Inghilterra-Nigeria: a Wembley amichevole di lusso per Obi e compagni

Inghilterra-Nigeria: a Wembley amichevole di lusso per Obi e compagni

Nazionali / Test probante per le Super Eagles contro l’Inghilterra di Southgate, una delle possibili outsider del Mondiale: Joel Obi punta alla riconferma da titolare

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Sotto l’arco di Wembley, alle 18.15 andranno in campo Joel Obi e la sua Nigeria per continuare l’avvicinamento al Mondiale. Dopo un test più semplice contro la nazionale congolese, in cui Obi è sceso in campo dal primo minuto giocando una buona gara, questa sera la Nigeria si misurerà con l’Inghilterra di Southgate e il ct Rohr potrà trarre diverse indicazioni sulle reali potenzialità delle Super Eagles. La Nigeria non potrà concedersi distrazioni visto che si troverà nello stesso girone con Argentina, Croazia e Islanda, uno dei raggruppamenti più complicati di tutto il torneo. In questo senso già l’esordio con la Croazia potrebbe dire di più sulle ambizioni della nazionale nigeriana.

Obi, avvicinamento al Mondiale positivo: Nigeria-Congo 1-1, la mezzala è titolare

TITOLARITA’ – Joel Obi si giocherà una maglia per stasera ma anche per il Mondiale con giocatori di livello come Ndidi del Leicester, Onazi e Obi Mikel. Nonostante questo il ct Rohr sembra sempre più convinto del giocatore del Torino che in un torneo breve come il Mondiale potrebbe esprimersi al meglio. Una scalata rapida quella di Obi che, appena tornato in Nazionale a marzo, ha giocato subito le due sfide contro Polonia e Serbia – e poi quella con il Congo – da titolare mettendo in discussione le gerarchie. Il centrocampista ex Inter piace perché capace di abbinare la doppia fase alla versatilità che gli permette di giocare sia in un centrocampo a 2 che a 3. Sarà quindi una serata importante per Obi: visto che presumibilmente scenderà in campo la formazione tipo, si capiranno le reali possibilità di titolarità anche nel Mondiale in Russia e Joel scalpita per una maglia.

Russia 2018, quattro i granata impegnati al Mondiale: la lista definitiva

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy