Nazionali: partono in 8, Hart e Belotti inseguono il mondiale in Russia

Nazionali: partono in 8, Hart e Belotti inseguono il mondiale in Russia

Il punto / Dopo il britannico toccherà agli Azzurrini Under 21, dove ci saranno Barreca, Benassi e anche Bonifazi. Ajeti sfida l’Italia

Il campionato si ferma per un weekend, lasciando spazio agli impegni delle varie Nazionali, occupate in amichevoli e qualificazioni ai Mondiali del 2018 in Russia. Saranno molti i giocatori granata impegnati con le rispettive Nazionali ad essere impegnati in questo fine settimana: sono in tutto 10 i calciatori convocati, che avranno diversi impegni.

BURTON-UPON-TRENT, ENGLAND - NOVEMBER 10: Jordan Pickford, Joe Hart and Tom Heaton of England warm up with goalkeeping coach Martyn Margetson during a training session ahead of the FIFA 2018 World Cup qualifying group F match against Scotland at St George's Park on November 10, 2016 in Burton-upon-Trent, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)
BURTON-UPON-TRENT, ENGLAND – NOVEMBER 10: Jordan Pickford, Joe Hart and Tom Heaton of England warm up with goalkeeping coach Martyn Margetson during a training session ahead of the FIFA 2018 World Cup qualifying group F match against Scotland at St George’s Park on November 10, 2016 in Burton-upon-Trent, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Il primo giocatore a scendere in campo sarà il portiere del Torino, Joe Hart, che con la sua Inghilterra se la vedrà con un avversario tutt’altro che semplice, ovvero la Germania. Alle ore 20:45 di mercoledì 22 marzo andrà in scena a Dortmund una sfida davvero avvincente, tra due squadre molto competitive che daranno vita ad un’amichevole di lusso. Hart tornerà in campo il 26 di marzo, alle ore 18: la sua Inghilterra affronterà a Wembley, in un match valido per le qualificazioni ai mondiali, la Lituania.

FLORENCE, ITALY - MAY 20: Marco Benassi of Italy speaks to the media during a press conference at the club's training ground at Coverciano on May 20, 2016 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
FLORENCE, ITALY – MAY 20: Marco Benassi of Italy speaks to the media during a press conference at the club’s training ground at Coverciano on May 20, 2016 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Dopo il portiere Joe Hart sarà la volta di alcuni italiani: non si parla della Nazionale maggiore, bensì di quella Under 21. Alle ore 20:45 di giovedì 23 marzo, la squadra degli Azzurrini scenderà in campo contro la Polonia: ci sarà il modo, quindi, di vedere in azione alcuni giocatori granata come Barreca e Benassi, ma anche Kevin Bonifazi, diventato protagonista con Spal, ma che ha appena rinnovato il contratto con il Torino. I giovani granata saranno di nuovo in campo il 27 marzo alle ore 21, quando andrà in scena un match assai avvincente, contro la Spagna.

Liechtenstein v Italy - FIFA 2018 World Cup Qualifier

Nella stessa giornata, venerdì 24 marzo, ci saranno ben 6 giocatori del Torino che potrebbero essere fortemente candidati a scendere in campo con le rispettive Nazionali: a mezzanotte del giorno stesso sarà la volta di Juan Manuel Itube, con il suo Paraguay che sfiderà l’Ecuador ad Asuncion, mentre alle 20:45 sarà la volta dell’Italia. Al Renzo Barbera di Palermo, la Nazionale di Ventura affronterà l’Albania di Ajeti, per la qualificazione ai mondiali del 2018: tra gli Azzurri, potranno vedersi in campo Zappacosta e soprattutto Andrea Belotti, che dovrebbe condividere un posto da titolare insieme a Ciro Immobile, essendo loro due gli attaccanti italiani più in forma e realizzativi. Alla stessa ora degli azzurri saranno impegnati anche Sasa Lukic e Vanja Milinkovic-Savic, i quali giocheranno con la Nazionale serba Under 21 contro la Spagna a Marbella, per poi tornare in campo contro la Slovacchia a Senec il 28 marzo alle ore 20:45.

France v Albania - Group A: UEFA Euro 2016

Gli Azzurri torneranno in campo sempre il 28 marzo alle ore 20:45, quando ci sarà un’altra amichevole di lusso: sarà l’Olanda a sfidare i ragazzi di Ventura, ad Amsterdam, e soprattutto in quell’occasione potranno esserci i due granata Zappacosta e Belotti. Lo stesso giorno giocherà di nuovo anche Ajeti, che con la sua Albania sfiderà la Bosnia alle ore 18.

Il 29 marzo toccherà nuovamente ad Iturbe, che scenderà in campo contro il Brasile alle ore 2:45, a San Paolo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy