Martinez e Gaston Silva: maglie da titolari pesanti verso la Coppa America

Martinez e Gaston Silva: maglie da titolari pesanti verso la Coppa America

Nazionali / I due giovani granata in campo per 90′ nelle amichevoli disputate da Venezuela e Uruguay. Obi in gol nella partita di addio al calcio di Yobo

Mentre tre granata sono impegnati con la Nazionale di Conte e sognano la conferma in azzurro per partire alla volta della Francia e far parte della spedizione che prenderà parte ad Euro 2016 (qui i dettagli) ecco che anche per gli altri giocatori del Torino cominciano gli impegni con le rispettive rappresentative: che si tratti di sfide in preparazione alla Coppa America o semplici partite “straordinarie”altri tre componenti della rosa granata se ne sono resi protagonisti. Andiamo a vedere nel dettaglio i rispettivi impegni di ciascun giocatore.

JOSEF MARTINEZ – Tempo di amichevoli internazionali per i  sudamericani, in preparazione alla sempre più imminente apertura della Coppa America: questa notte il Venezuela ha affrontato uno degli ultimi giri di prova, in casa della Costa Rica. Vinotinti in vantaggio alla mezzora, ma sfida poi ribaltata  dai padroni di casa che si impongono con un definitivo 2-1; nonostante il risultato incontro importante a livello personale per Josef Martinez, attaccante del Torino che ha ottenuto la maglia da titolare ed è rimasto in campo per tutta la durata della partita. La giovane punta nel corso del tempo sta scalando le gerarchie della propria selezione e trova sempre maggiore spazio. 90 minuti anche per il centrocampista Tomas Rincon, possibile obiettivo di mercato granata (qui i dettagli) Prossimo impegno nella notte tra giovedì e venerdì, quando il Venezuela sarà ospite del Guatemala per l’ultima amichevole prima degli incontri ufficiali.

Gaston SIlva, Le formazioni ufficiali di Bologna-Torino
Gaston Silva, richiamato dall’Uruguay, ha disputato interamente l’ultima amichevole

GASTON SILVA – Sorride anche l’uruguagio classe ’94 che, precedentemente escluso dalla lista ufficiale, è stato riconvocato per via dell’infortunio patito dal connazionale Coates. E questa notte, nell’amichevole vinta stanotte dai biancazzurri contro Trinidad e Tobago (3-1 il risultato finale) il difensore non solamente è sceso in campo dal primo minuto, am è anche rimasto sul terreno di gioco per tutti i 90 minuti: una bella iniezione di fiducia per il duttile marcatore che raramente aveva trovato così tanto spazio con la propria Nazionale maggiore. Per quanto riguarda l’Uruguay, si trattava dell’ultimo impegno non ufficiale prima della Coppa America: il primo incontro della competizione per La Celeste, che fa parte del gruppo C, sarà il 6 giugno contro il Messico.

Obi
Joel Obi è andato in rete nella partita di addio al calcio in omaggio a Yobo

JOEL OBI – Partita  “straordinaria” invece per il centrocampista nigeriano, che nel pomeriggio di ieri ha preso parte al match di fine carriera di Yobo, organizzato proprio in onore dell’ex capitano della Nigeria. Si trattava di un’amichevole che ha visto affrontarsi appunto la selezione nigeriana contro gli All Stars, provenienti da tutta Europa. Protagonista – ovviamente secondario – anche il centrocampista la mezzala del Torino, che ha messo a segno il gol del momentaneo 2-1 in favore della propria rappresentativa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy