Allievi Fascia B: Toro solo pari, la Juve ne prende quattro!

Allievi Fascia B: Toro solo pari, la Juve ne prende quattro!

Una 4° giornata di campionato con qualche sopresa quella degli Allievi Fascia B (’98) del Torino, che non vanno oltre il pari a reti inviolate in casa contro la Pro Patria. Qualche buona occasione, e poco più per i ragazzi di Christian Fioratti,…
Una 4° giornata di campionato con qualche sopresa quella degli Allievi Fascia B (’98) del Torino, che non vanno oltre il pari a reti inviolate in casa contro la Pro Patria. Qualche buona occasione, e poco più per i ragazzi di Christian Fioratti, che ottengono soltanto un punto da una sfida dalla quale sicuramente si sarebbero aspettati qualcosa di meglio (fra l’altro, i lombardi erano fanalino di coda della classifica a zero punti).
Inutile piangersi addosso, comunque, in una giornata di campionato nella quale è soprattutto la Juventus a “dare spettacolo” in negativo, subendo un poker incredibile a Savona: 4-1 il risultato finale e bianconeri fermi a 4 punti esattamente come i granata. Vola ancora la Virtus Entella, 3-2 all’Alessandria e punteggio pieno, con quattro vittorie su quattro; pari 2-2 tra Pro Vercelli e Genoa; il Cuneo strapazza 3-0 il Varese, mentre il Novara seppellisce il Pavia con una manita: 5-1 a Novarello.
Ora, i ragazzi di Fioratti sono attesi dalla trasferta di Alessandria: domenica prossima contro i grigi a pari punti non sarà una gara semplice, ma l’obiettivo per i ’98 del Torino è migliorarsi di continuo e tornare in alto. Vietato demoralizzarsi, l’imperativo è continuare a crederci e lavorare sodo, superando appieno l’impatto con la categoria (ricordiamo che i club di Lega Pro partecipano al campionato con i ’97), che, non a caso, sta mettendo in difficoltà anche le altre “blasonate”, come Genoa e Juventus.

Ecco i risultati di giornata e la classifica aggiornata:

CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO – GIRONE A – 4° GIORNATA

CUNEO – VARESE 3-0
NOVARA – PAVIA 5-1
PRO VERCELLI – GENOA 2-2
SAVONA – JUVENTUS 4-1
TORINO – PRO PATRIA 0-0
VIRTUS ENTELLA – ALESSANDRIA 3-2
Ha riposato: BRA

CLASSIFICA PROVVISORIA

1° – VIRTUS ENTELLA (12 p.ti)
2° – PRO VERCELLI (10)
3° – SAVONA (6)
4° – CUNEO (6)
5° – PAVIA (6)
6° – GENOA (5)
7° – NOVARA (5)
8° – JUVENTUS (4)
9° – BRA (4)
10°- ALESSANDRIA (4)
11°- TORINO (4)
12°- PRO PATRIA (1)
13°- VARESE (0)

PROSSIMO TURNO (13/10)

ALESSANDRIA – TORINO
GENOA – CUNEO
JUVENTUS – BRA
PAVIA – SAVONA
PRO PATRIA – PRO VERCELLI
VARESE – NOVARA
Riposa: VIRTUS ENTELLA

Diego Fornero
(in foto: Alessandro Celestri, capitano degli Allievi Fascia B del Torino)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy