Under 21: altra grande prova per Benassi. Grassi, prestazione super!

Under 21: altra grande prova per Benassi. Grassi, prestazione super!

Italia-Lituania / I talenti di Torino e Atalanta si mettono in mostra: brillano anche Monachello e Barreca

2 commenti
benassi

Tredici punti in cinque partite, quattro vittorie ed un pareggio (esterno) per l’Under 21 di Di Biagio che viaggia a gonfie vele al primo posto nel girone di qualificazione ai prossimi europei. La partita giocata ieri contro la Lituania ultima nel girone regala ulteriori certezze e conferme agli azzurrini, che vincono per 2-0 e sono completamente padroni del campo mettendo in mostra un calcio davvero piacevole da guardare. Le reti azzurre portano la firma di Berardi e Benassi, due gol bellissimi per due giocatori che stanno diventando sempre più decisivi ed imprescindibili per questa formazione: il centrocampista granata, capitano della selezione, ha sfoggiato un’altra prestazione perfetta; hanno brillato anche altri talentini di Torino ed Atalanta, che si sfideranno proprio domenica: su tutti il centrocampista Alberto Grassi, prova straordinaria la sua, fatta di grande intelligenza tattica e visione di gioco.

Barreca, Nazionale
Il terzino Antonio Barreca ha impressionato per alcune sgroppate sulla sinistra

TORINO: BENASSI E BARRECA – Per quanto riguarda i giocatori di proprietà granata, sia Benassi che Barreca sono scesi in campo da titolari per questa importante partita. Del centrocampista si è già parlato: ormai imprescindibile per Di Biagio che lo schiera anche da esterno sinistro in un centrocampo a quattro, il giocatore fascia al braccio non tradisce ed anzi alla prima occasione utile scaglia un siluro sotto la traversa che si infila in rete per il definitivo 2-0; secondo tempo fatto di tanta sostanza, scambi con i compagni e movimenti perfetti, che poteva essere impreziosito dalla doppietta personale ma, a tu per tu con il portiere lituano, il centrocampista si emoziona e calcia abbastanza debolmente e centrale, ottima prova in ogni caso. Brilla anche Antonio Barreca sulla sinistra: il terzino in prestito al Cagliari impressione in particolare nel primo tempo con alcune discese sulla corsia e palloni interessanti offerti al centro per i compagni. Lascia il campo al minuto 66 per fare spazio ad Adam Masina, terzino italo-marocchino del Bologna che Di Biagio ha voluto far esordire nella sfida di ieri.

Italy U20 v Qatar U20 - International Friendly
Gaetano Monachello, attaccante dell’Under 21 e dell’Atalanta. Ottima prova per lui ieri

ATALANTA: MONACHELLO/GRASSI/CONTI – Sul fronte bergamasco invece, Andrea Conti dopo la buona prestazione in Serbia non scende in campo poiché questa volta l’allenatore gli preferisce il rossonero Calabra, autore di un’ottima prestazione. Giocano invece da titolari, e fino al termine della sfida, sia Gaetano Monachello che Alberto Grassi. Per la punta davvero un’ottima partita: l’attaccante avrebbe meritato il gol che però il portiere lituano gli ha negato in tutti i modi, ma grande prestazione di sacrificio e lavoro per la squadra la sua, fatta anche di ripiegamenti difensivi. Alberto Grassi viene invece gettato nella mischia dal primo minuto per sopperire all’assenza di Danilo Cataldi e sorprende assolutamente in positivo: tanta personalità e buon piede per il centrocampista che è senza dubbio un profilo da seguire con molta attenzione.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …Barreca è fortissimo…lo seguo da 3 anni…ha una corsa da paura…e un del sx…abbiamo in casa il prossimo terzino sx del TORO dei prossimi 10anni…tanta roba…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granata - 2 anni fa

    Questo sarà un top Player diamogli tempo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy