Allievi Fascia B ’98, il Toro ora fa fatica

Allievi Fascia B ’98, il Toro ora fa fatica

Una sconfitta che fa male anche alla classifica quella degli Allievi Fascia B ’98 del Torino, che, dopo il 4-0 rifilato dall’Alessandria, devono accontentarsi della terzultima posizione nel tabellone.
Niente di cui drammatizzare, in una categoria nella quale i risultati contano solo fino ad un certo punto (il Torino,…
Una sconfitta che fa male anche alla classifica quella degli Allievi Fascia B ’98 del Torino, che, dopo il 4-0 rifilato dall’Alessandria, devono accontentarsi della terzultima posizione nel tabellone.
Niente di cui drammatizzare, in una categoria nella quale i risultati contano solo fino ad un certo punto (il Torino, al pari della Juventus e del Genoa, concorre fuori classifica, coi posti play-off riservati ai club di Lega Pro), ma sicuramente un dato che non farà gioire i ragazzi di Christian Fioratti, ed il loro tecnico, dalla cui parte le attenuanti, comunque, non sono poche.
Nella quinta giornata, è da registrare il ritorno alla vittoria della Juventus: dopo aver perso 4-1 a Savona domenica scorsa, i bianconeri si riscattano rifilando un sonoro 6-0 al Bra tra le mura amiche di Vinovo. Bene anche il Genoa, che supera 3-1 in casa il Cuneo, il Novara, che supera 2-0 il Varese in trasferta, ed ancora il Savona, che va a vincere 4-1 in casa del Pavia. Rallenta la Pro Vercelli, che avrebbe potuto approfittare del turno di riposo della Virtus Entella per agguantare la vetta: a Busto con la Pro Patria termina 2-2.
La classifica, ora, non è certo un bel colpo d’occhio per i granata: l’Entella, prossimo avversario dei granata atteso domenica prossima al Victoria Ivest, continua a comandare a punteggio pieno, 12 punti, nonostante il turno di riposo, seguono la Pro Vercelli ad 11 ed il Savona a 9, coi granata fermi a 4 punti e già lontani dalle posizioni che contano. Il campionato, comunque, è ancora lungo: il Torino, il cui gruppo ha già dimostrato le proprie qualità nella passata stagione conducendo un grandissimo campionato Giovanissimi Nazionali, non potrà che migliorare, ne siamo certi.

Ecco i risultati completi di giornata e la classifica aggiornata:

CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO – GIRONE A – 5° GIORNATA

ALESSANDRIA – TORINO 4-0
GENOA – CUNEO 3-1
JUVENTUS – BRA 6-0
PAVIA – SAVONA 1-4
PRO PATRIA – PRO VERCELLI 2-2
VARESE – NOVARA 0-2
Ha riposato: VIRTUS ENTELLA

CLASSIFICA PROVVISORIA

1° – VIRTUS ENTELLA (12 p.ti)
2° – PRO VERCELLI (11)
3° – SAVONA (9)
4° – NOVARA (8)
5° – GENOA (8)
6° – ALESSANDRIA (7)
7° – JUVENTUS (7)
8° – CUNEO (6)
9° – PAVIA (6)
10°- BRA (4)
11°- TORINO (4)
12°- PRO PATRIA (2)
13°- VARESE (0)

PROSSIMO TURNO (20/10)

BRA – PAVIA
CUNEO – PRO PATRIA
NOVARA – GENOA
PRO VERCELLI – ALESSANDRIA
SAVONA – VARESE
TORINO – VIRTUS ENTELLA
Riposa: JUVENTUS

Diego Fornero

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy