Allievi Nazionali, Juve in cima: ora serve un derby da Cuore Toro

Allievi Nazionali, Juve in cima: ora serve un derby da Cuore Toro

Un pari, quello tra gli Allievi Nazionali (’97) del Torino ed i parietà del Cesena, che non fa perdere troppo terreno ai granata, in un campionato bello ed equilibrato, coi ragazzi di Menghini sempre a ridosso…
Un pari, quello tra gli Allievi Nazionali (’97) del Torino ed i parietà del Cesena, che non fa perdere troppo terreno ai granata, in un campionato bello ed equilibrato, coi ragazzi di Menghini sempre a ridosso delle grandi.
Nella sesta giornata, infatti, continuano a vincere la capolista Juventus (netto 5-0 esterno al Sassuolo, con doppiette di Udoh e Muratore e rete di Pellini) e le inseguitrici Genoa (3-1 esterno al Livorno) e Parma (2-1 interno allo Spezia). Non steccano neanche Empoli (1-0 al Novara) e Sampdoria (2-1 alla Ternana), ma il punto conquistato dai granata contro un buon Cesena consente loro di non perdere il treno e mantenere la sesta posizione, a soli sei punti dalla vetta, occupata dai bianconeri.
Inutile dire che l’occasione più ghiotta per accorciare le distanze la fornisce il calendario: domenica prossima, 27 ottobre, salvo (possibili) rinvii per l’assenza dei nazionali Under 17 di entrambe le formazioni (i ragazzi rientreranno soltanto venerdi), i giovani granata se la vedranno nell’attesissimo derby di categoria, a Vinovo contro la Juventus.
Una sfida che non ha bisogno di presentazioni, alla quale i bianconeri si presentano da favoriti sulla carta (si tratta, tanto per cambiare, di una corazzata costruita a suon di investimenti importanti, con molti giocatori già dotati di contratto da professionista), ma i ragazzi del Toro vorrano ad ogni costo sovvertire i pronostici, dando il 110% e mostrando quel “Vecchio Cuore Granata” che, almeno a livello giovanile, è una realtà viva e non un concetto per inguaribili nostalgici. Una settimana, o forse più, di duro lavoro… Poi, finalmente, la parola al campo.

Ecco i risultati di giornata e la classifica aggiornata:

CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B 2013/2014 – GIRONE A – 6° Giornata

LIVORNO – GENOA 1-3
NOVARA – EMPOLI 0-1
PARMA – SPEZIA 2-1
SASSUOLO – JUVENTUS 0-5
SIENA – CARPI 0-0
TERNANA – SAMPDORIA 1-2
TORINO – CESENA 1-1

CLASSIFICA PARZIALE

1° – JUVENTUS (16 p.ti)
2° – GENOA (15)
3° – PARMA (15)
4° – EMPOLI (13)
5° – SAMPDORIA (12)
6° – TORINO (10)
7° – NOVARA (9)
8° – CESENA (8)
9° – TERNANA (6)
10°- SIENA (5)
11°- CARPI (4)
12°- SPEZIA (3)
13°- LIVORNO (3)
14°- SASSUOLO (3)

PROSSIMO TURNO (27/10)

CARPI – SASSUOLO
CESENA – TERNANA
EMPOLI – SIENA
JUVENTUS – TORINO
NOVARA – LIVORNO
SAMPDORIA – PARMA
SPEZIA – GENOA

Diego Fornero
(in foto Capirossi: l’esultanza di Giambattista Gallo dopo la rete al Cesena del momentaneo 1-0)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy