Nazionale: i granata ingolosiscono Conte, Zappacosta entra e va in rete

Nazionale: i granata ingolosiscono Conte, Zappacosta entra e va in rete

Verso Euro 2016 / Amichevole a Coverciano contro la Fiorentina Primavera: 6-0 per gli azzurri. Un tempo per Immobile, fermato dalla traversa, e Benassi

1 Commento
Zappacosta

Si avvicinano sempre più gli Europei di Francia 2016, che avranno inizio il 10 giugno con la partita inaugurale del torneo tra padroni di casa e Romania. Il primo impegno per la Nazionale italiana è previsto il 13, contro il Belgio, ma già a giorni Conte dovrà prendere una decisione definitiva sui componenti della propria truppa. Entro martedì 31 maggio infatti il ct azzurro dovrà presentare la lista ufficiale dei 23 convocati per la competizione internazionale, ed in questo senso sono queste giornate decisive.

Italy v Bulgaria - UEFA EURO 2016 Qualifier
Antonio Conte, tecnico della Nazionale: entro il 31 dovrà comunicare la lista ufficiale

Dopo una prima scrematura infatti, si attende ancora un secondo inevitabile giro di tagli da parte del commissario tecnico, che tra infortunati e possibili sorprese dell’ultimo minuto sta facendo le proprie valutazioni. Proprio a questo scopo, osservare e valutare i propri ragazzi sul campo, nel pomeriggio di ieri è andata in scena a Coverciano un’amichevole tra la Nazionale e la Primavera della Fiorentina, conclusasi 6-0 per gli azzurri. Tre tempi da 30 minuti per testare schemi, interpreti e situazioni differenti. In ballottaggio per partire in direzione Francia ci sono anche i tre granata Ciro Immobile, Marco Benassi e Davide Zappacosta, che sono ieri stati impiegati in maniera differente.

Italy v Netherlands - UEFA European U21 Championships: Semi Final
Ciro Immobile, duttile pedina per gli scacchieri della Nazionale italiana

Nessuno dei tre schierato in campo dal primissimo minuto: nella prima frazione – conclusasi sullo 0-0 – si registra solamente una traversa colpita dall’ex Torino Darmian. Maglia da titolare invece nel secondo spezzone di partita per Immobile, che tra i tre granata è quello che maggiormente conosce Conte e quindi il più quotato per prendere parte alla spedizione azzurra: una mezzora di buon livello quella disputata dall’attaccante napoletano, anch’egli fermato dalla traversa con un tiro dalla lunga distanza.

Benassi, Nazionale
Benassi con la maglia e la fascia dell’Under 21: il granata spera nella conferma per Euro 2016

Più ardua invece l’impresa di convincere il ct per gli altri due giocatori del Torino, alle prime convocazioni in Nazionale maggiore, che in ogni caso sono scesi in campo nel corso del terzo ed ultimo tempo: schierato da mezzala sinistra Marco Benassi, che con la maglia azzurra ha un’ottima tradizione e si rende spesso protagonista di grandi prestazioni con la “sua” Under 21 (della quale è il capitano). Entra e segna invece Davide Zappacosta: rasoiata da fuori che si insacca alle spalle del portiere viola e porta il punteggio sul 6-0 definitivo, occasione sfruttata nel migliore dei modi da entrambi i granata. A giorni Conte comunicherà le proprie decisioni ufficiali dopo un’attenta valutazione, anche i tre giocatori del Torino sperano nella conferma per vivere il sogno di Euro 2016.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Brawler Demon - 12 mesi fa

    Forza ragazzi, fatevi valere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy