giovanili

Allievi: Il Toro dilaga a Savona

Gli Allievi Nazionali di Moreno Longo continuano nella loro marcia da rullo compressore, andando a vincere in terra ligure con il risultato di 5-0. Battuti i pari età del Savona, che allo Stadio Comunale Ruffinengo vengono regolati...

Redazione Toro News

Gli Allievi Nazionali di Moreno Longo continuano nella loro marcia da rullo compressore, andando a vincere in terra ligure con il risultato di 5-0. Battuti i pari età del Savona, che allo Stadio Comunale Ruffinengo vengono regolati grazie alle marcature degli attaccanti Emmanuel Gyasi (doppietta), Alex Noro, Lorenzo Coccolo e Mattia Aramu, subentrato nella ripresa.

Per i granata questa è la dodicesima vittoria consecutiva e, in attesa di conoscere i risultati di Genoa e Sampodoria (la Juventus ha battuto 8-0 la Sanremese, possono guardare tutti dall'alto con un vantaggio di 5 punti sulla seconda.

Una partita senza storia quella giocata al Ruffinengo, con i ragazzi di Longo sempre in controllo della partita e capaci di chiudere la gara già nella prima frazione di gioco. All'undicesimo va in gol Gyasi, bravo a trasformare in oro il cross dalla destra di Noro. Undici minuti più tardi, Noro decide di mettersi in proprio e segnare dopo una bella iniziativa personale sulla destra. Sul finire del primo tempo ecco il secondo sigillo personale di Gyasi. Il numero nove granata salta due uomini, entra in aerea e dalla sinistra lascia partire un destro imparabile per Macchiarella. Nella ripresa Longo dà il via ad una girandola di cambi, ma c'è ancora tempo per il 4° e 5° gol granata. Al 6' Coccolo trasforma di testa un cross di Gyasi e al 26' c'è gloria anche per il neoentrato Aramu, bravo a concludere in rete dopo un bel triangolo.

SAVONA-TORINO 0-5Reti: pt 11' Gyasi, 23' Noro, 42' Gyasi, st 6' Coccolo, 26' Aramu

Arbitro: Pellanca di Genova

SAVONA: Macchiarella (st 6' Siniari) Crudo (st 7' Rocca), Faedo, Arrais (st 33' Deninotti), Carpignano (st 19' Guglieri), Atzeni (st 27' Cani), Roberto (st 28' Zuluaga), Okseti, Berardo, Trulli, Trinchero (st 16'Cervino). All. Bazzicalupi.

TORINO: Gilardi (st 12'Saracco), Franco, Pernice, Ignico (st 20' De Ruggiero), Cinaglia (st 12'Drago), Cibrario (st 9'Guseo), Noro (st 9' Amedeo), Filip, Gyasi (st 9' Aramu), Modini (st 9' Fumana), Coccolo. All. Longo.