giovanili

Allievi: prima sconfitta per il Torino, passa la Roma 1-0

Prima sconfitta nella prima gara valida per la fase a gironi del Torneo 'Beppe Viola' di Arco di Trento: gli Allievi del Torino, sul terreno di Cavedine (PN),...

Diego Fornero

"Prima sconfitta nella prima gara valida per la fase a gironi del Torneo 'Beppe Viola' di Arco di Trento: gli Allievi del Torino, sul terreno di Cavedine (PN), perdono 1-0 con la Roma, nella sfida che vedeva opposti, tra i pali, i figli delle vecchie glorie granata Marchegiani e Lentini, rispettivamente estremo difensore della Roma e del Torino.

"Il risultato è già determinato nella prima frazione, chiusa in vantaggio dalla Roma. Mister Roberto Fogli vara il consueto 4-3-1-2 per il proprio Torino, cui replica Mister Tovalieri con un modulo speculare per giallorossi. La gara parte all'insegna dell'equilibrio ma è il romanista Damiani a trovare il vantaggio al 16' con una staffilata precisa di destro che batte il portierone granata Lentini. I ragazzi di Fogli provano a reagire con Lenoci, che però calcia debolmente in area facendosi parare facilmente la propria conclusione. Sul finale della prima frazione la Roma potrebbe addirittura raddoppiare, con un contropiede che propizia la conclusione di Pellegrini, a lato di un soffio con Lentini già battuto.

"Nella ripresa, Fogli prova a scuotere i suoi sostituendo Mazzafera con Casucci ed inserendo Cimmarusti al posto di Candellone. Al 20' della ripresa il risultato non si sblocca e il Tecnico granata si gioca altri due cambi, escono Dalmasso e Procopio, entrano Caronte e Bandirola.

"Unica buona occasione per i granata al 21', quando il '97 Gili si divora letteralmente il pari, calciando fuori da posizione super ravvicinata. La partita, però, non si scuote, ed il Torino non riesce a rimontare il risultato. Finisce così, con zero punti che pesano parecchio in prospettiva qualificazione alle fasi finali e con l'ostica sfida al Chievo da giocare domani pomeriggio.Ecco il tabellino dell'incontro:

"TORINO (4-3-1-2): Lentini; Dalmasso (57' Caronte), Bottasso, Di Savino, Cochis; Magone, Mazzafera (36' Casucci), Procopio (56' Bandirola); Lenoci; Gili, Candellone (36' Cimmarusti).

"A disp.: Bambino, Ferrero, Perrone, Papapisso, Di Federico.

"All.: Fogli.

"ROMA (4-2-3-1): Marchegiani; Capanna, Mantovani (66' Shahinas), Montesi, Bordi; Pellegrini, Adamo; Damiani, Verde, Masciangelo; Musto (48' De Santis A.).

"A disp.: Romano, Selvaggio, Montefalcone, D'Antoni, Trani, Utzeri, Taviani.

"All.: Tovalieri.Marcatori: 16' Damiani (AS Roma).

"Diego Fornero