gazzanet

Under 20, Italia-Germania 3-3: 90 minuti e qualche svista per Buongiorno

SASSUOLO, ITALY - NOVEMBER 15: Davide Frattesi #8 of Italy U20 celebrates after scoring a goal during the 8 Nations Cup match between Italy U20 and Germany U20 on November 15, 2018 in Sassuolo, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nazionali / Punteggio pirotecnico, con Pinamonti che salva i giovani Azzurri a 5' dalla fine: bene il difensore, qualche difficoltà a parte

Gualtiero Lasala

"L'Italia Under 20 coglie un pareggio assolutamente pirotecnico contro la Germania: la gara termina 3-3, con il punteggio fissato da Andrea Pinamonti, giocatore del Frosinone, scuola Inter, che come in campionato decide la gara nei minuti finali con un destro incredibile da fuori area che aggiusta la partita contro i tedeschi.

"BUONGIORNO - Il difensore di proprietà del Torino viene schierato titolare al centro della difesa dal ct Nicolato nell'importante sfida contro la Germania, e la prova del giocatore granata è stata nel complesso sufficiente, eccezion fatta per un errore da parte di Buongiorno sui gol tedeschi alla fine del primo tempo. Black out generale da parte dell'Italia in quei minuti, e il difensore del Toro non è riuscito a contenere Yari Otto, che ha fatto ciò che più desiderava in quel lasso di tempo.

"SECONDO TEMPO - Nella seconda frazione di gioco è stata più attenta la retroguardia azzurra, così come lo stesso Alessandro Buongiorno, che in questa gara ha avuto l'occasione di fare molta esperienza in campo internazionale, in una partita tutt'altro che semplice e scontata, raddrizzata dalle reti azzurre di Frattesi, Scamacca e il sopra-citato Pinamonti.