giovanili

Allievi, Toro-Pro Patria 0-0. Granata agli ottavi

PRIMO TEMPO. Grande tifo per gli Allievi granata: cori, fumogeni e circa 300 spettatori ad assiepare la tribuna del Robaldo. Primo tempo giocato a buoni ritmi da entrambe le squadre. Il Toro non si accontenta dello 0-0, che pur...

Redazione Toro News

PRIMO TEMPO. Grande tifo per gli Allievi granata: cori, fumogeni e circa 300 spettatori ad assiepare la tribuna del Robaldo. Primo tempo giocato a buoni ritmi da entrambe le squadre. Il Toro non si accontenta dello 0-0, che pur consentirebbe ai ragazzi granata di passare il turno. Uno 0-0 che invece non basta assolutamente alla Pro Patria, a Torino con un 3-4-3 d'assalto. Le occasioni migliori capitano al Toro: una su tutte quella di Noro, che a tu per tu con Savastano sbaglia la misura del tiro con il pallone che finisce fuori di pochissimo. La Pro Patria non sta a guardare e cerca di mettere in difficoltà, riuscendoci pochissimo, la squadra di Longo. Qualche fallo di troppo da parte dei lombardi, ma un solo ammonito nei primi 40' , Santoiemma, e parziale che si chiude sullo 0-0.

SECONDO TEMPO. Ripresa intensa e un po' nervosa, con occasioni da entrambe le parti. La Pro tenta il tutto per tutto e al quarto d'ora potrebbe passare con Biaye, che però si fa anticipare. Il Toro non sta di certo a guardare, e si rende pericoloso con Gatto, che al 23' cerca di sorprendere Savastano. Ma la gara prende una strana piega quando mancano 10'. Lo Piccolo stende (ed è ultimo uomo) Fumana al limirte dell'area, rosso per il numero tre e gara che si infervora. Non sarà l'unico cartellino rosso dato che anche Ignico poco dopo guadagna la via degli spogliatoi. La Pro tenta il tutto per tutto ma il Toro riesce a rimanere lucido fino al 44'. Dopo 4' di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliato. Il Toro è agli ottavi.