gazzanet

Sudafrica-Nigeria 1-1: Aina guarda il match dalla tribuna

Nazionali / Il giocatore non figurava neppure in panchina, ha visto il match dalla tribuna

Gualtiero Lasala

"La gara tra Sudafrica e Nigeria è terminata 1-1, con l'autorete di Mkhwanazi che ha portato in vantaggio la selezione biancoverde: la rete del pareggio del Sudafrica è arrivata dai piedi di Mothiba. Due gol nel primo tempo hanno chiuso di fatto il match, con poche emozioni nella ripresa. Alla partita non ha preso parte, però, Ola Aina, terzino del Torino in prestito dal Chelsea, che con le sue buone prestazioni in granata si è guadagnato la convocazione di qualche giorno fa.

"TRIBUNA - Il giocatore granata non figurava neppure tra i convocati per la partita, e difatti non si è neanche seduto in panchina e non ha avuto la possibilità di scendere in campo per mettersi in mostra. Secondo quanto riportano i media locali, quella del commissario tecnico della Nigeria sarebbe stata una scelta tattica quella di non portare Aina per questa gara.

"OPPORTUNITÀ - Ci sarà di certo la possibilità di rifarsi dopo questa esclusione per Ola Aina, che ora punta alla prossima partita contro l'Uganda per poter convincere il Ct della Nigeria a puntare su di lui. Questa mancata chance contro il Sudafrica non deve demoralizzare Aina, che ha tutte le carte in regola per poter essere un protagonista non solo con il Torino ma anche con la sua Nazionale. Va considerato anche il fatto che la Nigeria, con questo punto guadagnato, avrà la possibilità di giocare la Coppa D'Africa, alla quale potrebbe accedere anche Aina nella prossima estate, in base alle sue prestazioni con il Torino.