giovanili

Allievi Lega Pro, continua l’inarrestabile marcia del Torino: è 2 a 0 alla Carrarese

Allievi Lega Pro / I ragazzi di Mezzano non si fermano più: sconfitti i toscani e ventesimo risultato utile consecutivo 

Gianluca Sartori

"Cifra tonda per gli Allievi LegaPro del Torino: contro la Carrarese arriva una vittoria per 2-0 che vale il ventesimo risultato utile consecutivo e consolida il secondo posto nella graduatoria del Girone A. Un peccato, per una squadra che mette insieme un filotto del genere, non essere premiata dal primo posto in classifica, ma il Novara per continuità e qualità è stato di un altro livello. Ciò non toglie nulla alla bella stagione di una squadra che, giusto ricordarlo, affronta questo campionato schierando ragazzi classe 1999 e quindi un anno sottoleva.

"TORINO SOLIDO DIETRO E CINICO DAVANTI - Contro la Carrarese, l'andamento della partita ha rispecchiato in modo piuttosto fedele la stagione dei granata: un match tirato, che ha visto i granata pagare dazio dal punto di vista fisico contro una squadra ben messa in campo. Buongiorno e compagni però hanno sempre cercato di giocare palla a terra, sono stati solidi dietro, cinici e bravi a interpretare la partita: non riuscendo a creare vere occasioni da dentro l'area, i granata ci hanno provato con i tiri da fuori. Su uno di questi, un destro del mediano Drovetti preciso ma non irresistibile, il portiere ospite Gavellotti si è fatto sorprendere e la palla è sfilata alle sue spalle. 

"SUCCESSO MERITATO - Un vantaggio custodito bene dal Torino, che ha concesso poco o nulla alla Carrarese i cui maggiori brividi creati sono rappresentati da una deviazione di testa di Bozhanaj terminata alta di poco e un buon destro ad inizio ripresa del mediano toscano Raffo, con palla poco sopra la traversa. Il Torino nella parte finale del match ha gestito i ritmi del match con autorità e nel recupero Capuani ha messo davanti alla porta l'altro neo-entrato Soleti, che di destro non si è fatto pregare centrando il raddoppio. Una vittoria tutto sommato meritata per un gruppo unito e consapevole di avere qualità.

"IL COMMENTO POST GARA DI MEZZANO - Il tecnico granata Luca Mezzano ha commentato così la partita: “Siamo un gruppo che si applica molto, e questo poi si vede in campo. E' stata una partita combattuta, loro sono una buona squadra e noi non eravamo nella miglior giornata per quanto riguarda il gioco e le azioni offensive. Siamo però bravi a concedere poco. Leggiamo bene le situazioni di gioco e questo ci permette di fare punti anche contro squadre che schierano ragazzi più grandi: è una vittoria meritata. Adesso però dobbiamo stare attenti a non accontentarci: bene i venti risultati utili, ma non bastano, ora cercheremo il ventunesimo. La voglia di arrivare e le motivazioni, se vogliamo crescere davvero, sono tutto."

tutte le notizie di