Allievi Torino, in Sicilia ecco tre punti: 0-3 al Trapani

Allievi Torino, in Sicilia ecco tre punti: 0-3 al Trapani

Allievi Nazionali, 14° giornata / Trasferta siciliana vittoriosa per i classe 1998: a segno De Luca, Tobaldo e Greco

Bene gli Allievi Nazionali del Torino: i classe 1998 di Andrea Menghini, oggi pomeriggio, hanno conquistato in quel di Trapani la terza vittoria consecutiva, che permette di blindare il quarto posto in classifica in vista dell’importante scontro di domenica prossima in casa con la Fiorentina.

Il Torino, che si è presentato al “Sorrentino” di Trapani senza due titolari come il portiere Cucchietti e il difensore Auriletto, ha sofferto nei primissimi minuti ma è venuto bene fuori alla distanza. Dopo un tiro-cross del granata Ficco che è terminato sulla traversa al 17′, il volenteroso Trapani è andato vicino al gol al 19′ con il classe 2000 Condello e un minuto dopo con l’attaccante Selvaggi, che ha manacato una chiara occasione. Dopo il pericolo corso, il Toro è salito in cattedra ed è arrivato alla rete del vantaggio al 31′, con Manuel De Luca bravo a girare in porta un pallone sporco in area di rigore.

Lo stesso centravanti altoatesino è poi sprecone in avvio di ripresa, quando non è riuscito a sfruttare uno svarione della difesa siciliana mandando a lato clamorosamente. Il Toro però a quel punto era chiaramente padrone del campo e al 10′ è arrivato il sospirato 0-2, grazie a un sontuoso colpo di testa di Tobaldo. Da lì in poi, partita in discesa, con il terzo goal arrivato al 71′ grazie a Greco.

Granata che tornano a casa a quota 25 punti, e che ora si preparano a domenica prossima, quando a Grugliasco arriverà la Fiorentina terza forza del campionato che dista solo due punti.

TRAPANI-TORINO 0-3

Reti: De Luca al 31′ pt, Tobaldo al 10′ st, Greco al 31′ st

Trapani: Loliva, Arcuri, Di Cillo (41′ st Strazzera), Morelli, Cosentino ( 10′ st Licari), Condello ( 5′ st Giammarinaro), Selvaggio (24′ st Rosselli), Scuderi (39′ st Ingoglia), Brasile, Ocello, D’Anna ( 24′ st Tornetta). In panchina: Vaccaro, De Santis, Giliberti. Allenatore: Filippi

Torino: Zanellati, Ficco ( 17′ st Bettin), Giraudo ( 35′ st Gili Borghet), Celestri ( 32′ st Duguet), Rivoira (35′ st Cravotto), Romana, De Luca ( 30′ st Greco), Rossetti, Menabò ( 1′ st Nacci), Kouakou, Tobaldo ( 39′ st Corrao). In panchina: Cucchietti. Allenatore: Menghini

Arbitro: Andrea Calì di Caltanissetta

Note: Ammonito Giraudo (TO). Calci d’angolo 7-4 per il Torino

(si ringrazia l’ufficio stampa del Trapani per la gentile collaborazione)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy