Nazionali: Benassi vince ancora, maglia da titolare per Martinez

Nazionali: Benassi vince ancora, maglia da titolare per Martinez

Ultimi impegni / Sorride anche Maksimovic, l’Uruguay vince ma Gaston Silva rimane in panchina

martinez calciomercato torino

Si sono conclusi ieri gli ultimi impegni dei giocatori del Torino convocati dalle rispettive Nazionali: terminate già precedentemente le sfide per Glik (amichevoli) ed Acquah (qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa), nella giornata di ieri ed in questa notte anche gli altri granata sono scesi in campo per l’ultima volta in questa pausa di campionato e sono quindi pronti a tornare a disposizione del tecnico Ventura nei prossimi giorni. Andiamo a vedere nel dettaglio l’esito dei match e le prestazioni dei granata.

Benassi, Nazionale
Marco Benassi, titolare e capitano dell’Under 21

BENASSI-BARRECA – Vince ancora l’Under 21 di Di Biagio e lo fa di misura sul campo di Andorra: gli azzurrini si portano così a 19 punti e mantengono il primato del girone in vista delle qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. Come sempre, Marco Benassi ha disputato interamente l’incontro con la maglia dell’Italia e con la fascia di capitano al braccio; solo panchina invece per Antonio Barreca, ma il terzino granata (attualmente in prestito al Cagliari)pochi giorni fa era partito titolare contro l’Irlanda fornendo un’ottima prestazione ed un assist vincente: nel complesso periodo Nazionale positivo per i due azzurrini.

MAKSIMOVIC – Maglia da titolare anche per l’elegante difensore che, ieri pomeriggio, ha contribuito alla vittoria della sua Serbia sul campo dell’Estonia (anche qui, 1-0 per gli ospiti il risultato finale) Maksiovic, tornato al centro del vortice di mercato, è rimasto in campo fino all’ultimo minuto in questa seconda amichevole internazionale.

maksimovic
Maksimovic ha ritrovato la maglia da titolare con la Nazionale serba

GASTON SILVA – Per quanto riguarda i sudamericani, sono invece stati impegnati nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali: l’Uruguay ha ospitato il Perù per rimanere al passo con l’Ecuador capolista ed ha ottenuto un’importante vittoria di misura grazie alla rete di Edinson Cavani. Per Gaston Silva solamente panchina nel trionfo della propria selezione.

MARTINEZ – Sconfitta interna invece per il Venezuela fanalino di coda del girone, che ha ospitato il Cile. Gli ospiti hanno dilagato per 1-4 dopo l’iniziale vantaggio dei vinotinti; Josef Martinez è partito tiolare ed è rimasto in campo fino al fischio finale. Gaston Silva e Martinez saranno logicamente gli ultimi due granata a raggiungere il resto della squadra in Sisport e dunque ad essere nuovamente a disposizione di Ventura.

Ecco il riassunto di tutti gli impegni disputati dai Nazionali del Torino nel corso di questa sosta di campionato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy