giovanili

Allievi Nazionali / Tobaldo è super: il Torino sbanca Vercelli e torna primo

Allievi Nazionali, Pro Vercelli - Torino 1-3 / Tripletta dell'attaccante veneto: successo fondamentale in ottica Final Eight. Ora testa al derby di domenica 

Redazione Toro News

"Una tripletta di Tobaldo, attaccante classe 1998 giunto dal Padova l'estate scorsa, permette al Torino di sbancare il "Silvio Piola" di Vercelli nel recupero di campionatocol risultato di 1-3, che vale il ritorno in cima alla classifica del Girone A del Campionato Allievi Nazionali. I granata di Mister Menghini mettono la partita in discesa sin da subito e poi la gestiscono senza problemi: agguantata di nuovo la vetta della classifica, a quota 50 punti a pari merito con l'Empoli e sei punti davanti alla Juventus, ferma a quota 44 ma con una partita in meno (i bianconeri devono recuperare la partita sul campo della Fiorentina).

"È un successo che vale tantissimo in ottica Final Eight, perché mantiene i rivali bianconeri a distanza di sicurezza: si qualificano direttamente, come per il Campionato Primavera, solo le prime due del Girone. E proprio domenica prossim, alle ore 15,  andrà in scena un attesissimo e infuocato derby di Torino, sul terreno amico di Grugliasco: a tre giornate dal termine, al Torino basterà non perdere per ipotecare la qualificazione alle finali Scudetto.

"Allievi Nazionali: Pro Vercelli - Torino 1-3

"Marcatori: pt 7', 39', St 14' Tobaldo (T); st 7' Gouri rig. (V) 

tutte le notizie di