Ventura incontra Tavecchio: a breve la risposta sulla Nazionale

Ventura incontra Tavecchio: a breve la risposta sulla Nazionale

Calciomercato / Il tecnico granata pronto ad accettare la proposta della Figc

12 commenti
Ventura, Le pagelle di Torino-Sassuolo

Ore roventi per il futuro della panchina della Nazionale: Giampiero Ventura incontra il presidente della Figc Carlo Tavecchio e salvo stravolgimenti il tecnico ligure dovrebbe accettare definitivamente la proposta che lo vedrebbe alla guida della Nazionale per il dopo-Conte.

Un contratto biennale con quindi la possibilità di guidare gli Azzurri al Mondiale del 2018 e un budget di circa 2 milioni all’anno netti. Nel suo staff dovrebbe essere confermato lo storico vice allenatore dai tempi del Bari Salvatore Sullo, da valutare invece la posizione del preparatore dei portieri Giuseppe Zinetti e del preparatore atletico Alessandro Innocenti.

12 commenti

12 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Sono convinto che Ventura non sia il massimo e il più meritevole della Nazionale in primis perché penso che troverà difficoltà a gestire le primedonne, lo vedrei meglio che so alla guida della Under 21, ma a parte questo sono felice se va allenare l’Italia perché in fondo è una vittoria del Toro.
    Sul fatto degli zebrati in Nazionale purtroppo non è per difendere Parrucca ma quando nel nostro campionato solo il 45% dei giocatori sono italiani è logico che vengono presi in maggior parte calciatori che vincono da cinque anni il campionato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 1 anno fa

      A parte il fatto che SOLO il 33% di calciatori è utilizzabile per la Nazionale Italiana (d’altra parte basta ricordarsi dell’ultima partita INTER-UDINESE: 22 in campo E NESSUN ITALIANO!!!!) non è questione di “gestire” le primedonne: la questione è SE il club intendono rispettare gli impegni della Nazionale oppure no! Ricordi il caso di Insigne? Non si presentò alla convocazione della Nazionale perché “riteneva” di essere ancora convalescente e voleva “risparmiarsi” per la sua squadra! Quindi sai, siccome con il ns presidente che NON E’ MAI STATO uno spendaccione (e di questo lo ringrazio, sennò saremmo già falliti altre 2/3 volte, visto che NON SIAMO né l’INTER (400MIO di debiti) né il MILAN (350MIO di debiti) né la ROMA (300MIO di debiti) né la Lazio (decreto spalma-debiti “AD HOC” dopodiché è stato cancellato perché inammissibile…) VENTURA è sempre stato “uso” a fare delle nozze con dei fichi secchi (e torno a ricordarti CERCI & IMMOBILE, panchinari nei loro Club eppoi “esplosi” nel Toro…)…La verità è che giocatori che vincono IN ITALIA “aiutati” da 5anni in Europa….hanno vita dura!! Infatti DA QUANDO la Rubentus non vince FUORI dall’Italia?
      Lasciamo stare và…….L’unica cosa che condivido è che COMUNQUE Ventura CT della Nazionale E’ UNA VITTORIA DEL TORO, UNA VITTORIA NOSTRA!!!! FVCG!!! SEMPRE!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

        Ciao Bertu, prima di tutto volevo chiarire una cosa, la Juve mi sta sul cazzo quanto te, però bisogna essere onesti che questi scudetti li ha vinti per manifesta inferiorità, quando vinci campionati con 17 o anche 10 punti di vantaggio vuol dire che il resto delle avversarie non esiste, d’accordo con te che ancora all’estero devono crescere e soprattutto gli aiuti non sono di loro competenza, su Ventura che ribadisco sono felice per lui e per la nostra società, quando parlo di primedonne mi riferivo al fatto che non hai mai allenato squadroni con campioni, pensa solo che in 40 anni di carriera la squadra più prestigiosa che ha allenato.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bertu62 - 1 anno fa

    Mah, continuo a non capire tutto quest’astio verso un uomo che ha fatto delle cose OTTIME con dei DISCRETI giocatori e cose DISCRETE con dei BUONI giocatori! Ma davvero c’è che pensa SERIAMENTE che con gli scarti degli altri (da Cerci a Immobile ad esempio….) oppure con dei giovani su cui nessuno voleva puntare/investire (da Darmian a Benassi a Belotti a Benassi ad esempio) CHIUNQUE avrebbe saputo di meglio? DAVVERO??
    Ahahahahahah…!!!! :-) Mi fate morire!!!
    Da tifoso del Toro prima di tutto, ma SOPRATTUTTO da uomo razione ho augurato fin dalle prime indiscrezioni a Ventura di arrivare ad essere CT della Nazionale, perché se lo meritava ed anche perché così potrà far vedere a tutti cosa può fare avendo a disposizione TUTTI I GIOCATORI ITALIANI DISPONIBILI!!!
    Da tifoso del Toro ho poi anche augurato a Sinisa di farci vedere LUI cosa riesce a fare in “modalità sergente di ferro” in fatto di grinta, di voglia di lavorare duro, di determinazione, di sacrificio, di TREMENDISMO GRANATA insomma!!!
    Da tifoso del Toro non ho visto Ventura far giocare male apposta la squadra quest’anno….
    Da tifoso del Toro non ho sentito Ventura definire “libidinoso” quest’ultimo campionato….
    Da tifoso del Toro mi auguro di vedere FINALMENTE giocare in Nazionale CHI LO MERITA DAVVERO, e non solo chi indossa una casacca di Club a strisce zebrate!!!….Ma forse quest’ultimo augurio è un po quello DI TUTTI I TIFOSI DELL’ITALIA, a parte quelli SOLO GOBBI!!!!
    FVCG!!!! SEMPRE !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ziocane66 - 1 anno fa

    Vai Mister ! Siccome renzi non ti vuole fagli vedere a quell’amaranto (non può essere un Viola) portasfighe (scudetto al Napoli!) come si gestirà una Nazionale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. robert - 1 anno fa

    Povera Italia !!!!!Stiamo freschi con questo qui alla guida della Nazionale !!!!E’ andato in Nazionale perché non lo vuole nessuna squadra.Soltanto un incompetente come Tavecchio poteva richiederlo !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ToroFuturo - 1 anno fa

      Tipico esempio di passo più lungo della gamba. Ha 1 anno di esperienza internazionale. Soffre i giocatori carismatici. Riesce a cambiare modulo alla squadra solo dopo 2 anni che ci ha pensato. Non è un vincente. Non ci sarà Cairo a farlo sentire importante. Alcuni campioni non gli riconosceranno il ruolo. Alla prima difficoltà i giornalisti ne faranno il capro espiatorio. Non parliamo dei tifosi. Detto ciò, buona fortuna, perché gliene serve veramente tanta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Toro - 1 anno fa

    grande mister in bocca al lupo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Nick - 1 anno fa

    I migliori auguri. Magari succede come con Bearzot, non aveva vinto nulla e alla fine vinse il mondiale. Certo era un altra Italia ma nel calcio non si sa mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. fabry.prover_316 - 1 anno fa

    Good luck Mister!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. aterreno - 1 anno fa

    dimenticavo: i preparatori meglio lasciarli a casa dopo l’annata disastrosa del toro di quest’anno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. aterreno - 1 anno fa

    2M all’anno, mica male, in boca al lupo (alla Nazionale!) hahah , no scherzo dai anche a Ventura, che poi mi fiondate di meno uno, in bocca al lupo a tutti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy