Allievi Lega Pro, che colpaccio col Novara! E la Berretti sa solo vincere

Allievi Lega Pro, che colpaccio col Novara! E la Berretti sa solo vincere

Giovanili, il resoconto del 10-11 gennaio / La squadra di Migliaccio è campione d’inverno, quelle di Mezzano e Menghini vedono il terzo posto. Brutta sconfitta per i Giovanissimi Nazionali

Il bilancio del week-end che vedeva ripartire tutti i campionati giovanili (eccetto quello Primavera) parla, per quanto riguarda il settore giovanile granata, di tre belle vittorie (Berretti, Allievi Nazionali e Allievi Lega Pro) e una sconfitta abbastanza netta bruciante, quella riportata dai Giovanissimi Nazionali. C’è poi la vittoria della Primavera in amichevole contro il Brescia.

PRIMAVERA – Positiva la prima sgambata del 2015 per la Primavera di Longo, che sabato pomeriggio a Ciriè ha superato il Brescia per 4-3. Ora il tecnico granata é già proiettato verso le battaglie che attendono i granata nel Girone di ritorno.

BERRETTI (1997) – La Berretti di Migliaccio inizi il 2015 come aveva finito il 2014: vincendo. Sabato pomeriggio i granata hanno superato il Renate fra le mura amiche di Venaria con il risultato di 4-2. È la settima vittoria consecutiva per una squadra cresciuta a dismisura che chiude il girone di andata da “Campione d’Inverno” (le virgolette sono obbligatorie in quanto il Torino si giocherà il titolo a fine stagione nella fase finale riservata alle società professionistiche). Con i lombardi, va a segno l’irrefrenabile Martino con una doppietta, insieme a Zenuni e Candellone.

Torino – Renate 4-2
Marcatori: 5? Taurino (R), 12? Martino (T), 15? rig. Zenuni (T), 35? Candellone (T), 45? Gerali (R); st 24? Martino (T)

ALLIEVI NAZIONALI (1998) – Bella vittoria degli Allievi in terra siciliana: Trapani sconfitto 0-3 e quarto posto blindato, con vista anche sulla terza piazza della Fiorentina, che dista solo due punti e domenica prossima arriverà a Grugliasco per far visita proprio ai granata.

ALLIEVI LEGA PRO (1999) – È un signor colpaccio quello che piazzano gli Allievi Lega Pro di Luca Mezzano. I classe 1999 sono stati capaci ieri di sconfiggere 2-0, fra le mura amiche del “Victoria Ivest”, quella che è la vera corazzata del girone di campionato, il Novara , una squadra di ragazzi del 1998 che era stata costruita per il campionato Allievi Nazionali e che si presentava a Torino senza mai aver perso e avendo subito solo due reti. I ragazzi di Mezzano colpiscono con un uno-due mortifero tra il 20′ e il 25′ con Capuani e Iacuaniello e poi si difendono senza concedere nulla ai temibili avversari. Ora i granata vedono il secondo posto del Monza, che dista solo due punti.

Torino – Novara 2-0
Marcatori: 20? Capuani (T), 25? Iacuaniello (T)

GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – La nota dolente del week-end arriva dai classe 2000 di Roberto Fogli, che a Grugliasco soccombono 3-0 contro un Novara che infligge ai granata la seconda sconfitta in pochi giorni, dopo quella del Torneo “Tappari”. Partono bene i granata, ma Gonella, Matera e Rauti non riescono a gonfiare la rete. Così gli azzurri colpiscono sul finire del primo tempo con Stoppa e poi finiscono per prendere altre due reti nella ripresa. Ora proprio il Novara ha superato i granata in classifica.

Torino – Novara 0-3
Marcatori: 29? Stoppa (N); st 29? Perruna (N), 34? Malin (N)

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy