più da vicino qualche numero che possa raccontare meglio l’avvicinamento alla sfida contro il Napoli, che vedrà impegnate due squadre che distano già 16 punti in classifica.

64– Il numero complessivo di Torino-Napoli giocati in Serie A. 25-16 il computo delle vittorie a favore dei granata tra le mure amiche, 23 i pareggi.

10 – Sono le reti rifilate dal Napoli al Torino negli ultimi due match di campionato. Tra il San Paolo e l’Olimpico, i granata nell’annata 2016/2017 hanno collezionato un parziale di 10-3 a favore dei partenopei. Nell’ultima trasferta sotto la Mole, il 14 maggio 2016, il Napoli si impose addirittura con un netto 0-5.

22 – Sono i punti conquistati dalla squadra di Sarri nelle 8 trasferte stagionali. 7 vittorie e solo 1 pareggio per i partenopei lontano dal San Paolo. L’unico segno ‘X’ è arrivato il 5 novembre scorso in casa del Chievo Verona.

8 – Sono i pareggi del Torino in queste prime 16 partite di campionato, i granata vengono da una striscia di 4 pareggi consecutivi e una vittoria.

TURIN, ITALY - MAY 14: Dries Mertens of SSC Napoli celebrates victory at the end of the Serie A match between FC Torino and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on May 14, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
TURIN, ITALY – MAY 14: Dries Mertens of SSC Napoli celebrates victory at the end of the Serie A match between FC Torino and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on May 14, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

2 – Sono gli ex della partita. Uno per parte: il Torino potrà contare su Mirko Valdifiori, tra le fila del Napoli invece occhio a Nikola Maksimovic.

47 – I giorni che separano il Torino dall’ultima vittoria casalinga. L’ultimo segno ‘1’ conquistato dalla squadra di Mihajlovic all’Olimpico Grande Torino risale infatti al 29 ottobre scorso. Contro il Cagliari finì 2-1.

8 – Le partite senza segnare di Andrea Belotti in Serie A. Il gol del bomber manca dalla trasferta di Udine del 20 settembre.

5 – Le partite di astinenza di Dries Mertens in Serie A. Il gol del belga manca dal 3-1 del San Paolo contro il Sassuolo del 29 ottobre.

2 – Il numero massimo di gol segnati dal Napoli negli ultimi 5 match stagionali. Ma occhio alla difesa: i partenopei hanno la miglior retroguardia della Serie A.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. abatta68 - 1 anno fa

    un punto col Napoli sarebbe ottimo… vedendo le partite delle altre, si potrebbe rimanere agganciati al gruppo, alla faccia di chi diceva che dopo queste due partite ci saremmo ritrovati in zona retrocessione. Rimanere nel gruppo sarebbe una bella cosa, poi arriveranno 7 partite prima del derby giocabilissime… il discorso poi è sempre lo stesso: se giochi bene puoi fare punti sempre, se non giochi non li fai con nessuno, nemmeno col Benevento!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy