Inghilterra-Spagna 2-2: Hart ancora inviolato. Esce lui e le Furie Rosse rimontano

Inghilterra-Spagna 2-2: Hart ancora inviolato. Esce lui e le Furie Rosse rimontano

Nazionali / L’ultimo gol subito dal portiere granata con l’Inghilterra risale al giugno scorso: e i suoi compagni subiscono due gol in due minuti senza di lui

Anche la Nazionale inglese di Joe Hart è andata incontro ad un pareggio, anche se il match tra Inghilterra e Spagna è stato più che rocambolesco: la partita è infatti terminata con il punteggio di 2-2. Le Furie Rosse sono riuscite a completare una rimonta che ha quasi dell’incredibile, segnando due gol in due minuti (’89 e ’90), ribaltando completamente le sorti e l’andamento che aveva avuto fino a quel momento la sfida. Ma andiamo ad analizzare l’unico giocatore granata in campo per il match, ovvero Joe Hart.

CLEAN SHEET – Per dirla all’inglese, il portiere del Torino ha evitato di prendere gol durante il tempo dedicatogli dal suo selezionatore, collezionando un altro “Clean Sheet”. Infatti Hart è rimasto in campo per i primi 45 minuti della partita, per lasciare poi il posto al suo compagno di squadra Heaton. Nel corso della prima frazione di gioco l’estremo difensore non è stato particolarmente impegnato, mentre i suoi compagni portavano in vantaggio l’Inghilterra dopo pochi minuti dall’inizio della partita. Una prestazione senza dubbio ordinata, senza eccessi, che fornisce un bel carico di fiducia a Joe Hart, che è arrivato a ben cinque partite consecutive senza prendere gol con la casacca della Nazionale inglese. (Qui la conferenza stampa del portiere inglese prima del match). 

England Training Session

E DOPO l’USCITA… – Dopo la sostituzione del portiere del Torino l’Inghilterra è riuscita a segnare il gol del raddoppio con Jamie Vardy, che ha creato false illusioni ai giocatori inglesi: infatti, con Hart fuori dal campo, i britannici non sono riusciti a resistere all’assalto finale della Spagna, mandando in fumo un promettente doppio vantaggio, subendo due gol negli ultimi minuti della partita. Quello tra Inghilterra e Spagna è stato senza dubbio un finale “Thrilling“, al quale l’estremo difensore del Toro non ha potuto partecipare.

In ogni caso, però, resta una buona prestazione di Joe Hart, che torna a Torino con buone convinzioni delle sue capacità: anche questo risultato può essere un ulteriore aiuto per il Toro.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy